Notte di lucciole e stelle
di Macchia argentata

29/07/12, ore 17:14

questi due capitoli descrivono la notte d'amore di oscar e andre' bellaaaa

11/07/12, ore 15:57

una storia che mi ha emozionato veramente, è descritta bene e mi lascia senza parole la tenerezza di lui e di lei nei gesti nelle parole e nell'amore. bella davvero

09/10/11, ore 09:32

Ma che bella storia *_*
Non sono una fan di storie erotiche,ma devo dire che questa
è così appassionata e romantica che non riuscivo a non smettere di leggerla =3
Amo Andrè,è il mio personaggio preferito,quando è morto ho pianto come un'ossesso :(
Hai scritto veramente bene,i miei più sinceri complimenti ;D

Baci,Silvia

15/06/11, ore 17:39

Carissima macchia argentata..scopro solo da pochissimo tempo la tua incredibile bravura. Ti ho inserito tra gli autori preferiti e quando ho un pò di tempo vado a leggermi le tue storie. Sei brava, per come fai parlare i personaggi, per come giochi con loro, per come descrivi le scene, per come ti giostri con licenze poetiche e realtà. SEI BRAVA! Scrivi in modo fluido, sensuale e per niente volgare. che dirti..grazie di regalarci (mi, in questo caso) dei monti piacevolissimi. spero di leggere ancora tanto di tuo..

05/01/11, ore 23:58

Molto bello.... molto simile a quanto io stesso immaginato al termine di quell'episodio.

14/11/10, ore 20:00

Struggente. Adoro il modo in cui fai parlare i personaggi, in cui entri in loro e scavi a fondo nelle loro emozioni. Adoro il modo in cui sai descrivere la dolcezza e la violenza di quello che si agita nel loro animo.
E' sempre un piacere leggere quello che scrivi... quindi non smettere mai di farlo!

14/11/10, ore 19:56

E' struggente e bellissimo, questo racconto. L'amore di Andrè è così pieno e intenso... il suo senso di colpa acuto e doloroso. Che bello leggere di loro due insieme, finalmente, di Oscar che ammette quel meraviglioso sentimento che prova e che è fortemente ricambiato da un uomo che sarà con lei fino alla fine.

17/10/10, ore 13:25

Ahah! Chiedo venia, non mi ero resa conto del secondo capitolo! Comunque rimedio subito. Sublime e davvero dolce. Mi è molto piaciuto per la chiarezza e la forza delle emozioni descritte. Trapelano con una freschezza e una naturalezza spaventosa insinuandosi nella mente del lettore. Stupendo. Un capitolo stupendo e una conclusione azzeccata. Con quella frase che spiazza, quelle parole ricche d'amore e per noi lettori di dolore, perché già a conoscenza del loro tragico e ingiusto futuro. Umili spettatori di una storia che non sarebbe dovuta finire in quel modo, siamo artefici di sogni e mondi paralleli dove i due amanti possono ritrovarsi, incontrarsi, per vivere nella nostra immaginazione e dare spazio anche alla loro felicità e al loro incontenibile amore. E poi ci sono quelle autrici così intense e profonde come te... che riescono a descrivere sprazzi di vita, che si amalgamano con la storia e non la mutano, che sanno vedere oltre la tristezza di quello che accadrà dopo, nel profondo di quella unica e passionale notte d'amore. Bravissima! A presto ;D

13/10/10, ore 18:29

Andrè sempre duro con sè stesso per un momento di follia, forse troppo, perchè davvero non so come abbia potuto sopportarla tutto quel tempo senza esplodere. Ma, nella notte delle lucciole, Oscar capisce e, sopratutto, riesce ad ammettere la sua durezza, i suoi sbagli. Ed è bella la frase che utilizzi per il sollievo di Andrè davanti al "mea culpa" della bionda: "lasciando che la gabbia della mia solitudine forzata si aprisse per poi richiudersi alle mie spalle". Libero!
"come una raggiera luminosa attorno al sole", descrizione perfetta per come Oscar appare in quel momento e per quel che rappresenta per lui.
"Questo, non è che l’inizio" ... Immagino ci credessero davvero, nonostante tutto. Quanto romanticismo nel tuo pezzo, assolutamente indicato ed espresso a dovere. Eh ... io non ci riuscirò mai! Complimenti!

13/10/10, ore 18:27

Ciao! Ehh, già ...Come si fa a non adorare Oscar e Andrè! Hai reso perfettamente quel che provai guardando Andrè la prima volta in quell'episodio, quando ha Oscar fra le braccia: lo stupore, il desiderio e, soprattutto, la serenità, come se fosse certo dell'inevitabilità di quel momento.
La definizione "gioco al massacro" non può essere più vera: la Guardia Reale era stata una passeggiata, confrontatata quel che l'aspettava col nuovo incarico e Oscar lo sapeva, ma forse non si rendeva conto esattamente, fino in fondo di ciò che avrebbe comportato mescolarsi con la gente comune; in un certo senso, si faceva del male, affrontando una vita più dura; così come Andrè faceva con l'alcool. Ma nessuno dei due riesce veramente a staccarsi dall'altro; dentro di loro, sanno di aver bisogno della propria metà.
Bella la Oscar "impacciata nei movimenti", come è logico che sia, ma determinata come sempre. E Andrè, per un solo sbaglio commesso in tutta la vita, che si fa schifo, che non ha più un posto dove si trova in pace, che non può starle lontano e non riesce a starle vicino.
Belli e delicati! Brava!

12/10/10, ore 15:26

Ciao! Molto bella questa tua ff, breve ma sicurmente graditissima a tutte noi. Hai descritto con estrema dolcezza una notte particolare che è rimasta nel cuore di tutte le inguaribili romantiche fan di LO. Che stretta al cuore quando André dice ad Oscar che quella notte è solo l'inizio della loro felicità...Davvero i miei complimenti, e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

12/10/10, ore 15:18

Ciao e benvenuta.
Questa storia è veramente molto carina, dolce, romantica e semplice, eppure attenta ai particolari.
E' sempre un piacere leggere di questa "notte particolare", l'unica che i nostri abbiano avuto. Il tema è già stato trattato mille volte, in modi diversi, ma il bello è metterci qualcosa di personale e magari originale. Se questa è la tua "prima volta", complimenti, perchè il lavoro è davvero piacevole e ben scritto.
Quindi, continua a scrivere.

12/10/10, ore 14:52

Semplice e sensuale questa storia. Le parole scivolano leggere sui loro corpi mentre si amano, mentre i loro cuori iniziano a capire a chi veramente appartengono.
A chi sono sempre appartenuti.
Bellissimi i pensieri di Andrè che si sovrappongono ai dolcissimi gesti di Oscar.
Il loro amore si sente cosi forte che quasi sembra di essere li con loro.
Sei stata veramente brava.
Complimenti.
Spero sciverai ancora.
A presto. Ciao

12/10/10, ore 12:10

Complimenti davvero! la tua ff è davvero dolce e sensuale allo stesso tempo. Si "sente" proprio la sofferenza di André, (che per anni ha atteso in silenzio che OScar si accorgesse di lui) che finalmente lascia il posto alla felicità più completa. E sono contenta che in questo racconto anche Oscar sia riuscita a chiedere perdono ad André per essere stata la causa della  perdita del suo occhio sinistro! Molto dolce e intenso la scena in cui lei lo bacia sulla palpebra ferita, risanando contemporaneamente anche le ferite non fisiche!!  Bravissima.

12/10/10, ore 09:44

bellissima secondo me dovresti continuare ben scritta romantica sexy molto bella