Ibisco
di Sophrosouneh

08/01/11, ore 23:11

ooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Ibisco...è buono il tè!! abbassa la pressione!!!quanto ne ho bevuto in egitto...!!!!

Bellissima anche questa!!!! Fiore simbolo della caducità...quindi incarna anche il tempo che scorre in fretta...in fondo la bellezza e la gioventù durano poco...

Infatti la voce che parla si lamenta del passato passato...cioè trascorso...e viene inghiottita dalla sabbia.

Ooooohhh! mi viene da associarla al ciliegio per la stessa delicatezza...= samurai!!!! via nei preferiti!!!

06/11/10, ore 15:13

bella,è un apoesia che lascia un'attimo spiazzati all'inizio ma icuramente di grande impatto.
certo devi conoscere molto bene i fiori ed il mondo dei fiori e ciò è dimostrato dalla tua serie di poesie con i vari fiori,certo questa è particolare, molto bella la parte:"urlando con mute parole ad un mondo di sordi" davvero brava.
beh non mi resta che farti ancora i complimenti e sappi che aspetterò trepidante una nuova poesia/fiore.
auguri.
lorenzo.

18/10/10, ore 19:38

ciao rivedendo la tua serie mo sono accorta di non aver ancora letto questa poesia, è stupenda usi delle frasi che mi hanno colpita
'' Urlando con mute parole ad un mondo di sordi
il mio essere metafora di una vita defunta. ''
questi versi sono incredibili! complimenti, sei bravissima!
ciao!

11/10/10, ore 22:15

Interessante, immagini a tratti fluttuanti e a tratti decise. Mi ha colpito particolarmente questa strofa Urlando con mute parole ad un mondo di sordi
il mio essere metafora di una vita defunta.
che descrive secondo me e a nostro malgrado tutti quelli che sono abbastanza vividi e schizzati da rischiare il tutto per tutto mettendo il proprio sangue su carta, noi pochi imbecilli che sappiamo piangere per una foglia che cade. A riguardo del linguaggio, è decisamente semplice e alquanto lineare, un gran pregio per questo tipo di poesia, forte di significato, utile al non farsi distrarre troppo dalla forma. Un unico appunto, mi è parsa una lettura un pò pilotata per via di alcune frasi messe in risalto con caratteri differenti dal resto, a mio avviso decisamente fastidioso, ma ognuno ha i propri gusti. Bell'opera, complimenti :)