Valentine's Day
di zero2757

12/10/10, ore 08:36

Ciao!Sai sono stupita da questa one-shot e posso dire che non capisco come mai Bella abbia regalato una rosa arancione a Jake si capisco il desiderio che prova per lui ma come mai odia san valentino se a Jacob con lei e paseranno la festa di San Valentino con lei non ha niente da regarargli e questo è falso gli regala una rosa ma non capisco neppure come mai ad un certo punto compare Edward non caspisco comunque mi è piaciuta molto e devo dire che l'ho trovata splendida e scrivi benissimo

11/10/10, ore 22:46

Ciao.
Sinceramente, non mi è piaciuta particolarmente e la causa, in sincerità, non sono capace d'identificarla. Procendendo con ordine, è il caso d'analizzare i momenti: l'originalità, senza dubbio, è stata presente e i personaggi, proprio per questi, mi sono sembrati abbastanza IC.
Escludendo un primo momento, Bella inizia a nutrire desiderio per il suo migliore amico e quindi la tua decisione, naturalmente, è giustificata: quello che mi ha deluso, ammesso che lo si possa definire tale, è stato il come hai svolto la vicenda.
Se ci fossero state maggiori descrizioni e se fosse stato presente un ampliamento della psiche dei personaggi, allora, il tutto sarebbe risultato migliore: avendo creato una one-shot, avresti potuto prolungare le fasi.
Escludendo ciò, che dire, il giudizio non è negativissimo: soggettivamente non mi ha trasmetto tante emozioni, ma oggettivamente non posso non notare la coerenza grammaticale e lessicale. Un buon lavoro, ma un tantinello freddo e piatto.
E' stato un piacere gareggiare e spero, a un prossimo concorso, di poter confrontarmi - di nuovo - con te. Sappi, quindi, che la mia non è una critica e semplicemente, magari per un prosieguo, uno spunto.
Ciao,
Uchiha_chan.