Prurito e freddo sotto la tormenta - 31 Agosto
di Ulissae

17/11/10, ore 16:49

Oh, che triste. Inizia come una flashficition molto semplice, che ripercorre velocemente alcuni attimi della vita di Jake - per inciso, anch'io odio i cappelli - e poi si conclude con una metafora che dà i brividi. Immaginare le sorelle in lacrime, Jake e Billy sotto la neve, dopo la morte di Sarah è davvero doloroso. Poi hai sfruttato davvero abilmente il motivo del cappello, rendendo molto significativo il fatto che Jacob il quel momento non lo indossi.
Insomma, mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti ^-^
Alexiel.

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]

19/10/10, ore 23:25

Hai raccontato con brevi immagini la desolazione che la perdita di una madre può causare in una famiglia: improvvisamente viene a mancare un pezzo di cuore e tutto il resto perde di significato. Cosa importa, quindi, dei piccoli litigi motivati, per esempio, da un cappello?

Questa shot è tristissima...e comunque il gelo della neve che hai descritto ben si accompagna al gelo che è sceso sui cuori dei protagonisti...

12/10/10, ore 09:29

Ciao!Posso dirti che mi è dispiaciuto molto che Jake abbia perso la madre quando era piccolo non se lo meritava e si non importa se hai fatto nevicare di agosto infondo a La Push può succedere di tutto e di più visto che c'è sempre la pioggia,di giugno nevica e il sole c'è quando gli pare a lui.Posso dirti che questa one-shot mi ha rattristato e ti posso dire che anchio ho sempre odiato quei cappelli.Scrivi davvero molto molto bene e questa one-shot è splendida