Dimensione Parallela
di the angelus

27/10/10, ore 23:38

Finalmente riesco a leggere in santa pace! Purtroppo, data l'ora, mi sono dedicata con calma al primo capitolo: però mi conosci, sono una persona diligente (abbastanza) e li leggerò e recensirò tutti tranquillamente. Sono state due settimane d'inferno, piene di verifiche, interrogazioni e tutto il peggio che puoi immaginare (compreso l'inizio del campionato!), quindi è stato già un miracolo che sia riuscita ad aggiornare Invincibile creatura!
Ma ora basta parlare di quisquiglie, passiamo alla storia: il primo capitolo è per metà tremendo e per metà affascinante! Tremendo per Xena e Gabrielle: crocifisse?! Povera Principessa guerriera... e pover Gabrielle! La questione mi mette ansia, sai? Non sono una fan sfegatata di Xena, diciamo però che nel corso degli anni ho visto molti episodi, purtroppo alcuni personaggi (vedi il santone) mi sfuggono. Credo che andrò a fare qualche ricerca: non mi va di leggere cose di cui sono ignorante!
Per quando riguarda l'affascinante, ovviamente si tratta della questione del "balzo" temporale/spaziale, chiamalo come vuoi: non capitano certo tutti i giorni di queste cose!
Renée: mi piace questo personaggio. Anzitutto, per la sorella gemella diversa in tutto e per tutto (e io ne so qualcosa -.-'), in secondo luogo per quel suo temperamento romantico (nel senso letterario del termine) che la spinge a sfidare la natura alla ricerca dell'affermazione del proprio io (con la conseguente intromissione del sublime, che mi è balzato in mente quando hai nominato le montagne e i paesaggi incontaminati). Mi piacciono i personaggi che amano la natura selvaggia, i luoghi impervi e terrificanti del mondo. Sì, lo so, queste sono mie speculazioni filosofiche, ma non posso evitarle, mi spiace!
Cèline, invece, è fin troppo remissiva, da queste poche righe sembra che non possa vivere senza la sorella, una sorta di rapporto simbiotico, o biunivoco. Anzi, necessario solo da parte sua, perchè pareva che Renée volesse andarsene alla chetichella.
Insomma, domani mi accingerò alla lettura del secondo capitolo: sono proprio curiosa di vedere cosa succede!!
Complimenti anche per l'inizio di questa storia, che promette bene e mi ispira parecchio! Un bacio <3

23/10/10, ore 10:35

omg!!!
allora, cominciamo dall'inizio!
la prima parte è davvero strappalacrime...xena e gabrielle impalate alla croce è una visione assurda...mi ricordo che è stato il primo finale tragico che abbia mai visto. xena è stato il mio primo telefilm e lo ricordo sempre con nostalgia...quando sono morte tutt'e due mi chiedevo perchè??? e non riuscivo a darmi spiegazioni attendibili! ...quindi, complimenti! davvero mi hai fatto riasspaorare un po' di quella malinconia :)
lo stacco di scena è stato quantomai improvviso, ma per questo efficace. cèline e reneè allora sono sorelle gemelle diversissime tra loro. come xena e gabrielle. questo varrà qualcosa, no?
il viaggio di reneè credo non si farà...quel lampo di luce è lo stesso che c'era stato millenni addietro,  o per meglio dire, qualche riga sopra??
quindi la troveremo in un mondo che prima detestava così tanto e ora invece stava iniziando ad apprezzare??
wow!
la macchina del tempo fa sempre il suo bell'effetto in una storia!!
adesso leggo subito il prossimo cap! ;)

23/10/10, ore 10:35

omg!!!
allora, cominciamo dall'inizio!
wow!
la macchina del tempo fa sempre il suo bell'effetto in una storia!!
adesso leggo subito il prossimo cap! ;)

13/10/10, ore 14:50

Prima cosa: scarta subito l'idea dell'isola deserta!! La storia mi intriga parecchio e, tralasciando il fatto che io mi sono innamorata di Xena quando avevo cinque anni, in generale mi piace molto come scrivi. Detto questo mi congedo perchè devo correre al lavoro, un bacione e aspetto con ansia!