Mondo Offeso
di winry8827

27/05/11, ore 17:38

Bellissima questa poesia, condivido in pieno le sue parole e il suo significato in quanto la lotta alla sopravvivenza quotidiana non dovrebbe mai sfociare in guerra, ma in collaborazione e aiuto per il proprio prossimo.
Complimenti sinceri interpreti il pensiero di noi artisti che non vogliamo una terra in cui regni la cupidigia e il re denaro la fa da padrone a onta di vittime umane che si potrebbero risparmiare.
Un saluto cordiale, ormai ho recensito quasi tutte le tue poesie e spero ne scriverai mille altre, e vorrei inoltre leggere una delle tue poesie in qualche libro pubblicato se non lo hai già fatto.
A prestissimo
ulisse999

P.S.
spero continuerai a leggere il mio universo fiabe e favole, grazie ciao.

21/10/10, ore 14:04

Complimenti.
Concordo con te e sulla tua visione di questo mondo.
Hai proprio ragione questo è un mondo offeso.
Io, invece,  trovo che la poesia non sia caduta nel banale.
Non per paragonarti ai grandi scrittori, ma in letteratura mi è capitato di studiare piccole poesie di poeti molto famosi che avevano un significato estremamente forte.
Con questo come ho già detto, non ti sto paragonando ai grandi scrittori di una volta, ma intendo dire che non vale la lunghezza o altro come molti pensano (non mi riferisco a te Alex :D), ma bensì la qualità.

13/10/10, ore 11:28

Ciao, ho letto il tuo scritto Mondo offeso.
Che dire, il tema è molto forte ed impegnato.
Lo scritto è semplice e dirtetto. I contenuti ci sono, avverto una ricercatezza, ad esempio "plumbea", e questo è un buon inizio.
Non dico che lo scritto non vada bene, solo sento che sia ancora supurficiale, non dico non valga niente, ti direi di approfondire meglio il significato, per non scadere nell'ovvio.
Il tema è molto profondo, ecco dunque ti direi di fare in modo che i tuoi verso lo siano altrettanto, dato l'impegno della tematica.
Prova a rileggerla, modificarla se te lo senti, milgiorarla, donarle quel tocco più forte, che credo abbia bisogno.
Questa è solo una mia opinione, ma sento il bisogno di dirti di scavare più in profondità, per non rischiare di rendere troppo ovvi i tuoi versi!
Bene è un buon inizio, la strada è ancora lunga, ma è un buon inizio!
Alex Karter