Fading to White
di Nat_Matryoshka

07/11/14, ore 17:16

DUNQUE! Da dove posso cominciare u.u forse sarebbe meglio precisare, prima di dire altro, che VENERO la RuPru. È la mia coppia preferita in assoluto nel mondo anime, insieme alla Spamano :) e sono contentissima di vedere (in ritardo) che un'altra storia si è inserita nel fandom smilzo di questa coppia :) la tua storia è scritta molto bene, davvero. Meraviglioso il fatto che tendi a non dire tutto spiattellato, come riguardo ai rapporti intimi tra Gilbert e Ivan, ma crei accenni soffusi che stimolano molto la fantasia. Come bello è anche il particolare della risposta alla lettera di Ucraina, con la foto dei due ragazzi insieme :') è commovente. Non penso tu sia andata troppo sull'OC: forse un pochino Gil, ma solo verso la fine, perché giustamente si innamora, e perciò cambia :) e per Ivan, beh non mi pare di aver mai letto in alcuna descrizione che fosse spietato e senza cuore...almeno..non sempre xd

Insomma, è così bella che avrei quasi desiderato che fosse più lunga :) ma anche e così va bene :)
Brava! Complimenti!

01/01/11, ore 22:01

Oh, e finalmente ho letto questa fic! *u*)/
Inutile dire che mi è piaciuta, come tutte le altre tue storie :3 Il pairing a dire la verità è uno di quelli che mi lasciano indifferente, non li amo né li odio; ma credo che dopo averli visti sotto questo punto di vista potrebbero cominciare a piacermi u_u''
L'idea della storia mi piace, il fatto che entrambi, nonostante siano nemici, riescano in qualche modo a sentirsi vicini, questo tipo di situazioni mi piace parecchio!
E inoltre non mi sembra che siano troppo OOC, anzi ò_ò Ivan, soprattutto, che per me è sempre difficilissimo da gestire > <''
Ah! Ho apprezzato tanto la CanadaxUcraina implicita ;w; <3
Devo proprio dire che metto anche questa tra le storie preferite? :°D
Chu! :3

13/10/10, ore 00:45

Oh dunque....ma quale schifessuola >___> è bellissima. Mi sono attaccata a leggerla e cercavo di non venir distratta dai miei che parlavano ._.
Peccato che ho la casella "preferiti" strapiena quindi non posso inserirla, ma finisce almeno fra le seguite >w< ti faccio i complimenti perchè hai un bello stile e hai caratterizzato molto bene i personaggi *mano sulla spalla* quei due sono difficili da muovere, lo so troppo bene @-@ ma sei stata bravissima riga dopo riga a caratterizzarli per il meglio.
Poi da braa amante delle RuPru non potevo che esprimermi positivamente ù-ù
Oddio owo mi immagino Canada sposato con Ucraina +w+ che teneriiii, ok basta, questo commento doveva essere serio ù-ù comunque, ancora complimenti! e aggiungo infine che il video è stupendo *ç* io lo adoro
(Recensione modificata il 13/10/2010 - 12:49 am)

12/10/10, ore 18:54

Premessa: amo la RuPru, eppure sono particolarmente pignola riguardo alle (poche) fanfiction che ne parlano. E devo dire che la tua fanfiction mi ha piacevolmente sorpresa. I personaggi mi sono sembrati IC, l'accenno di shonen-ai è perfetto. Veramente bella. Penso che scrivere fanfiction RuPru che rispettino i caratteri dei personaggi e che non sembrino banali richiede molta bravura (parlo per esperienza personale, sto cercando di scriverne una ma non ci riesco!).
Tutto questo giro di parole è per dirti che mi è piaciuta tantissimo <3 E non starò ancora ad ammorbarti con i miei complimenti ripetitivi.
Tra i preferiti!

12/10/10, ore 18:34

Eccomi qui, ho cambiato nick! (Ero Tsunade_91)
Non c'è che dire, essendo stata partecipe al concepimento della fiction posso solo dire che l'hai scritta in maniera sublime, il tuo stile migliora sempre di più!
Come sai adoro la coppia, amando l'angst è inevitabile.. che ci sia una vena di masochismo in tutto ciò? *ride*
Ad ogni modo il leggero OOC dei personaggi non da fastidio, anzi! Ovviamente è inevitabile modificare un po' il carattere ai fini della trama, ma è anche vero che nessuno può definire completamente il carattere di una persona no? Quindi chi può dire che non potrebbero agire così come nella fiction, in una determinata situazione?
Il filo della storia scorre bene ed è molto bello, il passaggio dall'odio all'amore è talmente fluido che non si percepisce neanche lo stacco di poco tempo che c'è fra una cosa e l'altra, essendo una shot.. questo lo sa fare solo chi scrive bene, quindi un altro punto a tuo favore. u_u
Altra cosa che ho apprezzato è stato l'inserimento delle rispettive famiglie, e mi ha sorpreso il fatto di trovare Maria (la genderbender di Gilbert) nel ruolo della sua sorella gemella, è veramente originale!
Scusa se mi sono dilungata così tanto, però questa fiction merita davvero! (come tutte le altre che hai scritto ♥)

Ti voglio bene anch'io sorella ♥
Alice