Campo di grano
di Elpis Aldebaran

17/09/18, ore 21:51

Il mio parere lo avrai senz'altro. Non potevi scrivere e descrivere meglio le sensazioni di Fleur. Ci siamo fatti grasse risate quando Ginny parlava male di lei, ma nessuno ha mai provato a mettersi nei suoi panni e tu l'hai fatto benissimo. Complimenti sei stata impeccabile. É stata una bellissima one shot, ed una long non ci starebbe male.
Au revoir

01/05/12, ore 19:02

ciao :)
Come promesso sono qui a leggere v.v
Ho scelto questa FF perché io adoro la coppia Fleur/Bill.
E tu hai saputo come valorizzarli al meglio :') nei libri si vede descritta quasi sempre una Fleur superficiale e molto ochetta.
In questa FF invece tu hai saputo mostrarla per quello che è davvero.
La mi parte preferita «Quando torniamo, pretenderò di venire a dormire in camera con te! Pourquoi devo dormire con Jinnì? Non devo sposarmi con lei!»
Complimenti davvero, passa da me se vuoi
xxoo Luna

28/11/10, ore 20:54

Wow ^^ E' veramente bellissima questa storia. Di una grande dolcezza e tenerezza.
E tutti i personaggi sono davvero molto credibili.

Complimenti.

27/11/10, ore 16:18

Ciao! Bella la storia, mi piace come scrivi. Bill e Fleur sono dei bei personaggi e tu li hai descritti bene: sono perfettamente IC. Mi è piaciuta soprattutto la presenza delle frasi in francese e delle storpiature delle parole tipiche di Fleur.
Cla

22/11/10, ore 16:40

Quanto hai ragione a dire che Fleur è (ingiustamente) maltrattata dal mondo! Voglio dire, non è certamente la persona più piacevole dell'universo di Harry Potter, ma cassarla in toto, senza neppure darle una possibilità, è un atteggiamento terribilmente selettivo e pure un po' sciocco - il suo rapporto con Bill, infatti, dà un sacco di spunti interessanti, e la tua storia ne è la dimostrazione più lampante. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai raccontato, in tre dimensioni, la loro relazione, le difficoltà oggettive che precedono l'organizzazione del matrimonio. Essere la promessa sposa di Bill in casa Weasley non dev'essere stata una passeggiata e mi hai trasmesso questa consapevolezza perfettamente, raccontando le follie di mamma Weasley e poi il modo in cui lei si sente trascurata e sola in un ambiente così estraneo.
E ancora la caratterizzazione di Fleur è proprio azzeccata, è una ragazza forte che non ha paura di esternare i propri desideri ma non un'arpia senza cuore; è stata dolcissima, in qualche modo, anche la scena di sesso, anche se la chiave di quel momento era la passione. Sono adorabili, ecco tutto.
Ho incontrato qua e là qualche imprecisione a livello di tempi verbali e pause del discorso (virgole e punti e virgola, soprattutto), ma nulla di scandaloso, e difatti mi sono goduta la lettura con grande serenità <3
Grazie <3

[Questa recensione partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' su maridichallenge]

16/10/10, ore 14:41

Mon Dieu, è meravigliosa! *-* Bill e Fleur, si sa, sono una coppia un po' bistrattata, ma tu hai saputo cogliere il genuino del loro rapporto! Hai messo in luce le insicurezze di Fleur che, come dici in quella frase meravigliosa, avrebbe rinunciato a tutti i complimenti del mondo per piacere alla signora Weasley. E' così bello leggere di una Fleur dapprima fragile e poi ruggente e radiosa come un leone dopo aver fatto l'amore con il suo futuro marito.
Sì, nel complesso davvero molto, molto bella! Tanto di cappello *-*
C'est merveilleux!

Akami

14/10/10, ore 13:24

Ma è davvero bella!
Senza contare che Bill e Fleur insieme sono molto romantici, e credo che siano in pochi a valorizzarli e a dar loro importanza.
Complimenti!

13/10/10, ore 09:12

Carina questa storia. In effetti Bill e Fleur sono una bella coppia e sono troppo ignorati secondo me.
Certo che Molly l'hai dipinta davvero cattiva, non penso che in realtà fosse tanto scortese con la futura nuora, per quanto non le andasse molto a genio. Mi è piaciuto molto quando hai scritto che Bill chiede ogni volta il permesso a Fleur prima di "procedere", l'ho trovata una cosa davvero dolce. Bella in sostanza, e secondo me il rating rosso è troppo alto, credo che un arancione basti^^

12/10/10, ore 19:22

è davvero bella, scritta bene e tanto dolce... anzi tonto dolsce come direbbe Fleur. Anche a me lei piace molto e con Bill fa una bellissima coppia