Dall'altra Parte
di ISI

14/10/10, ore 18:16

Ci tengo innanzitutto a precisare (giusto perchè sono una tipa pignola, io u.ù) che avevo già letto e recensito questo meraviglioso capitolo ieri, ma che sul più bello (e cioè il momento dell'invio) il mio pc si è "svampato" lasciandomi con un pugno di mosche ed un'irritazione che non immagini. Quindi ora cercherò di ricordare tutto quello che avevo scritto ieri, fingendo che sia ieri. (Asseconda la mia follia, per favore xD)
Dato il mio stato di confusione - lo studio fa male - non sono del tutto certa di aver afferrato il senso pieno di questo stupendo capitolo. Tuttavia proverò a scrivere qualcosa di decente.
O.O Hai aggiornato?!?! Ripeto: hai aggiornato?! *_____________* Questa è una notizia sensazionale che fa guadagnare punti a questo noioso pomeriggio scolastico!!!
Io... sono davvero senza parole! Non sapendo dei tuoi problemi (che, spero, siano acqua passata e di cui mi dispiaccio davvero) credevo che tu avessi abbandonato la storia per carenza di inventiva o passione e stavo per mettere una pietra sopra la speranza di vedere i successivi capitoli. E invece *-* ecco che ci presenti il 5° capitolo!!! (avevo forse detto che avrei provato a scrivere qualcosa di decente? Bah, probabilmente ero in vena di battute!)
In ogni caso, ci tengo a dire innanzitutto che questo capitolo è stato sublime, sia per quel che riguarda la trama, complessa e ben organizzata, sia - soprattutto - per ciò che riguarda la forma! Credimi hai superato te stessa, è stato uno dei migliori capitoli che io abbia mai letto! Un stile alto e raffinato, senza però risultare pensante, con rimandi e digressioni brillanti che se volessi citarle dovrei riportare il capitolo per intero. Le emozioni, i pensieri, le azioni, ogni cosa è stata scritta nel modo migliore possibile tanto che - nonostante il tempo passato dalla fine della lettura - ne sono tutt'ora emozionata!
Ma ora proviamo a vedere se sono riuscita a cogliere tutti i passaggi di questo enigmatico capitolo. Dunque, il bibliotecario è stato ucciso da un overdose procuratagli con la vecchia siringa di Holmes (O.O e come diavolo c'è finita lì?) con molta probabilità dagli stessi uomini che hanno rubato il libro. Dopo tale assassinio, Watson ha intelligentemente supposto che quei balordi volessero arrivare alla pagina loro mancante e che per farlo si sarebbero diretti al suo domicilio. Tuttavia, una volta che i tre medici sono giunti lì, la violazione era già avvenuta, senza procurare - fortunatamente - altre vittime. Ma dunque perchè mai questa pagina è tanto importante? Ed è a quella che si riferisce il dialogo a fine capitolo nel quale Watson guarda il bastone facendo supporre che sia il luogo dove l'ha nascosta? Perchè se le mie idee fossero giuste, lei, dottore, non avrebbe molto da rimproverarsi dato che è riuscito a tenere al sicuro l'elemento più importante di tutta questa faccenda! Ho amato tutti i rimandi - anche se dolorosi - fatti al caro, "defunto" detective ed in particolare quando il dottore decide, con grande coraggio, di aprire la porta della sua camera *-* mi sono davvero commossa!
*non perde le sue speranze iniziale su un "certo" ritorno*
Dunque... mi è forse sfuggito qualcosa? Spero vivamente di aver colto quanto c'era da cogliere: il contrario sarebbe davvero imbarazzante!(a meno che tu non ti sia impegnata per non farlo capire xD).
Ed ora? A quanto il resto del mistero? Qui le cose si stanno facendo davvero pericolose ed io non sopporterei una tale ansia prolungata per così tanto tempo! Quindi ti prego - nei limiti delle tue necessità e volontà - di aggiornare quanto prima, perchè tu e questa storia meritate tantissimo!!!
A presto, un bacio e ancora complimenti (anche per lo stupendo disegno introduttivo)...

Alchimista ♥

13/10/10, ore 22:49

Sei tornata!!!! :-D Sono molto contenta che tu, malgrado i casini, sia riuscita ad aggiornare. La storia mi mancava e anche questo capitolo non ha deluso le aspettative. Chissà perchè vogliono distruggere anche l'ultima pagina di quel libro?? E i vandali chi sono, sgherri mandati da Moran? Mi si è piantata in testa questa fissa che dev'essere lui...forse perchè spero nella ricomparsa di un ben noto investigatore ;). Aspetto presto il prossimo aggiornamento, complimenti ancora ^_^.