Wo bin ich? Ich finde mich nicht.
di Alexys_Tenshi

25/09/14, ore 17:32

Ciao e scusa se ti lascio questa recensione solo adesso!
Ho letto questa piccola perla con molta attenzione e questo mi ha portata a riflettere.
E credo tu sappia che ciò che porta a riflettere è sia benefico quanto ben costruito e comprensibile.
Il fantomatico personaggio e protagonista della storia si è perso e questo porta e pilota la riflessione sull'argomento dell'Io.
Invita a chiederci chi siamo, perché siamo qui e se quello che stiamo facendo è giusto.
Mi è piaciuta molto la parte degli specchi, in cui lui cerca di riflettersi e non si vede. Mi sa tanto di messaggio nascosto, ovvero lui è lì. si ha sotto il naso eppure non si vede.
Non si trova.
Bello bello, mi è piaciuta molto c: va di sicuro fra le preferite!

Auros Mercer

25/09/14, ore 12:22

Ciao <3
Non ho mai letto una storia simile, ma devo dire che è scritta benissimo.
Trasmette bene lo stato di ansia e timore del o della protagonista.
La situazione è chiara e ben descritta eppure suscita comunque confusione in chi la legge.
Complimenti davvero <3

Baci, Ver

25/09/14, ore 12:11

*si materializza*
Buongiorno!
Eccomi qua a recensire, direttamente da facebook.
Che dire? La storia mi è piaciuta. È molto scorrevole, scritta bene, non ci sono errori (a parte un "intorno" scritto staccato), ed è interessante.
Mi piace la distinzione tra le azioni e i pensieri, non so se mi spiego.
Ognuno può interpretarla come vuole, e questo è interessante.

Mi è piaciuta davvero, complimenti!
Deborah

Coerenza col genere: 7/10
“Profondità”: 5/5
Gradimento: 3/5
Totale: 52/60 (-3)= 48

Mi è piaciuta la riflessione e la frase che l’ha scatenata: ancora una volta c’è quel nonsochè di universalmente comprensibile, un’idea che a tutti balza in mente e che spesso può portare a interrogarci profondamente su chi siamo davvero, credo quindi che per questo la profondità sia innegabile (anche se forse varrebbe anche qui il discorso dell’ “evidenza” : non è nascosto sotto altro, è palese). Non ho trovato errori (tranne un "intorno" scritto separato!) e plaudo in special modo alla cura nel layout: è stata una bell’idea che ha aumentato il senso di contrapposizione fra le frasi “normali” e i pensieri. Purtroppo però, pur essendo strana e a suo modo “insensata”, mantiene un filo logico, in realtà, quindi non può essere una piena nonsense, sempre (lo ri-sottolineo) dal mio modesto e non qualificato punto di vista. Mi trovo nella scomoda posizione di aver poco da dire: è una bella riflessione, condivisibilissima e scritta in maniera ineccepibile. Complimenti.

19/01/11, ore 17:59

io l'adoro questa ff :)
ti ho sempre detto che sei brava nello scrivere Shora ^_^

21/10/10, ore 18:32

Il bello di queste storie è il fatto che sono la base per ragionamenti puramente personali. Vale solo ciò che il lettore interpreta. Per quanto riguarda il linguaggio semplice e scorrevole è perfettamente adatto a un testo come questo. In conclusione effetto riuscito ^^
Grazie per aver condiviso
Mauro

P.S. la mi interpretazione è che la domanda "Wer bin Ich?" ovvero "chi sono io?" a mio parere è sbagliata a prescindere ^^ ciau ciau! a rileggerci!!

15/10/10, ore 19:08

wow, bellissima, davvero.. è molto introspettiva, mi piace davvero, soprattutto il tuo modo di scrivere, sei proprio molto brava, assolutamente si!!
e poi l'ultima frase.. " dove sono? non mi trovo?"
quante volte me lo sono domandata anche io dove sono, e non ancora riesco a darmi una risposta.. e credo che questa nonsense una risposta la riesca a dare.. più o meno.
la frase a cui ti sei ispirata è bellissima! è una delle mie preferite. compare su ogni superficie scrivibile della mia camera, perchè prima o poi voglio trovare anche io una risposta!
complimenti davvero.
un bacione
khika liz!
p.s. se ti va mi farebbe piacere che tu leggessi e mi dicessi cosa pensi delle mie storie.. (sempre se ti va, ovvio!)