Storie di Hobbit
di Abby_da_Edoras

10/11/23, ore 22:29

Carissima Abby, complimenti per questa breve quanto spassosa storia! Mi sono divertita tantissimo a leggerla! Ancora una volta sei riuscita a coniugare alla perfezione due delle mie gioie preferite nella vita: comicità e Tolkien. Ho adorato come hai reso i personaggi noti e la caratterizzazione di quelli originali... E il finale, semplicemente perfetto. Chapeau! Serpentina

10/01/17, ore 15:51

Povero Eugenio! E ora chi glielo dice che Pipino l'ha battuto sul tempo? Scherzi a parte, questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto tanto divertire.

10/01/17, ore 15:50

Che carini Pipino che salva Bel dalle profferte amorose di un amante non gradito e Frodo che si fa sgridare da Gandalf per cercare di scoprire come aiutare la cugina.
Corro a leggere l'ultimo capitolo!

05/01/17, ore 17:39

Oh mamma che ridere! Non so però quanto siano utili gli hobbit a risolvere il prolema di Bel. Probabilmente la soluzione è proprio andare da Gandalf (non prima di aver spiattellato in giro un bel po' di verità imbarazzanti)

04/01/17, ore 22:17

L'idea di partenza è molto divertente e ho riso come una matta anche nel leggere la giustificazione che Bel si dà per entrare "Se non ha  chiuso, voleva che io entrassi", tuttavia non capisco perché dovrebbe esserci un incantesimo che obblighi chi lo legga a dire la verità, di solito si vuole farsela dire (puntate di Streghe e Supenatural) a meno che Gandalf non trascini il malcapitato davanti al libro e gli dica: "Ora leggi questa formula ad alta voce o ti trasformo in un rospo!"

07/11/05, ore 19:06

La storia è fintia col lieto fine e una parte comica,bella storia,molto originale complimenti.

07/11/05, ore 19:03

Eccomi qua,lil problema sis ta risolvendo,ma i cari e bas****i hobbit ne approfittano,hehehe molto brava.

07/11/05, ore 09:48

Poverina,mi sa ke gli hobbit della compagnia faranno piu danno ke aiuto.

07/11/05, ore 09:46

Eheheh ke situazione divertente,anke se penso ke nn basti recitare una formula x fare un incantesimo,però l'idea e carina.