feticcio
di bizzo

14/10/10, ore 15:46

ciao anche a me è piaciuta questa poesia, ma modificherei,fossi in te, solo alcune cose che mi sembrano semplicemente errori di battitura.
per il linguaggio io lo trovo adattoe e poi sai tu quello che vuoi dire e come dirlo.
ciao ^-^

Winry

14/10/10, ore 15:31

A me questa poesia piace molto, e non penso di dover giungere altro.
Per essere la tua seconda poesia che scrivi, devo ammettere che te la cavi piuttosto bene!!
Complimenti, ciao ciao! Un bacione da IlarioneXD

14/10/10, ore 15:00

Ciao, ho letto i tuo scritto.
Particolare il titolo, molto ricercato: Feticcio.
Avendo un dubbio, sono andato a ceracare il significato.
Esso infatti è un oggetto, così importante che diventa un qualcosa da adorare, nella tua poesia, ovviamente è il ricordo di qualcuno amato.
Lo scritto è lineare e scorrevole.
Possiede una sua essenza, anche se devo dire il linguaggio, a parte il titolo, a volte si abbassa di tono.
Ti correggo un verso: " Con un piccola perla opaca" ma immagino che sia un errore di battitura.
Il verso "Come se il ricordo svanisse senza niente di te", lo modificherei, levando "niente"; in questo modo il verso è più scorrevole e non rallenta la lettura (ma questa è una scelta tua personale, se ti senti di lasciarlo invariato lascialo pure così).
Per il resto non ho niente da aggiungere.
La poesia è bella, sicuramente è già più ricercata di molte altre, che putroppo ho letto, ma questo è dovuto alla poca esperienza ( io scrivo da più di 10 anni ), ti consiglio di leggere i tuoi scritti, rileggerli e nuovamente ancora.
Non dico che il tuo scritto non sia bello, vorrei solo dirti, se ti va, di approfondire questa poesia, darne un significato ancora più profondo, oltre il limite, dove ovviamente tende la poesia.
Questo per non far scadere nel banale un tuo scritto, ovviamente discostandomi dall'afferamre che "Feticcio" lo sia.
Bene, è un buon scritto, regge, ha un buon sentimento e una sua lirica interiore.
Scrivi ancora, ricordando che scrivere è dedizione, quindi non cedere alla sola ispirazione, abbi pazienza e rileggi incontinuazione le tue poesie.
Alex Karter