Excitate vos e somno, liberi fatali.
di Eclair

10/01/11, ore 17:14

Non la continuerai mai, vero? ;___;
Beh, passavo di qui per caso e sono rimasta rapita dalla tua storia.
Scrivi benissimo ed hai una completa padronanza dei pensieri di Near. Si vede quando un'autrice scrive di un personaggio che ama, non c'è niente da fare... tu ami Near, lo si percepisce dalle tue parole.
Sperando di leggere il nuovo capitolo...
Baci
sss_

(Recensione modificata il 10/01/2011 - 05:16 pm)

15/10/10, ore 16:31

Confesso che se non avessi letto le altre recensioni non mi sarei accorta che la canzone è quella di Final Fantasy 8 e dovrei solo vegognarmi di me stessa perchè io AMO, VENERO alla follia quel videogioco, il mio preferito in assoluto U_U *va nell'angolino della vergogna per 5 minuti*
Bene, finita la penitenza mi appresto a recensire. Prima di passare al contenuto della fic, voglio puntualizzare che mi è piaciuto molto l'aspetto grafico che hai dato alla shot: il colore, le iniziali di carattere diverso... piccoli particolari che impreziosiscono il tutto ^^
Fondamentalmente è un'introspezione di Near e ti confesso che immaginarlo a 2 anni mi ha fatto troppa tenerezza X3 Che tenero bambolotto!
L'ultima parte, ovvero lui che si guarda allo specchio, trovo che sia molto intensa  e che sia anche molto IC: lui che finalmente si accorge di essere come tutti gli altri e che sente che l'unica cosa che lo mantiene vivo è Mello e il suo odio. Near è ignorato da tutti, in un certo senso è come se fosse un fantasma e l'unico che gli degna uno sguardo (anche se di odio) è proprio Mello per cui egli è l'unico che lo fa sentire vivo, considerato... esistente!
Spero che scriverai presto l'altra parte che volevi ^^ E bravissima, migliori sempre di più ad ogni fic!

Kisses Lory

15/10/10, ore 11:43

Quando ci sono Mello e Near, sono sempre (più o meno) presenteXD davvero molto bella questa nuova storia che scava nell'inconscio di Near (ti capisco, lo adoro anche io!) , e il tuo stile scorrevole e particolareggiato l'ha resa una lettura assai piacevole. Non chiedermi perchè, ma mi ha colpito molto anche la descrizione iniziale della Wammy's House: una costruzione apparentemente "fiabesca" che racchiude al suo interno tanti piccoli geni.
Complimenti!Fe^^

14/10/10, ore 21:50

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! *___________* Mia cara lasciati dire una cosa per favore:  "IO TI AMO!!!!!" Ora ti chiederai il perchè di questa improvvisa dichiarazione d'amore, ebbene ti accontento subito. Hai unito due delle cose che io amo di più a questo mondo e cioè Near e Final Fantasy 8 *O* Credevi che non avrei riconosciuto il testo di quella meravigliosa canzone? "Fithos Lusec Wecos Vinosec" è quella spendida musica che sentiamo in sottofondo in Final fantasy 8 durante la parata della strega verso la fine del disco uno *O* Quella è la mia parte preferita del gioco perchè io venero Edea, da piccola volevo essere lei, un'affascinante e crudele dama oscura XDXD Cmq lasciando perdere i miei commenti su FF (altrimenti non finisco più XDXD), devo dirti che questa storia la trovo assolutamente una genialata, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Near si guarda allo specchio e si rende conto che in effetti non è poi così tanto diverso dagli altri esteriormente... Chi se lo sarebbe mai immaginato che quel bimbetto venuto fuori dal nulla sarebbe diventato l'erede di L? Spero che al più presto pubblichi anche l'altra parte dedicata a Mello, sembra che manchi sempre qualcosa se lui non c'è ç___ç Lui e Near devono stare sempre assieme ^^ Alla prossima allora, baci baci ^O^

14/10/10, ore 20:13

Ma acara *u* come al solito non rendi giustizia coi tuoi commenti personali a quello che riesci a scrivere >ç>
E' davvero bellissima anche questo escursus sul passato di Near e su quella che è la sua introspezione.
A me non ha dato alcun fastidio il fatto che non fosse tutto un continuo, ma delle brevi inquadrature sul suo arrivo alla Wammy's e sul suo essere. Credo sia del tutto inutile dirti ancora che rendi Near meglio di chiunque altro; se non ti conoscessi mi chiederei se questa conoscenza così profonda dipenda da continue seghe mentali su di lui, ma conoscendoti posso benissimo rispondermi da me u,u.
La parte che riguarda il suo arrivo alla Wammy's è così dolce çwç. E poi hai reso benissimo l'immagine di un Near che nonostante fosse ancora così piccolo covava già il suo enorme genio. La seconda parte invece è profondamente bella e vera. Perfetto sia il modo in cui hai spiegato il perchè Near non avesse mai desiderato una vita "normale" nè tantomeno si fosse interessato alle sue origini, che l'attaccamento a ciò che L rappresentava per Near in particolare, ma anche per tutti gli altri bambini dell'orfanotrofio. E l'accenno Mello/Near devo anche commentarlo? u_u' Puro amore, punto.♥
Lo stile è scorrevole e davvero piacevole :) Lo sai che ti adoro, vero? Bravissima davvero anche stavolta, acara.
P.S. Questo non c'entra nulla, ma adoro l'accostamento di colori delle quattro parole che introducono la seconda parte della fanfiction.