Vendetta
di Simphony

11/11/10, ore 16:01

E' stata in parte molto triste, ma sul finale hai fatto riscattare Merlin, mi piace che gli abbia detto il fatto suo as Aarthur e soprattutto che Arthur l'abbia capito.
Sono diverse le frasi che mi sono piaciute in questa shot e mi complimento con te. Pensavo dato l'incipit che fosse una shot che mi avrebbe lasciata così ç__ç invece mi sono dovuta ricredere. Certo che come serie me la stai facendo penare moltissimo, ma mi piacciono comunque XD, ora mi sa che mi manca l'ultima da leggere. Volo!

01/11/10, ore 12:20

Beh, ho notato che da quando me ne sono andata, ne hai scritte di storie. Mea culpa che sono sempre in giro e non ho avuto un attimo di tempo. Ma oggi mi sono ripromessa che piano piano le riprendo tutte *-*
Partendo da questa. Arthur era veramente arrabbiato e in collera con Merlin. Secondo me un atteggiamento simile ci potrebbe stare. Perché comunque sia Arthur ha un carattere impulsivo, quindi avrebbe potuto prendere Merlin così selvaggiamente (oh, prima o poi voglio scriverla una seriamente cattiva, ma non è questo il punto xD)…
La storia scorre molto bene e fortunatamente alla fine i due idioti fanno pace… perché ad un certo punto mi si è stretto il cuore in una morsa. Complimenti!

15/10/10, ore 17:06

Accidenti.
All'inizio pensavo che quello che stava accadendo tra Arthur e Merlin fosse un loro modo di giocare invece andando avanti, visti i modi spicci di Arthur e la crudeltà delle sue parole, mi si sono rizzati i capelli o.o
L'essersi sentito umiliato non è una giustificazione per abusare del corpo di Merlin a suo piacimento e confesso che mi sono sentita molto delusa dal suo comportamento.
Merlin è sì, un potente mago, ma è anche una creatura fragile con sentimenti che neanche il Principe in persona può permettersi di calpestare...

Tutto pur di non essere considerato solo uno stupido giocattolo sessuale. E' un servo, ma sperava di contare qualcosa di più, almeno a sentire i rari “Ti amo” di quell'asino di un Principe.
Mi si è veramente stretto il cuore a queste parole ç__ç e mi auguro vivamente che Arthur abbia capito la cazzata che ha fatto e che un simile incidente non si ripeta mai più.

La prossima volta Arthur le cose potrebbero andare peggio.
Pur avendolo perdonato è chiaro ed esplicito il suo monito: Fallo di nuovo e mi perderai per sempre.
Se non altro ci doni una luce di speranza nell'immagine di Arthur che stringe a sè Merlin, nel sonno, accompagnata dalle, ahime, quanto mai veritiere parole di Gaius.
In conclusione, brava.

14/10/10, ore 20:16

Ehm... hai scritto il mio nickname sbagliato ^//^

Va beh, vengo alla storia. Confesso che mi ha un po' spiazzato. Per metà fic, sembra che Merlin sia sul punto di scoppiare, in attesa di avere "soddisfazione" e le sue riflessioni su gogna e punizioni sono leggere e ironiche; poi, tutto d'un tratto, la cosa cambia e abbiamo una scena che secondo me è pura violenza. (Cosa che sinceramente mi fa storcere il naso, perché io sto alla larga dalle fic non-con, o comunque mi piace essere avvisata prima di cosa mi aspetta) e lì mi sono bloccata. Praticamente Arthur violenta Merlin per vendetta. Ti giuro che sono tornata indietro dall'inizio, a leggere, credendo di aver sbagliato il registro di lettura, magari avevo interpretato male io la prima parte, e invece no.
Da quello che capisco, passiamo da un principe che gioca con lui, lo porta allo stremo della pazienza stuzzicandolo sensualmente (un gioco tra amanti, per capirci) e poi di colpo Arthur lo violenta.
Capisco la motivazione che lui dà, ma non la condivido. Per quanto uno sia incazzato, non è una giustificazione e io credo che Arthur non farebbe mai questo a Merlin, a prescindere dal rapporto d'amore; prima di questo c'è la loro solida amicizia e il rispetto e l'affetto reciproco del telefilm.
Mi scuso se questa recensione non è esattamente positiva, ma volevo essere sincera.
Ah, per di contro, ho notato il miglioramento di stile, maggior cura dei tempi verbali... Perciò da quel lato sei migliorata.