World full of nothing
di Setsuka

01/02/12, ore 13:01

Mi sembra doveroso dover recensire questa fiction! Abbiamo avuto modo di chiacchierare sui Digimon, e abbiamo trovato un altro 'punto in comune' =)
Questa storia è davvero bella! Come hai 'costruito' il rapporto tra Ken e Miyako (che io ho odiato alla fine di Digimon 02 perchè ero innamorata pazza di Ken, e mi sono sentita tradita ;w; ), la maturità di Miyako mi ha stupita!
Cioè, riuscire ad accettare una cosa del genere... è davvero una donna forte ormai! Una donna forte, nonostante le sue debolezze!
Daisuke che chiama suo figlio Kensuke, come segno di non averlo mai dimenticato, è bellissimo *-*
Inutile, non so recensire, perchè quando una storia mi piace, finisco sempre nel cadere nel banale, o non riesco a trovare la parole D:<
Comunque, potresti continuarla, che ne pensi? :3
Spero in un attacco di ispirazione fulminea XD
Penso che oggi recensirò qualche altra storia, preparati XD
Baci, Vax.

29/12/11, ore 22:31

Ok, respiro. Cercherò di scrivere una recensione decente. Premettendo che non so se tu sai del mio cambio di nick, ma sono Alice, quella che scriveva fanfic su south park :D Rileggendo questa storia, mi è tornato in mente che un giorno, durante una conversazione su ms, me ne avevi parlato. Invidio molto la maniera in cui riesci a gestire l'introspettivo, accidenti! Questa fics trasmette un sacco di emozioni, mi piace davvero tanto la tua ricerca nei sentimenti e nei rapporto dei/fra i veri personaggi, davvero splendido. Nulla ti fa storcere il naso e niente ti fa sembrare tutta la storia "strana" o "forzata" anzi, è di una naturalezza impressionante. E poi io adoro il DaiKen <3 E sebbene io non ami molto il personaggio di Miyako, mi è piaciuta molto in questa fics, sei riuscita a farmela stare simpatica per tutta la durata della storia, quando normalmente la prenderei a pugni xD Evito di farti i complimenti sullo stile, tanto te ne ho già fatti in passato. Non ho notato degli errori solo a volte mi sembrava mancasse qualche accento in cose come sé o né ( ma ci sta benissimo che io sbagli, eh ) per il resto null'altro. Complimenti quindi, bellissima fanfic :)

21/10/10, ore 23:34

*aspetta un attimo che Roe si riprenda*  ....wau questa fanfic è belissima, e sentita con il cuore. Un'opera che lascia il segno, un DaiKen (o kensuke che mi piace di più) bellissimo e molto dolce. Complimenti davvero ;)

15/10/10, ore 14:45

Ma... ma... *w*.
Ok, sarà opportuno che mi dia un contegno, visto che devo lasciarti una Recensione con la R maiscuola. Perché? Perchè, mia carissima, a parte forse qualche erroruccio (che ti elencherò alla fine dopo il mio consueto sciorinare di complimenti), te ne meriti una coi fiocchi. Questa storia è qualcosa di... orgasmico? Immenso? O, per dilla alla Shin-chan, fantasticoso-mozzafiatante?? Tutte e tre le cose, a dire il vero. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, ora capico cosa volevi dire quando mi hai detto che questa ff era una DaiKen... più o meno. La trama mi ha molto colpita, nella sua semplicità, poiché spiana il terreno a introspezioni accurate e profonde dei tre personaggi. Ho molto apprezzato questa tua indagine interiore di ognuno di loro, in particolare quella di Miyako, e, soprattutto, la maniera elegante con cui hai riportato i loro pensieri nero su bianco, cosa che è una tua caratteristica tipica, e io lo so bene :) Il fatto che tu non abbia detto molto sulla relazione passata di Ken e Daisuke mi ha lasciato, te lo confesso, molto tempo per immaginarmi di tutto e di più, ma è dove sono arrivati, l'importante. Innanzitutto, partiamo da Daisuke e dalla sua decisione di far fortuna in America. La sua l'ho vista un po' come una fuga da Ken, oltre che semplice ricerca di fortuna. Insomma, se così non fosse stato, che motivo c'era di non presentarsi al matrimonio di Ken e Miyako? Cosa che, infatti, anche lei si chiede. Ma, evidentemente, questo filo rosso davvero non vuol saperne di spezzarsi e così ecco che un bel giorno Daisuke ritorna. Il suo ritorno, quindi, segna anche il riaccendersi dei sentimenti di Ken e il momento di affrontare la verità per la cara Miyako. Ricordiamo anche che lui è un tipo impulsivo, nonostante ormai sia un adulto, tant'è che, nonostante abbia trovato finalmente il coraggio di tornare a casa, com'è giusto che fosse non fa altro che dire che non vuole rovinare la vita né il matrimonio di nessuno, nonostante il suo, ormai, sia bello che finito. Tocco di classe è stato battezzare suo figlio Kensuke (qui ho fangirleggiato parecchio *w*). Ma quando per anni si cerca di nascondere i propri sentimenti, per la felicità delle persone a cui si vuol bene, e si arriva al punto che l'unica cosa che ti va bene sono gli affari, che senso ha rimanere lontani, continuare a scappare, se tutto rimane ancora vivo nel tuo cuore e non vuole saperne di dissolversi? Ripeto, Daisuke è stato impulsivo e indelicato -e non solo per quanto riguarda il nome del figlio- ma... come biasimarlo? A mio avviso, si è fatto da parte fin troppo per troppo tempo, è normale che ad un certo punto abbia sentito forte il desiderio di tornare in Giappone e rivedere Ken. Idem dicasi per Miyako. Miyako che, guarda, ho apprezzato in maniera che non hai idea. La sua introspezione è stato un tuffo nel suo cuore. Lei sapeva, tutto, ma ha fatto finta di non vedere, si è illusa e, alla fine, ha dovuto accettare la realtà. Potrebbe sembrare strano ma analizziamo tutto a fondo per bene. Come tu stessa hai più volte fatto emergere, l'amore tra lei e Ken, il loro matrimonio, è stato tutto un'utopia fin dall'inizio. Lei possedeva le digiuova della Sincerità e della Bontà. Ma una persona sincera non lo è solo con gli altri, ma anche e soprattutto con sè stessa e Miyako lo è stata. Certo, lo è stata dopo anni, ma era innamorata, ricambiata ad un certo punto e quasi non poteva crederci, come pretendere che si facesse da parte fin dall'inizio? Inoltre Ken è stato un marito fantastico e affettuoso, l'ha viziata e coccolata perché le voleva un bene inimmaginabile, e lei, per poter essere all'altezza di tutto ciò, ha abbandonato la sua vecchia identità, quella di nerd intelligente e fiera di esserlo e anche po' KoGal, sì, anche se nel senso molto lato del termine. Non è mai stata una senza vita sociale, chiusa perennemente nella sua stanza e devota solo al suo pc, anzi! Era sveglia e intraprendente, gentile e molto estroversa, con un suo stile personale, se vogliamo dire così. E, ricordiamolo, idolatrava Mimi, che di certo non era una secchiona sempre sulle sue, eh! Ma, come tutte le otaku/nerd che si rispettino, aveva le sue fisse. Se quella più recente è essere la perfetta moglie orientale, regina e angelo della casa, gentile e devota al proprio sposo e madre adorabile... perché frenarla, insomma? XD Anzi, mai mettersi tra una otaku e la sua fissa... si finisce sempre col farsi male! XD Questa sua decisione, quindi, io l'ho vista molto come una sorta di... riconoscenza, per tutto ciò che Ken le ha dato, nonostante lui fosse contrario. Qui, in effetti, ho visto uscire fuori tutta la Bontà di questa fantastica ragazza, bontà che non è stata affatto oscurata dal suo sentimento di invidia verso Hikari -personaggio che, sinceramente, non ho mai apprezzato molto. La preferivo nella prima serie, onestamente, e idem dicasi per Takeru-. Anzi, lei era forse meritevole, di prendersi la libertà di invidiare la sua amica, seppur per un breve attimo, santo cielo! La sua bontà, inoltre, è uscita fuori altre due volte. La prima: quando rincorre Daisuke, dopo aver fatto il punto della situazione, e lo invita ad andarli a trovare spesso, ora che è in Giappone. Sì, può sembrare qualcosa di assurdo, ma ha dovuto realizzare che sia Ken che Daisuke si sono sacrificati anche per lei -alla fine, un po' è così-, che ha potuto godere di un matrimonio fantastico, di due splendidi bambini, ma davvero vale la pena di ritornare alla vita normale se le due persone che più ama al mondo, seppur in modo diverso, sono sostanzialmente infelici? Lei non è egoista di natura, non potrebbe mai pensare solo e soltanto alla sua felicità personale, non ora, almeno. Credimi, il suo gesto di invitare Daisuke ad andarli a trovare è stato magnifico e significativo, perché ha fatto emergere il lato migliore di lei. Che poi, ehi, non ha mica detto "Vieni quando vuoi a scoparti mio marito"! Alla fine credo abbia capito che i due ragazzi, anzi, giovani uomini, hanno bisogno di essere presenti l'uno nella vita dell'altro, o la felicità non arriverà mai per nessuno di loro. Lo fa capire anche al suo sposo -ed è il suo secondo gesto di assoluta bontà-, con quel gentile e dolce gesto di poggiare la testa sulla sua schiena. Non c'erano bisogno di parole, in quel momento, quel gesto diceva tutto. Ciò che è stato detto dopo è stata, forse, la confessione di Ken a Miyako. Perchè lui, che invero è una persona saggia, ha voluto fare la scelta migliore per far felici tutti, non solo loro tre, ma anche, come tu stessa hai detto, i suoi genitori, e che ha altre due creature da rendere tali, ora. Ma l'amore di Miyako è troppo grande per permettere proprio a lui di crogiolarsi nella serenità e cercare di ottenere, dopo tanto tempo, un po' di felicità. La frase da FMA l'ho trovata molto azzeccata per riassumere in parole povere ciò che ha portato Ken a fare quello che ha fatto. E la cosa importante di cui si parla è stato rendere felice Miyako e fare in modo che Daisuke si potesse realizzare, come uomo d'affari, a quanto ho capito. Non è stata una scelta facile, emerge molto chiaramente, e di questo se ne sono resi tutti consapevoli. Perciò, nonostante il finale aperto, io spero vivamente che Daisuke tornerà, per la felicità di tutti e tre, alla fine. Passiamo ora ai bacchettamenti *si aggiusta gli occhiali neri da maestrina*: segnalo... tre, forse, parole che, nella frase, non ci azzeccavano molto -errori che, nonostante le molteplici riletture, sono sfuggiti al tuo occhio vigile e son rimasti lì, è evidente che sono di questo tipo ;)-. Ricordo un "ora" al posto di "oro", e segnalo qualche virgola lasciata per la strada che, personalmente, avrei messo in alcune frasi. Errori di facile aggiustamento, inezie che non hanno tolto nulla a questa fantastica storia. Che è dedicata a me. Un gesto che mi ha sorpresa, perché non credevo l'avresti fatto davvero, e commossa, perché la storia è fantastica... ma credo di averlo già detto XD. Per concludere, che dire? A parte scusarmi per l'oscena prolissità di questa mia recensione: grazie. Davvero. E complimenti, dei miei più vivi e sinceri. Ma, oh! Vedo che sei in linea su msn! Sai che faccio? Quasi quasi ti contatto, che abbiamo anche molto da fare! XD
(Recensione modificata il 15/10/2010 - 03:14 pm)

15/10/10, ore 01:21

Wow, è da tanto che non ti si sente, non mi aspettavo una fic sui digimon, ma e davvero ben fatta, complimenti Setsuka. Anche a me è sempre piaciuta, specialmente la seconda serie, quindi questa capita a fagiolo, continuerò a leggerla con calma per assaporarla fino in fondo in attesa del proseguimento dei lavori tuoi e di WindGoddess, se dai un occhiata alla mia pagina capirai di quali parlo. Un caloroso e moderato bentornato, perchè non ci conosciamo tanto bene, a te Jessica e a Wanda.
Vi aspettiamo con ansia e gioia, D e i vostri  fan.