The doll
di Mitsuki Loveless

15/03/16, ore 22:53

Bellissima!!
Povera bambolina :( E' rotta e chiede aiuto alla padroncina con la speranza vana di essere riparata....
Brava, Mikki!

01/12/11, ore 20:26

brutta!

gno scherzo.. è bellissima <3
la piccola bambolina che si è rotta sta aspettando di essere consolata da te ... una padroncina dolce.

come se fosse un vecchio ricordo anche un oggetto rimane nel cuore di una persona... come nel cuore della bambola

tà *w* <3

16/10/10, ore 18:46

è semplicemente bellissima.
Mi è piaciuto molto l' impersonificazione che hai fatto attraverso la bambolina rotta: chiede aito, lo supplica perchè
è rotta, quindi è come se fosse alla fine della sua vita; chiede di essere riparata, cioè chiede un' altra possibilità di rivivere, ad un qualcuno non specificato che però non esegue il suo desiderio,
anzi, fa l' esatto contrario: la butta via, perchè non serve più, non ha più un' utilità perchè il suo tempo di stare nella stanza è finito.
Colui, o meglio, colei che l' abbandona non ha più motivo di tenerla ancora con sè: è rotta, inutile. Un oggetto che prima aveva un significato speciale, ma che ora non serve più.
Tuttavia, nonostante sia lì, per strada, riparata da un ammasso di rifiuti, aspetta che colui che l' ha gettata via la venga a riprendere.
Continua a sorridere speranzosa, aggrappandosi ad un sogno, ad un' inutile utopia che non si avvererà mai.
Non posso fare altro che dirti...bravissima!!!!!
Spero di leggere altre tue poesie, perchè scrivi davvero bene...
Alla prossima!!!!!
_Yuuki_

Ps: se vuoi, passa pure da me...anche io ho scritto delle poesie...qualora ti interessasse, sappi che esisto!!!!XD

15/10/10, ore 18:05

Ciao amore mio ^^
Sapevo che la mettevi questa poesia e sapevo anche che volevo recensirla ù-ù così eccomi qui.

Sai bene cosa penso di questa poesia, e non voglio dirlo perché te ne ho già parlato in privato così, parlerò in base da lettrice.
Troppa è la fragilità della bambola, troppa la fiducia di un sogno che si possa avverare, e troppe lacrime sprecate.
Questa bambola non merita di soffrire e morire lì in un angolo buio, merita di alzarsi e ricominciare a vivere. Rifarsi una nuova vita e dimenticarsi del passato.
O perlomeno, di non stare troppo giù con se stessa, i ricordi brutti fanno soffrire, ma ricorda che servono anche a fortificarsi e a diventare più forti!

Bella, bella, bella, a me è piaciuta molto ^^ Dovresti pensare anche a pubblicare le poesie e non solo gli scritti normali, sei molto brava anche in questo, riesci a liberare la tua natura sensibile, la tua parte naturale. Cioè che non metti la fantasia, ma il tuo cuore.

Ci sentiamo, e complimenti ancora amore <3

Ti amo <3

Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

15/10/10, ore 12:46

ciao, questa poesia è molto bella!
all' inizio, leggendo l' introduzione, ero scettica sul fatto che il tema dell'abbendono fosse affidato alla bambola, ma mi sono ricreduta verso dopo verso, la descrivi in modo concreto ma al tempo stesso la collochi in uno spazio astratto e la loro combinazione fa capire perfettamente il tema!
ancora complimenti è molto bella! spero di leggere altri tuoi scritti!

14/10/10, ore 23:35

Che dire: devo ammettere che questa poesia mi è piaciuta davero tanto.
Immaginare la fragilità di quella piccola bambola, impolverata, abbandonata chissà dove da una bimba cresciuta, o da una bimba che preferisce giochi più "moderni", rende davvero tristi.
Penso che sia una bellissima metafora per qualsiasi persona che si sente abbandonata.
Gio.