Bella o Brutta?
di annadaroma

18/10/10, ore 22:30

brava bella fatti valere!!!! amo questa nuova isabella swan! è meravigliosa ma sopratutto simpatica ahahahhaha i pensieri mi fanno morire =)

18/10/10, ore 20:43

Ciao.
Considerando questa stesura, la mia recensione non è positiva e quindi, naturalmente, non posso non astenermi dal commentare o, tanto meno, non posso minimizzare le imperfezioni o, ancora, non evidenziarle.
Premesso ciò, quindi, vediamo:
1)Gli avvisi non sono presenti e per altro, poi, l'introduzione non mi sembra corretta: la lettera maiuscola occorre, considerando la punteggiatura, dopo il punto e certamente, quindi, non è il caso d'utilizzarla come oggetto decorativo. Le faccine, essendo questo un sito di scrittura, sarebbero da evitare.
-Inserisci, considerando la trama, l'avviso "AU": le premesse iniziali, guarda, non corrispondono a quelle della Meyer.
-Inserisci, ancora, l'avviso OOC: i personaggi, certamente, non corrispondono a quelli della Meyer e non sono, di conseguenza, IC.

2)I capitoli dovrebbero essere lunghi, minimo, una pagina di word. Aggiornare, con mini-capitoli, non favorisce l'apprezzamento della stesura o, ancora, non conduce il lettore a comprendere. Non ci sono descrizioni o, minimamente, non è presente la componente dell'introspezione: una stesura, per essere tale, deve presentare i due elementi.

3)In questa narrazione, per altro, la componente del verosimile è assente e sono presenti luoghi comuni e preconcetti, per altro. In una qualsiasi scuola, indipendentemente dall'ordine e grado, un alunno non può esibire un simile comportamento e poi, naturalmente, non venir punito dal docente o, ancora, dal dirigente scolastico. L'alunno può non ascoltare la lezione e sentire la musica, ma il docente non può non richiamarlo formalmente o, ancora, punirlo: note, richiami e sospensioni.
Una ragazza studiosa, oltre ad essere simpatica, può essere bella: io studio, con profitto, e non sono un mostriciattolo. Automaticamente, poi, una ragazza bruttina può non vantare una media elevata. Alla luce di ciò, quindi, gli studenti non possono essere - non in questo modo, eh - schematizzati come, del resto, gli individui omosessuali. Jacob Black, tralasciando sulla mia concordanza della tua scelta, mi sembra una ragazzina eccitata e certamente, guarda, non un ragazzo omosessuale: gli stereotipi, alla fine, sono interamente presenti nella tua stesura.

4)Grammaticalmente e lessicalmente, poi, ci sono errori: la punteggiatura, essendo importante, richiede attenzione. I puntini sospensivi sono tre, le virgole e i punti sono importanti, il punto esclamativo è unico e continuando, i nomi di persona richiedono la maiuscola e dopo il punto o ad inizio frase, la maiuscola. Il lessico è povero, ma fondamentalmente non posso non segnalarti un imprecisioni rilevate: po'. Questa parola, essendo il troncamento della parola poco, richiede l'apostrofo e certamente, quindi, non l'accento. Con l'apostrofo indica la quantità, senza indica il fiume Po e con l'accento, invece, cosa indica? Nulla, direi.

5)I numeri, almeno in un testo letterario, bisogna scriverli a lettere e quindi, ovviamente, non a cifre.

Tralasciando sulle suddette imperfezioni e sul linguaggio, leggermente deludente e non comune agli adolescenti, almeno non a tutti e non quotidianamente, soffermiamoci sulle immagini: una fan-fiction, essendo il componimento di un fan basato su un'opera originale, richiede le parole e certamente, direi, non le immagini. L'autore è liberissimo d'inserirle, per completare o abbellire, ma è orrido - esteticamente, magari - dover cliccare su un indirizzo e poi ritrovarsi, ecco, a vedere dei vestiti.
Ci sono i listini dei prezzi e sinceramente, come dire, non mi sembra minimamente adatto: questa è una fan-fiction e non un catalogo di moda, per altro. Per descrivere l'abbigliamento, ammesso che lo ritieni fondamentale, può utilizzare le parole o, ancora, inserire un'immagine nel capitolo: c'è un modo per visualizzarla direttamente e per non condurre il lettore, oltre a pigiare su indirizzi, a leggere i prezzi dei vestiti.
<< img src= link immagine >> << img/ >>. Questo, come detto, è il codice che potresti utilizzare.

Detto ciò, sinceramente, ti consiglio di rivedere la stesura e soprattutto, affrontando argomenti non banali, di documentarti e d'evitare, quindi, i tristi e prevedibili luoghi comuni. Questa è un recensione obbiettiva e non un'offesa, ad esempio, alla tua persona.
Saluti,
Uchiha_chan.

18/10/10, ore 20:01

prof! Vi dovete fare una vagonata di ca…
sto stimando un sacco questa ragazza... Però se lo dico io alla mia prof di lingue mi avada kedavrizza in due nanosecondi!! o.o
Comunque... Spero che finisca presto questo tormento dei vestiti!! Oppure andrò a farmi torturare da Jane... (ma che dico, sono io Jane!! u.u n.d.me Sisi, credici ù.ù n.d.coscienza ooooh ma andare a La Push tu no eh?? >_> n.d.me) <--- ignora, sto nei deliri post-poster-di-kellan-della-CK -.-
comunque CONTINUA!! +.+

18/10/10, ore 19:28

ei ciao la tuastoria mi piace molto !!! spero aggiornerai presto perchè sono molto curiosa di sapere come continua!! m perchè edward non li ha voluto dire il suo nome??? quanti capitoli in totale dovresti fare?? scusa le domade ma come ti dicevo sono molto curiosa!! a spero prestissmo ciao!! ^_^

18/10/10, ore 18:44

cara ho letto il tuo capitolo e come sempre mi piae ,la nostra cara bella è SUBITO ATTRATTA DA LUI ,COME NN ESSERLO MA SI RENDE CONTO CHE ANCHE LUI TENTA A GUARDARE L'APPARENZA ,ANCHE SE SECONDO ME Cè QUALCOSA DIETRO A TUTTO CIO ,POI IN PALESTRA A TIRATO FUORI LE PALLE DIMOSTRANDO AGLI ALTRI E A LUI CHE L'APPARENZA INGANNA E ANCHE SE LEI VOLESSE POTREBBE ESSERE UNA SUPERFIGA,MA QUESTO NN NE NELLA SUA INDOLE PREFERISCE ESSERE SE STESSA CHE NASCONDERSI DIETRO A CLICHè PER FAR PIACERE AGLI ALTRI,MA SE NE FREGA E VA AVEANTI PER LA SUA STRADA ,ANCHE SE LA FINE UN PAIO DI OCCHI DORATI INIZIANI A SQUADRARLA ,QUESTO VUOL DIRE SECONDO ME CHE LUI VOGLIA CONOSCERLA OLTRE AL SUA ASPETTO ESTERIORE.CI SARA DA DIVERTIRSI TI ASPETTO AL VARCO UN BACIONE E A PRESTO.

16/10/10, ore 22:48

CHE BELLA QSTA STORIA!! MI PIACE BELLA NELLE VESTI DI UNA MENEFREGHISTA...E FACCIA TOSTA!!! ERA ORA...SAI MOLTE STORIE DIVENTANO PARANOICHE PROPRIO PERCHè SPESSO SI CERCA DI CLASSIFICARE SEMPRE NELLO STESSO MODO I PERSONAGGI DELLA SAGA INVECE è BELLO MODIFICARLI SOPRATUTTO NEL CARATTERE!!!!!!BRAVA!

16/10/10, ore 21:12

Oh my Emmett!!! Jacob fidanzato con Mike??????? cominci a piacermi sempre di più ragazza u.u
Occhei ti perdono gli abbinamenti da risciacquo-occhi-con-candeggina-seguito-da-visione-ininterrotta-di-1000-sfilate-di-moda-o-scarpe-tacco-20-metri (io adoro i tacchi... ma ho solo 15 anni... mondo ingiusto!! ç__ç)... solo se finisci la storia e ne scrivi 100000 seguiti!! U_U
Continua picciridda!! u.u

16/10/10, ore 18:19

Mi piace u.u muahahahahahhaah ma dai con mike? ahahhaha *tu grande genio* ahahahhaha Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo ;) alla prossima....Francy

16/10/10, ore 18:12

Ahahahahahahahahahahaha Jake gay ok è ufficiale TI STIMO ANCHIO ahahahahahahah
Ma che razza di vestiti metti bella?persino a me che odio la moda fanno schifo O.O
e gli occhiali ahahahahhaha Stile harry potter /hally plopper u.u
Mi piace *mostra pollice alzato* xD xD xD
passo a leggere l'altro capitolo...Francy

16/10/10, ore 14:19

Ciao! Molto interessante questa storia, mi piace Jake gay!! Bè, spero che Bellina cara si svegli e si faccia un restauro completo! Così Eddino bello si mette insieme a lei e tutti vissero felici e contenti!! Ok sono un po' avanti... Bè, bravissima e posta presto!!
Baci, Nicky

16/10/10, ore 13:54

carissima ho capito che bella per sopperire al suo aspetto passa per la buffona ed allegra della compagnia ,anche se secondo me è un modo per alzare una barriera dal suo vero io.e infine ecco a noi davanti il nostro incubo personale il nostro strafigo che è arrivato con la famiglisa piu bella mai esistita.edward cullen chissa cosa partorira la tua mente .ti aspetto per il prossimo un bacione.

15/10/10, ore 14:37

Devo dire che la storia mi piace!!
Jacob gay....  TI STIMO!! *__*
ma... che cavolo di abiti ha??? O_O *me corre a sciacquarsi gli occhi con la varechina* il mio senso della moda protesta u.u
Continua ti prego!!

15/10/10, ore 13:08

carissima la storia la trovo molto simpatica poi jake jay e un vero spasso,nn vedo l'ora l'amico all' opera chissa cosa conbineranno scondo me ci sara da divertirsi da matti un bacione è non mollare ciao e a presto.

15/10/10, ore 11:09

la storia mi sembra molto carina.. spero la continuerai perchè sono molto curiosa le leggere il seguito..soprattutt qnd entrerà in scena edward :)!!!! ciaoooo