Drabble {Quel maggiordomo, la servitù}
di Any Ikisy

19/01/11, ore 19:36

Peccato, sono arrivato tardi(tanto lo sanno tutti che per me le 8 di mattina sono le 9....), avrei voluto leggere anche la prima vesione ma a quanto pare......sono di nuovo in ritardo! Certo io non potrei mai essere un maggiordomo! (o forse sì? Magari Tanaka lo batto... No, decisamente no)
Questa drabble mi ha lasciato un po' pensoso: effetivamente Meirin è una dei pochi personaggi di cui non si riescono ad intuire realmente le emozioni: teoricamente, sembra una specie di Grell versione etero (Hihihihi) con la sua smodata ammirazione verso Sebastin, ma come emerge nella tua storia: più che ammirazione è dubbio, rivalità,  desiderio di chiarezza. addirittura azzardi l'ipotesi che lei stessa abbia rotto un piatto per il semplice gusto di vedere lui in azione, per capire come ci riesce. Lei non vuole tanto conquistarlo...probabilmente vuole solo emularlo, magari vuole conquistare invece gli altri due servi...o magari Ciel stesso! Ci sono parechie sfumature che potrebbe assumere il comportamento di Meirin.
eEettivamente è una drabble piuttosto inquietante (a parte l'icipit in corsivo, quello è divertente), specie per questa sorta di voce fuori campo che da del tu alla donna (cos'è il suo 'grillo parlante', o qualcun altro?) e per la frse finale: ormai ci sei dentro, che potrebbe riferirsi al puro fatto di essere una domestica(inutile, peraltro) o di essere finita a contato con qualcuno che ovviamente non è chi dice di essere...
Una seconda drabble ben riuscita!
Mi fiondo sulla terza!

18/10/10, ore 10:48

Salve ^^!
Mi piace che, talvolta, venga dedicato un pò di spazio anche alla cara servitù di villa Phantomhive, sono tutti personaggi che apprezzo molto ^^.
Per quanto riguarda la tua raccolta... L'introspezione dei personaggi è molto buona, ho apprezzato particolarmente il legame creatosi fra il fumo della sigaretta di Bard e le sue riflessioni circa Sebastian -ed in tali riflessioni ho ritrovato mie stesse domande XD. La drabble dedicata a Meirin non l'ho capita. Tutto è andato sino al finale di cui non credo di aver compreso il significato. Mi è chiaro il legame Sebastian-gatto... Ma non del tutto il resto. Il significato a cui sono giunta, macchinando parecchio, sarebbe il presente: il gatto si fa toccare solo da Sebastian in quanto a parità d'anime lo considera un suo simile. Ed il fatto che hanno gli stessi occhi sottolinea questo legame. Questa è la conclusione cui sono giunta e se fosse realmente questa, allora avresti dovuto marcare di più, a mio parere, su questo legame. Sempre se quanto ho detto è la conclusione giusta... o_ò. Con questo, attendo il prossimo capitolo ^^!

17/10/10, ore 21:10

Mh, nonostante mi piaccia molto, non credo di essere riuscita a comprenderlo appieno. Mmmh, traggo una conclusione che al massimo mi sfaterai: Sebastian é il gatto? o_O Oddio, mi sento stupida .-. perché conosco la sensazione di non veder compreso il proprio lavoro dai lettori .-. è dannatamente frustrante xD
Comunque mi piace!
guren.

17/10/10, ore 16:52

siii mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, bè un pò di ritardo nn fa niente, ma la prossima volta nn sarò così indulgente X3
davvero bella si si, anche io adoro i gatti, c'è una gattina dal pelo bianco che viene ogni tanto nel mio giardino, piano sono riuscita a farmela amica, e lei apprezza molto le mie coccole e i pasti che gli ofro di nascosto!!
anche io per un periodo ho fatto la cameriera XD