I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

14/04/16, ore 01:52

Non so che dire... e una delle più belle storie che abbia mai letto!!!!! Mi dispiace di non aver recensito niente fino ad ora, ma ero talmente preso che ho letto un capitolo dopo l'altro per vedere come finiva!!! Se posso riassumere in una sola parola cosa penso della storia, posso dire che è STRAORDINARIA!!! Hai saputo intrecciare in maniera impeccabile e unica quattro mondi tra loro molto diversi, ma, come nella storia, profondamente legati!!! E per giunta sono anche tra i miei preferiti!!! Non nego che, avendola letta ora, molti avvenimenti non corrispondono in pieno a ciò che accade realmente in quei mondi, specialmente Naruto e One Piece, ma, sai cosa ti dico? Anche così come sono andate le cose mi è piaciuto molto!!!
Vorrei, cmq, puntualizzare alcune cose: primo, io sono un grande sostenitore di NarutoxHinata e vederla morire mi ha lasciato abbastanza basito; secondo, anche la morte di Aerith e Bardack, e probalbilmente anche quella di Cloud, potevano essere evitate. Ma voglio assicurarti che con questo non sto affatto criticando la tua storia e le tue scelte, nella maniera più assoluta!!!!
Ora paaserò a rispondere alle 12 Domande:
1) Il personaggio da te creato che più mi è piaciuto e LUKE!
2) Quello che mi è piaciuto di meno è Robert Hitari. Non c'è un motivo preciso... forse perchè ha cercato di uccidere il figlio!
3) Gli altri mi sono piaciuti tutti e, se posso dire, i migliori in ordine dopo Luke sono Chiara, David, 10 Cavalieri della Speranza e il Signore della Luce!
4) Credo che ogni personaggio abbia avuto il suo ruolo, chi più chi meno
5) Il mio preferito è Sora!!!
6) Chi non mi è piaciuto è Danzo
7) Nel complesso sono stati tutti approfonditi bene. Forse si poteva consolidare un po' di più il rapporto tra Cloud e Aerith.
8) La parte, o meglio le parti che mi sono piaciute di più sono le "citazioni" prese da film famosi ed inserite in maniera impeccaile nella storia. Te ne cito alcune:
-(La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone) OR "Morite, Mummie bastarde! Morite!!!" "Non c'è bisogno di essere volgari!" ; FF "Morite, schifosi bastardi! Morite!!!"
-(Atlantis: L'Impero Perduto) OR "Devi sapere una cosa Milo (Sorate), Rurk (il Sigore del Male) non si fa mai prendere di sorpresa ed è armato (probabilmente avrà il suo esercito di creature oscure al seguito)!" "Splendido! Qualche suggerimento?" "Sì! Scansare le pallottole (i colpi)!!!"
-(Dragon Ball GT) "Questa volta c'è mancato veramente un soffio! Se avessi creato la barriera protettiva appena un secondo più tardi a quest'ora sarei in frantumi!"
-(Pokemo Il Film: Mewtwo Colpisce Ancora) "Il modo in cui si viene (venite) al mondo è irrilevante! E' quello che fai (fate) del dono della vita che stabilisce chi sei (siete)!!!"
9) Il mio combattimento preferito è stato quello di Kairi Vs Freezer! Non ce ne è stato uno che mi sia piaciuto di meno in particolare!
10) Personalmete due. In ordine di preferenza: 1°) la scena in cui i cavalieri della speranza riportano tutto alla normalità e ridiventano il signore della luce ( se ci pensi ricorda la scena con Mewtwo e Mew a fine film. Prova a rileggerla ascoltendo la colonna sonora di quella scena;) ) 2°) Il risveglio dal coma di Sora e il bacio con Kairi
11) Le darei un 10 e LODE!!!!!
Forse sarebbe inutile rispondere alla 12°, visto che sto per finire di leggere il sequel, ma lo farò lo stesso:
12) Sì!!! lo voglio eccome il sequel!!!

In attesa che finisca l'altra storia, per ora la chiudo qui!!! A prestissimo e... Grazie!!!

Baris D Lawrence

16/10/12, ore 21:40

Wow O.O Questo vaneggio ricorda molto i miei!!!!! :) Bellissimo prologo, devo dire che mi sono sempre piaciute le storie fantasy crossover, e amo Kingdom Hearts in particolare. :) Sono intenzionata a seguirla, quindi preparati!!!! ;)

31/07/12, ore 14:53

U.U come gia detto su foro (sono Nossi) adesso rescensciscio:
questa ff (gia finita xD) è una figata totale.
Solo quello ù.ù
Anche se il prologo risulta il solito standard dei fantasy, poi credo (ma che credi se hai gia letto tutti i capitoli due volte nd tutti) che farai figate.

24/07/12, ore 16:26

la storia è davvero coinvolgente, un crossover riuscito perfettamente nonostante includa molti personaggi di cartoni e videogiochi differenti che a prima vista potrebbero dar problemi alla lettura.
L'autore ha saputo ben descrivere le emozioni, sia spaventose che gioiose, dei protagonisti, a narrare le battaglie tra bene e male e a rappresentare bene quelle caratteristiche che rendono unici i personaggi che tanto abbiamo amato.
Ogni capitolo rivela sorprese, divertimento, rabbia e amicizia, il lettore si ritrova a leggerlo tutto d'un fiato pur di conoscere la fine di questa avventura.

22/05/12, ore 12:37

Sono da poco su efp ma prima di registrarmi mi sono imbattuto per caso nella tua crossover e me ne sono innamorato, ho saputo che stai scrivendo un seguito e non vedo l'ora di leggerlo

15/02/12, ore 21:49

mi sono appena registrato su il sito ma ho sempre seguito questa bella storia sopratutto adoro i personaggi di mondi mischiarsi tra di loro e davvero una bella storia continuala fino alla fine

01/02/12, ore 09:55

E rieccomi finalmente, ti ricordi di me? Spero di sì! Allora inizio col dire che i quattro mondi che tu hai scelto beh, mi piacciono tutti e spero che questo progetto per come mi ha intrigato mi renda molto soddisfatta come lettrice. Il prologo non era né eccessivamente lungo né breve, anzi, delle giuste dimensioni per far sì che ti venga subito la voglia di continuare a leggere, good job! Proseguo col dire che non ho trovato il benché minimo errore ortografico o grammaticale e questo per me continua col darti una recensione positivissima. Come hai detto tu, ora tutto appare nell'ombra ma col tempo si chiarirà e basta solo leggere tutto :-)
Ho solo un piccolo appunto da fare, perdonami se lo faccio, ma proprio perché è la intro questa deve essere perfetta per coinvolgere il lettore -"ma non puoi fare la brava?" ndcoscienza gentile. "Ma non puoi essere spietata" ndcoscienza critica. "sarò entrambe" ndLayla.- e quindi vorrei citarti proprio l'inizio.
Il pezzo è questo: “C’era un tempo, milioni di anni fa, in cui i 4 Universi attualmente esistenti erano un'unica cosa" beh non per dire, io per rendere il tutto più epico (perché il tuo scritto merita tale appellativo perché ne ho letto buona parte, però posso recensire come dico io di rado) io avrei scritto così "vi era un tempo risalente..." (il vi era è più fine) oppure "i quattro universi attualmente esistenti, milioni di anni fa, erano una cosa sola." Secondo me sono più d'effetto, non volermene, davvero.
Un altro appunto è quello di scrivere i numeri a lettere, dopotutto siamo in uno scritto e salta subito all'occhio un numero a cifre in un testo molto ben scritto.
Spero che tu non me ne voglia a male per quanto ti ho detto ma ci tengo perché questa storia è davvero bella e vale la pena leggerla, il problema invece sono io che sono un po'troppo rompi e puntigliosa quando recensisco, ma leggere è la mia passione più grande oltre alle lingue ed alla musica.
Con ciò tolgo il disturbo, sperando che tu gradisca ancora le mie recensioni-critiche. Un bacio!
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 10:02 am)

04/12/11, ore 13:43

Ciaooooo XD si, nuova lettrice XD e spero che dal nick mi abbia riconosciuta XD sempre se ti ricordi di me XD ma ora andiamo avanti: l'inizio è semplicemente qualche cosa di speciale e stupefacente! ti giuro o.o un così bel montaggio per una fic non l'avevo mai visto o.o e non scusarti, sono sicura che questo scritto racchiude non so quante meraviglie XD quindi, se non ti spiace, mi unisco anche io alla combricola di già numerosi recensori XD ma ora divento seria e comincio a dirti la mia sul serio:
1)ottimo scritto.
2)linguaggio aulico ben impostato.
3)lunghezza del capitolo ottima.
so che dovrei farti un elenco chilometrico, ma non voglio fare un papiro enorme XD comunque, il tutto mi ha saputo donare una lettura semplicemente subblime e paradisiaca e il tutto non solo grazie al tuo magnifico stile di scrittura, ma anche grazie al testo privo di errori grammatici e orrori ortografici *-* detto questo non posso che appogiarti in pieno XD corro a leggermi gli altri capitolo e ti do un piccolo avviso: preso leggerò e recensirò tutte le tue fic XD un bacio, hai tutto il mio appoggio ed il mio sostegno XD alla prossima XD

28/01/11, ore 12:18

QUESTA STORIA E' FANTASTICA!!!!!! Non vedo l'ora di poter leggere la fine!!! :) Pensa che non mi piacciono nè Naruto nè One piece quindi è un capolavoro per avermi fatto piacere anche questi 2! Secondo me il Capo dell'Esercito è Xemnas (Purtroppo,perchè è un personaggio che mi piace!)
SALUTONI Nickoku

17/10/10, ore 21:46

bene mi sembra un ottimo inizio, con alti propositi ed è sempre una cosa buona, anche se non riuscirai a fare una storia complicata avrai l'esperienza per farne una migliore! ma non faciamoci la testa prima di averla rotta!

buona fortuna!

17/10/10, ore 20:41

Mi piace,veramente.L ' idea è molto buona e narri molto bene la storia,se tutti i capitoli saranno cosi,la candidiamo a ''Fanfiction dell' anno'' e , vedendo solo il prologo, non credo di stare esagerando.Solo non capisco una cosa:perchè il kingdom hearts 1?Non era meglio il 2?C' erano più personaggi, i protagonisti sono più grandi e forti.Ma è solo un neo,un minuscolo neo,per questo (forse,o, molto probabile)capolavoro.

Spero che la tua storia continui su la  riga del prologo.

Saluti,
dragon ball z