Luce
di Akane

18/10/10, ore 22:13

ciao^^
le tue storie mi lasciano sempre senza parole.
Questa nuova storia è tristemente bella ç_ç mi sono commossa sia per l'evento in cui ambientata, sia per come hai descritto il rappporto tra Zoro e Rufy.
Credo che con il litigio di rufy e usopp sia uno dei momenti significatiivi della coppia ZoLu.Leggere questa storia mi ha fatto molto piacere, perchè ho rivisto moltissimo delle mie idee per questa fantastica coppia.
se ha vinto il primo posto al contest è del tutto meritato perchè queta storia è meravigliosa*_*
Lo stile è perfetto, la lettura e sccorrevole, dolce, avvolgente.
Permettimi di citarti, perchè davvero non trovo parole migliori delle tue per recensire.
Cit1:"- Ma un capitano non è solo. Ha la sua ciurma, che ricambierà sempre i suoi sforzi ed il suo dolore nelle scelte più dure, con la fedeltà e la fiducia. -
Lui non l’avrebbe mai lasciato, qualunque cosa avesse detto, fatto o deciso.
Rufy ebbe di nuovo la certezza lampante che Zoro sarebbe stato sempre dalla sua parte, non l’avrebbe mai contrastato, non si sarebbe mai messo in mezzo per fargli cambiare idea nelle cose davvero serie.
- Capitano… - Sussurrò infine con il petto meno schiacciato di prima e il nodo meno grosso che finalmente cominciava un po’ a scendere. L’espressione ancora cupa e contrariata ma senza l’ombra delle lacrime pronte a bruciargli la pelle.
Zoro comprese il senso di quella parola pur lui non avesse espresso alcuna domanda.
Rufy con lui non aveva bisogno di parlare e sentirlo così arrendevole fra le sue braccia, quasi accoccolato al suo petto, gli faceva capire quanto bisogno avesse di lui, del suo calore, del suo amore, delle sue certezze, delle sue risposte. Risposte che sapeva sempre dargli solo lui.
- E’ una lucciola che illumina la notte. Non è una luna od una stella o qualche altra cosa di grande portata. È un animaletto piccolo che fa una piccola luce in mezzo alle tenebre più nere. Quella piccola luce si nota più della luna in cielo. Il capitano è quella lucciola che illumina chi gli sta intorno e li conduce verso un sogno. – Fece una pausa per permettergli di assimilare quella spiegazione, la sua voce ora era davvero morbida come solo in privato diventava, gli sguardi volti nella stessa direzione, a seguire un piccolo punto luminoso in un angolo davvero scuro della città sotto di loro.
Probabilmente non era una vera lucciola, quella che vedevano, però era bello pensare che lo fosse."
questo pezzo è il mio prefeito *_* non solo perchè trasuda tutto l'amore di Zoro per rufy, ma perchè spiega allo stesso rufy, quanto è importante lui, e quanto è importante che rimanga forte, e non si lasci abbattare. e, allo stesso tempo, che lui non è solo, anzi la sua ciurma è con lui, sopratutto lo è zoro, che lo seguirà ovunque, quaisasi cosa accadi, quasiasi decisione prenda, zoro sarà al suo fianco, con fedeltà e dedizione incondizionata.
Cit2"Quando fu riuscito a calmarlo, Zoro aveva liberato l’istinto di andare da quel nasone del cavolo e fracassarlo di botte… a parte Rufy fra le sue braccia e nella sua bocca, lo frenava la consapevolezza che ormai l’aveva già massacrato lui, anche se aveva usato un solo pugno per non torturarsi oltre.
E così come aveva voglia di picchiare un ottuso inetto come Usop, l’aveva anche ogni volta che qualcun altro insinuava che Rufy era inutile, stupido o osasse mancargli di rispetto. Rufy era essenziale.Rufy era tutto.Rufy era suo e non glielo potevano demolire emotivamente a quel modo e spegnere la sua luce.Rufy era tanto ed andava solo capito, il fatto che fosse facile fraintenderlo per l’apparenza da sciocco che dava di sé, significava che con lui ci potevano avere a che fare solo persone non mentalmente limitate.Usop, evidentemente, era uno fra questi ultimi.Non se lo meritava uno come il suo capitano, ed era meglio che se ne fosse andato se non arrivava proprio a capire chi lui fosse.Non si era davvero pronunciato durante la faccenda vedendo che dopotutto Rufy aveva fatto la cosa giusta, ma l’avrebbe comunque fatto dopo, alla fine di tutta quella brutta storia che si sarebbe presentata inarrestabile. Si sarebbe pronunciato eccome, con forza, rabbia, fermezza ed intransigenza per difendere l’onore del suo capitano contro quell’Usop che voleva tornare nella ciurma."
qusta pezzo lo considero particolarmente vero, ossia in linea con la trama del manga. Non so, ma io ho visto nel attaggiamente di zoro un po' di ostilità nei confronti di Usop proprio perchè aveva dimostrato di non essere stato capace di capire l'importanza di rufy, di non essere riuscito ad apprrezzarlo. Lo ha fatto per la ciurma, perchè usopp aveva sbagliato, e ne sono sempre stata convinta, minando l'unione dle gruppo per un capriccio, ed zoro rufy avevano avuto ragione a compartarsi in quella maniera. ma soprattuto per Rufy, che si è sentito tradito e spezzato in due.
In conclusione, ti faccio i mei complimenti per come hai saputo rendere giustizia ad un legame troppo sonobbato e ad un personaggio straordinario non sempre capito (rufy), come te sono convinta che non sia stupido, nonostante non abbia un "Intelligenza assoluta" ma che sappia sempre trovare la soluzione giusta, sappia sempre essere così grande.
spero di leggere prestissimo un altra bella storia ZoLu.
kiss
Risa
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 02:06 pm)

18/10/10, ore 20:51

ciao !!!!!!
complimenti mi piace proriooooooo!!!!!!!!!!!!!!! molto bella la storia del litigio messa da questo punto di vista....=) mi sarebbe piaciuto vedere nell'anime infatti  molto di più la reale profondità del legame che hanno rufy e zoro..... aspetto un prossimo capitolo sperando che ci darà...
baci

18/10/10, ore 20:29

Cavolo che bella...è davvero una gran bella fan fic.
Splendida dalla prima pagina all'ultima...anche s ei due ragazzi in questione, immagino, avrebbero prefrito poter terminare una certa questioncina in sospeso...letteralmente propio!!
comunque è davvero bellissima sai, mi ha intenerito e commosso.
Ci sono i loro sentimenti e sono descritti in maneira così grande da sentirli veri e vivi.
Commuovono.
Commuove Rufy che sente, sulla propria pelle, che cosa vuol dire essere un capitano e quanto male faccia prendere una simile decisione.
Commuove Zoro che non può far vedere quanto lo abbia ferito tutto quello che è accaduto e quanto male gli faccia quello che per lui è stato come un tradimento.
E commuovono anche gli altri e il loro dolore.
E' una fanfic che merita, COMPLETAMENTE, il suo primo posto.
Un bacio grande

18/10/10, ore 17:04

Uh....
Com'è delicata *__*
E dolce °0°
Mi piace molto come hai reso così bene il Missing Moment :)
Ci sta un sacco....
Detto questo, Water Seven è uno dei miei passi preferiti di OP :3
E poi, pensavo essere l'unica Fan della coppia ZoroRufy ç__ç
Finalmente un' altra alleata :D
Anche questi sono i piccoli piaceri della vita ^__^
Mi spiace di non aver scritto una recensione seria -_- Purtroppo sono pessima in queste cose u,u
Quindi, in conclusione, complimenti!!! ^__^

18/10/10, ore 14:35

Molto bella e molto delicata!
Veramente toccante Sai descrivere il rapporto trai i  due in modo sicuro e non scadi mai nell'OOC
Complimenti per il primo posto ! Veramente meritato