Sarà vero amore?
di veronica85

21/05/11, ore 17:19

Eccomi quì :) Ti prego non lasciarla incopiuta perchè voglio proprio sapere come continua! Adesso aspetto di leggere tutte le nuove cose di cui hai parlato nell'avviso :)

21/05/11, ore 16:54

Ciao Vero! che capitolo triste! devo dire che fino all'ultimo ho sperato che Hyperion non morisse :( mi piace molto il tuo modo di scrivere e di raccontare gli avvenimenti, anche quelli più tristi!
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui le regine di Mercurio, Giove e Venere si sentivano in colpa per non aver potuto fare nulla e anche per il fatto di essere incinta! ora leggo il seguito :)

19/05/11, ore 21:17

Ciao Vero! ma complimenti...questo prologo è fantastico, davvero bello :) mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine! adesso continuo a leggere la storia perchè mi ha davvero incuriosita :)
Fede
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 09:22 pm)

17/03/11, ore 15:18

molto bello anche questo capitolo...mammina mia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..bacini bacetti alla prossima

16/03/11, ore 14:49

Olé! Letto tutto e anche abbastanza in fretta nonostante la lunghezza a cui non sono ancora abituata XD Una cosa, se potresti ingrnadire il carattere di poco che così si fa meno fatica U.U *modalità scassa palle: ON*
COmunque per il resto non ho nulla da dire sullo stile, che mi piace molto, è davvero scorrevole e nonostante la lunghezza non è pesante.
Insomma si legge piacevolmente :)
Devo dire che apprezzo i particolari con cui hai descritto il castello, l'immagine è molto chiara e precisa e molto dettagliata... Complimenti :)
Devo dire che la scena tra Pluto e Endymion è molto carina!! *___* sono teneri, l'idea della rosa bianca è troppo dolce :D
Anche la scena tra i due sovrani di Plutone è molto suggestiva, sono molto legati e si percepisce da quel piccolo momento dedicato alle loro intimità. Bellini :D
E poi, ora sono curiosa di sapere chi è quella figura misteriosa e incredibilmente sospetta vestita di nero... Che sono quasi certa non prometterà nulla di buono ç___ç
ahahahhahaha!!! Al prossimo aggiornamento, magari sperando che sia un po' più rapido *.*
Brafa capo U.U
Jè.

22/11/10, ore 00:15

ç_ç
Le tue minacce si fanno sempre più radicate e distese in tutto il web XD Comunque come già si sto documentando, sto seguendo le puntate che fanno in tv e quelle che perdo per impegni vari me le guarderò in streaming u.u Comunque fino ad ora non ho nessuna lacuna, sto capendo pensa *_* Comunque come ho già detto, ripeto, che mi piace il modo in cui scrivi.. I dettagli!! XD Adoro i dettagli XD Nonostante è lunghetto non è pesante come capitolo, devo ammetterlo.
Povero Hyperion, mi stava simpatico u.u
Comunque mi piace il commento di Cerere (non solo perchè sua figlia è la mia preferita *_*) u.u
Al prossimo capitolo!! :P

20/11/10, ore 22:04

Ciao,
per ora ti dico solo che mi hai incuriosito, quindi ti metto subito tra le preferite ... aspetto presto tue notizie ... kiss

20/11/10, ore 18:43

ciao eccomi ancora qui ^_^ ho letto anche il primo capitolo ...
Come avevo intuito, si è svolto tutto come avevo pensato ... però caspita, non immaginavo che la cattivona fosse Neherenia (pensavo fosse Beryl ... ero quasi sicura che fosse lei).
Oddio!!! Hyperion (ho sicuramente sbagliato il nome ^^) è stato ammazzato davanti a tutti!
Adesso la cosa inizia a interessarmi, Neherenia è stata segregata nello specchio, ma la sua maledizione contro Serenity penso che non si sia annullata ... che momenti tragici ç___ç
Adesso credo che la trama stia prendendo la sua vera piega e credo che di similitudini ce ne saranno ben poche.
Alla prossima
Maria

20/11/10, ore 18:04

Ciao ^^
ho appena letto questo primo capitolo ... all'inizio è tutto molto fatato e regale, con tutti quei vip ^_^ (non ricorderò mai tutti quei nomi ... help me!) ..... comunque molto carine le scene con i bambini, anche se mi sembravano molto più maturi per la loro età, anche se loro sono bambini speciali ^_^
Poi arrivando alla fine ho avuto una specie di dejavù (si scrive così?) ... mi sono ricordata del cartone della disney "la bella addormentata", quando le fatine fanno i doni e poi Malefica faceva la sua maledizione! ... di quel cartoon ricordo a memoria ancora molti dialoghi (da piccola li conoscevo tutti ... l'adoravo!) un dialogo che ricordo è questo: "prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaiuo e morrà!" era la maledizione che aveva lanciato Malefica! Adesso sono quasi sicura che accadrà qualcosa di simile ...
Comunque, a parte la previdibilità, trovo il racconto interessante e sono curiosa di sapere come svilupperai il seguito ...
Vado a leggere il primo capitolo ^^

15/11/10, ore 00:12

Ciao. Io non ti conoscevo come autrice ma mi piace sempre lasciare almeno un commento agli autori 'nuovi' e perciò avevo messo la tua storia tra quelle da recensire. Eccomi qui quindi :)
Hmm... devo ammettere che forse ho una deformazione infantile (:)) per 'La Bella Addormentata nel bosco', ma questo prologo mi ha ricordato le scene iniziali di quel film della Disney. Penso che sia una somiglianza voluta, se non a quel film, almeno ad un certo tipo di ambientazione e scena. Forse è parte del problema: mentre leggevo sapevo cosa stava per accadere, quasi nulla è stato una sorpresa. Tutti i personaggi si sono comportati in maniera piuttosto tipica. C'è la regina buona e amata da tutti con una nuova bellissima figlia, il padre gentile che organizza una festa, la lista di altri sovrani che vengono a trovarli con rispettiva prole. Secondo me era meglio presentarli con dialoghi maggiormente caratterizzanti, perché adesso l'unica cosa che li distingue l'uno dall'altro sono i nomi e questo non aiuta ad interessarsi a loro.
L'idea di far interagire i piccoli principi mi sembra originale, tuttavia devo dirti che diversi pensieri e dialoghi di Endymion e Pluto mi sembravano più adatti a bambini col doppio della loro età. A quattro anni non si fanno tanti ragionamenti e non si è in grado di comprendere molti dei concetti che hai menzionato. Naturalmente i due possono essere bambini con capacità superiori, ma per rendere credibile la cosa bisognerebbe parlarne più approfonditamente.
A livello di stile... sei ordinata, ma un po' didascalica. Ovvero, è come se mi descrivessi delle immagini e delle situazioni che dovrei avere davanti per cogliere appieno.
L'elemeno di conflitto della tua storia arriva solo nelle ultime righe ed è anche esso piuttosto tipico. Ci sta che non ti concentri su quello, ma forse avresti dovuto prestare maggiore attenzione ai protagonisti. Se sono Endymion e Pluto (con Serenity) sarebbe stato più interessante vederli in situazioni particolari, divertenti o comunque non facilmente immaginabili dal lettore.
Non so se sarà un problema di tutta la storia, forse si limita a questo prologo, ma... la ragione per cui la fanfic non ha attirato l'attenzione di altri lettori (almeno, a guardare il numero delle recensioni) secondo me è da ricercare nel fatto che non hai raccontato qualcosa di nuovo e quel poco di nuovo che c'era l'hai raccontato in maniera tipica.
Penso che sia un problema risolvibile. Non so se è il tipo di commento che speravi di sentire, però spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao.

19/10/10, ore 14:31

Quello è il mio nome! *indica saltellando*
Comunque è un piacere sopportare i tuoi scleri Capo!! :D L'ho fatto volentieri, è devo dire che vedere il mio nome lì in cima mi ha quasi commosso *_* Grazie, davvero!!
Comunque, un pezzo l'avevo già letto in anteprima *si gasa XD* e devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivi. Il capitolo è molto dettagliato, le descrizioni sono precise, e così l'immaginazione può fare il suo lavoro XD
Che tenera la piccola Pluto, con Endymion!! Mi stai convertendo pure a me a questo Pairing, ma prima devo documentarmi bene su Sailor Moon XD Come sai sono abbastanza lacunosa in materia, ma rimedierò per potere leggere tutta questa storia!!
Brava, capo! Al prossimo aggiornamento mi troverai ancora qui *-*