Primo Cerchio
di ArcadiaLaNotte

22/04/13, ore 15:17

Cioč sono rimasta estasiata. Minos č il mio giudice preferito in tutti i sensi e Lune che piange all'inizio č davvero struggente. Voto 10 con lode!

28/10/10, ore 15:39

Uno dei protagonisti vorrebbe fosse Lune x Minos.
Non necessariamente lo sarà
Mica solo uno dei protagonisti!
Anche io lo volevo! ç_ç

Ok, fine del commento a caldo. Adesso, elaborando quello, ti commento la fic seriamente: mi è piaciuta moltissimo. Sei davvero, davvero brava e leggerti è un piacere. Io sono una sostenitrice della Minos/Rune, per varie ragioni di gusto e simboliche che non spiego qui altrimenti viene un lungo panegerico (non tutte: qualcosa salterà fuori), ma il rapporto tra i tre generali è molto intrigante e non disdegno affatto di leggere Minos/Aiacos ben fatte. E qui infatti tanto di cappello, me la sono goduta veramente e volevo farti i miei complimenti.
In particolare, la resa di Minos è superba, giù brividi per tutto il corpo, è proprio il folle burattinaio che ci è rimasto impresso con la sua risata crudele (non so tu, ma io sono rimasta folgorata dal doppiaggio giapponese, credo che il modo in cui parli il suo doppiatore abbia caratterizzato Minos, nella mia testa, almeno al 50%.o_o). Ed ecco che spiego più decentemente quel che ho piagnucolato sopra: hai sguinzagliato un Minos splendido, senza briglie, talmente al massimo che l'avrei visto perfettamente combaciare con il suo speculare opposto, Rune. Il Generale con il Luogotenente, e per di più un Generale senza freni e un Luogotenente sottomesso: un rapporto gerarchico molto forte, dove la logica dominatore-dominato si esprime in tutte le sue possibilità, fisiche e psicologiche. Allora sì che questo Minos così esplosivo, dominante, grandioso avrebbe avuto lo scenario perfetto. Credo. Con un Generale parigrado come Aiacos invece non so quanto mi convince - anche se ho notato che, ben conscia della differenza tra Rune e Aiacos, hai impostato infatti il comportamento di Aiacos del tutto diversamente, fiero e ribelle nella sua posizione. In definitiva hai giocato benissimo tutte le tue carte, quindi torna a essere solo un de gustibus. :) Però così, ho voluto spiegarti tutto quel che ne pensavo! Si aggiunge il mio gusto personale nel vedere la triade dei generali come un cardine molto forte (tre è un numero simbolico e religioso mica da ridere, e poi caspita, sono Radamante, Minosse e Eaco, mica pizza e fichi!) per cui il mio primo pensiero di fronte a Minos così bello-bello-bello (gongolavo) è stato "la miseria... se fosse con Rune esploderei". Ecco.
Comunque il monologone qui sopra non vuole essere una discussione sul pairing, eh. Ho solo trovato l'argomento interessante. Tu sei fortissima a scrivere e volevo che lo sapessi di nuovo, così, per sicurezza, che non si sa mai. E loro due sono sexy. E Minos mi fa paura e voglio scappare sotto la scrivania. E ho scritto troppo e adesso vado a nascondermi.
Sei bravissima!
çOç

19/10/10, ore 22:31

E' scritta davvero bene, a parer mio. Uno stile asciutto, diretto, liscio. Mi piace davvero il tuo modus scribendi! La coppia non è delle mie preferite, ma la tua resa è ottima. Complimenti :)