Ballo in fa diesis minore
di hikarufly

19/10/10, ore 18:55

Hika, è stupendo vederti approdare anche qui ** Non riesci ad immaginare quanto tu mi renda felice e sappi che sei già finita tra le mie autrici preferite! Questa storia l'ho letta molto tempo fa e l'ho già commentata sul forum, ma è stato davvero un piacere rileggerla ed è altrettanto un piacere ricommentarla ^^ Lo sai che adoro Siara, adoro come scrivi e adoro l'atmosfera che sei capace di creare. Ho notato qualche errore, ma devvero pochi e probabilmente dovuti a piccoli momenti di distrazione. Per il resto la storia ha un ottimo stile e sono riuscita a rileggerla tutto d'un fiato, questo significa che non è per niente pesante ed è davvero piacevole da leggere! Uther è così tenero e Siara è una grande! Merlin ha fatto il suo dovere, come al solito XD Ma Arthur che si addormenta sul tavolo è stato troppo bello X°D E il massimo è stato quando Siara se ne va in giro mezza svestita, io l'adoro! XD Davvero tanti, ma tanti complimenti, spero posterai anche le altre tue bellissime storie su questo sito, meritano e vanno lette U.U Ci vediamo sul forum, baci!

19/10/10, ore 17:13

E' davvero lunga! Molto impegnativa. L'ho letta in tempi diversi, perciò perdonami se dimentico qualche particolare.
La trama è interessante, certamente molto originale. Tuttavia non è sempre chiara nel suo svolgimento. Mi riferisco al modo in cui Siara si è trasformata nella Morte, o è stata da essa posseduta, o ancora ha ricevuto dalla stessa l'incarico di accompagnare le anime nell'ultimo viaggio, quasi fosse una sorta di shinigami. Allo stesso modo non è chiaro in che modo torni ad essere la Siara di un tempo, né il ruolo che Merlin ha in tutto questo. Molto intrigante invece è la narrazione degli eventi legati al passato dei due regnanti, utilizzando l'espediente del sogno/visione.
La vicenda, le immagini che evoca, lo stesso ballo a corte, sembrano un po' aliene rispetto alla serie tv, ma la cosa non costituisce certamente un difetto, anzi, forse perché la protagonista era chiamata Regina Bianca, ho immaginato un paesaggio innevato, avvolto in un 'atmosfera ovattata e molto vicina ai meccanismi del sogno.
Ho apprezzato tantissimo la filastrocca della Morte cantata dai due. Una domanda: è esistente o l'hai scritta tu? Nel secondo caso ti faccio tantissimi complimenti.
Lo stile non è esattamente molto scorrevole, sinceramente, tendi un po' ad appesantirlo con la descrizione troppo minuziosa di particolari non sempre utili ai fini della narrazione. Tendi inoltre a spiegare le parole e i gesti dei personaggi, riducendo le potenzialità comunicative del testo. Vi è anche qualche anacronismo, sia in riferimento alla scelta delle danze, sia per quanto riguarda alcune espressioni verbali, comunque gli anacronismi nella serie tv sono all'ordine del giorno quindi anche noi siamo liberi di inserirne. ^^
A livello grammaticale, si tratta di uno scritto corretto. Ho notato l'uso improprio di qualche termine, ma in linea di massima si nota molta cura nella scrittura da parte tua.
Alla fine posso dire che tu abbia scritto una buona one-shot. Complimenti e spero di leggere qualche altra tua fic.
A presto.

19/10/10, ore 15:02

Quando con sè c'è anche stessa/o, l'accento non ci va: se stessa, non sè stessa

La canzone che la Morte cantava è bellissima, la conosco e a me piace tanto. Anch'io la cantavo per fare paura ai miei amici u.u La storia è molto originale e piacevole. Bellissimo il finale ^^ Veramente molto bella, ti faccio i miei complimenti. Un po' lunghetta, ma neanch'io l'avrei messa a capitoli: è troppo legata e i discorsi troppo lunghi per farlo u.u Tutto bellissimo, sul serio!
Kiss, spero di rivederti presto ^^

P.S. BENVENUTA!!!

19/10/10, ore 12:41

Hika! Che bello trovarti qui! Ti do io mio personale benvenuto nel fandom! *ely strapazza zia hika di coccole*
Che bella storia! *__* mi ci è voluta praticamente tutta la pausa pranzo per leggerla, ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuto il tuo stile, la caratterizzazione di tutti e l'idea è senza dubbio originale per come l'hai trattata.
Ho qualche dubbio sui balli dell'epoca che hai adottato, ma la prendo come una licenza personale.^^