Rimorso
di Shironeko

20/10/10, ore 16:11

Ciao, ho letto il tuo componimeto, e mi devo distaccare dalle recensioni di altri.
Va bene l'apprezzamento, ma cerchiamo di analizzare quello che scriviamo, dando un senso logio.
Il componimento, per quanto ispirato e pieno di forza, manca di una linfa, di una struttura vera e propria.
Mi spiego, non è che ti sto dicendo di scriverlo con metriche particolari, ma a me appare uno scritto troppo frettoloso, una delirante ispirazione che ti ha condotta ad esprimere un sentimento, ma che non hai maturato a sufficienza.
Capisco le ripetizioni, per dare più forza allo scritto, ma a me appaiono troppo forzate e per niente naturali, inoltre più che una poesia, appare un monologo interiore con te stessa.
Io direi di riscrivere interamente questo scritto, secondo me, ed è un parere mio personale è troppo semplicistico, poco ricercato, troppo freddo e approfondito.
Non basta solo la forza dell'ispirazione, ci vuole anche una maturazione, che può avvenire solo con il tempo.
Una volta che hai scritto qualche cosa, lascialo fermo per un po' di tempo, magari giorni, settimane, mesi, ma prenditi il tempo necessario per far in modo che cresca e si migliori.
" Voglia di sentirlo, toccarlo, baciarlo ecc..." Sono parole troppo semplicistiche per una poesia d'amore, sminuiscono il componimento. La tua ispirazione è buona, ma le parole che usi per questo componimento sono troppo banalizzanti di un sentimento nobile e forte come l'amore: e ti assicuro che scrivere poesie d'amore è molto più difficile di quanto non possa sembrare.
IL finale, è troppo riduttivo, troncato e ovvio, sfociato nel patetico; con questo non ti dico che non va bene, o che tu scriva male, dico solo che secondo me non si può difinire poesia uno scritto solo perchè evoca dei sentimenti, riferendomi ad altri commenti.
D'accordo, è ovvio che la poesia debba emozionare, ma questo tuo scritto non tende all'emozione, non ha forza e nemmeno un forte significato.
Con tutti il rispetto, per chi ha lasciato altri commenti, io preferisco darti una spiegazione molto più precisa, da critico, piuttosto che scrivere un semplice mi è piaciuta.
Riscrivila, cercando di darne più volume e forza.
Perdona se le miei parole, ti possono sembrare un po' cattive, ma credo, che la mia sia una recensione più approffondita di altre( dico più approfondita, non milgiore, questo per non travisare).
Scrivi e non fermarti all'apparenza delle cose, le parole sono eterne se esse trovano un cuore dove fiorire e dare vita!
Alex Karter

20/10/10, ore 13:23

A però... Bel poemetto, ma troppo, troppo personale credo XD
Brava, giusto equilibrio fra lussuria, amore e tristezza!!!
Mi Inchino a te XD

19/10/10, ore 00:04

ciao volevo dirti che è proprio bella questa poesia si sente che è molto sentita (scusa il gioco di parole), io trovo che il rimorso sia un sentimento difficile da gestire tutti quei se, quei ma, ritornando alla poesia trovo che le ripetizioni sottolineano molto il senso del  rimorso.
aancora complimenti!
ciao!

19/10/10, ore 00:02

Ciao! Sappi che con questa poesia, sei riuscita a farmi riaffiorare sensazioni vissute, vissute molto intensamente.
Ora sono un contrasto di sensazioni dopo aver letto la tua poesia ^^
Complimenti! Ciao ciao un bacione da IlarioneXD

18/10/10, ore 23:50

ma quanto é bella? *-*
racchiudere in una poesia tutto quello che si prova, piccole sensazioni ma grandi emozioni ( tòh anche la rima ho fatto xD) bravissima Pi, davvero.. E W le stelle come muse ispiratrici xD
bacioni <3

18/10/10, ore 23:47

MMh... interessante come punto di vista... leggendo mi ha fatto venire una strana sensazione al petto, come se fosse un po' di frustrazione per questa persona irraggiungibile... è triste =( la composizione è strana, libera e porta a fare pause che secondo me aiutano ad assorbire le sue parole... non so dare un valore da 1 a 10 perchè non è il mio campoa, ma posso dirti che,per quanto mi riguarda, mi ha colpito abbastanza... chi non si è mai trovato in questa situazione? XD nessuno xD complimenti ^^