Prode cavaliere
di Ely79

30/08/13, ore 19:43

*.* ma che bella storia! E' tenerissima! Lily è un amore, e povero Sev, chissà cosa accadrà in quella casa col padre :-( però lei gli ha dato speranza e, soprattutto, gli ha ridato il sorriso :-D scrivi benissimo, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti! Ne hai scritte altre, sulla Lily/Sev?
- Rose

22/09/11, ore 21:54

E' veramente bellissima!!*-* che tenero Sev da piccolo,anche Lily...rende bene l'idea di un Severus bambino trascurato,povero,con un padre che lo tratta come un animale,se non peggio...la scena finale è divertente ma tenera allo stesso tempo,mi è piaciuta molto anche la scena del bacio ^^ complimenti!! :D

21/09/11, ore 21:53

La penultima delle recensioni che ti devo *è quasi nostalgica*
E posso dire anche di aver recensito tutte le tue storie su Piton partecipanti a quel contest (a proposito, complimenti per come ti sei piazzata ;D), dopo questa ^^'
Ma concludiamo i miei vaneggiamenti, che devo lasciare una degna recensione ad una storia così adorabile.
Intanto l'idea dei due bambini che scorrazzano mano nella mano per le strade mi ha fatto tantissima tenerezza <3 ammetto che la Severus/Lily mi piace come coppia, insomma, sarebbe stata sensata, tralasciando che lui è unto eccetera. Non mi sta simpatico, ma mi fa pena. E mi fa pena anche qui: si vede che per colpa dei suoi genitori rinuncia a quelle piccole gioie dell'infanzia, a quell'innocenza che dovrebbe essere una cosa meravigliosa, e non si può nemmeno permettere di fare buffe fantasie su una scarpa rotta per paura della rabbia di suo padre. L'idea che abbia vissuto tutta la sua infanzia così (più o meno, insomma) è tanto triste. Fortuna che c'è Lily, che invece è tutto il contrario, si può dire. Lei è felice e sa essere spensierata quel tanto che basta per contagiare il suo amico <3 quanto è dolce quando gli dà il bacino, e ancora più dolce è Severus gongolante x°°° che cucciolo! Me lo immagino, sorridente davanti a suo padre, che puccho x° scusa questo sclero, ma è davvero un'immagine tenerissima *coccola Severus - lo sta facendo davvero? Sta coccolando l'odiato Piton? °-° LoL*
Uno scritto tenerissimo senza essere diabetico o nauseante, complimenti ;) (adoro questo tipo di fluff *-*)
Alla prossima e ultima recensione! ^^

28/10/10, ore 11:39

Amica, ma come? Scrivi di Severus (con Lily, per giunta) e non mi avvisi? (occhei, colpa mia lo so...)

Tenera, dolce, dolorosa : anche Piton era un bambino innocente. Che ha avuto una pessima vita, che l'ha condotto a fare pessime scelte, che l'hanno reso agli occhi dei più una pessima persona... Qui con poche righe gli ridai dignità e speranza. E la risata. Cavolo: Severus Snape Piton che ride. Questo sì che doveva essere uno spettacolo entusiasmante!

24/10/10, ore 21:08

Mamma miaaaa ç_______ç che tenerezza ha risvegliato in me questa one-shot!
è semplicemente carinissima! Non sono un'amante di Severus però la sua uscita finale ' Io sono un prode cavaliere' mi ha fatta intenerire troppo : )
Complimenti e soprattutto premio meritatissimo ;D
Adesso vado a dare un'occhiata alla tua pagina..
Ci si vede in giro su efp!

19/10/10, ore 23:10

Corta, ma veramente molto avvincente! In realtà parli di cose assolutamente normali, ma soprattutto la prima parte della ff mi ha fatto restare col fiato sospeso "sentendo" ogni singolo sentimento di Sev. Mi è piaciuto molto anche come hai evidenziato le differenze fra i due bambini, che genere di vita diversa devono affrontare.
Ma ugualmente si cercano e si danno tanto appoggio a vicenda.

19/10/10, ore 17:30

W-O-W!! Punto primo, è scritta benissimo. Punto secondo, io adoro la coppia Lily/Severus, e immaginarseli quando sono bambini mi fa una tenerezza immensa. La tua piccola one-shot mi ha emozionato. E ti assicuro, che al momento, qui su EFP, ben pochi sono riusciti a farlo davvero. Poi, come a conclusione di questa storia troppo bella, hai parlato di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. E questo ti fa onore già di per sè!! Insomma, è davvero una piccola perla. Complimenti!! :D :D
Baci, Jules