Posso volare.
di Inc

23/10/10, ore 12:49

E' una cosa molto difficile spiegare le sensazioni che una possibile anima, senza più il suo corpo, possa provare.
Questa shot mi è piaciuta molto, perché, inizialmente si respira angosca e voglia di sparire da quella situazione sgradevole, ma nella seconda parte, l'anima, ritrova la sua dovuta serenità, grazie al luccicare che vede nel suo "corpo", segno che la sua anima è pura, e che un futuro eterno e migliore ce l'ha.
E' sempre difficile spiegare la morte, ma te l'hai narrata e ce l'hai raccontata con semplicità e in un modo molto dolce, non posso che farti i miei complimenti.
Ci si sente alla tua prossima  fan fiction! ^^ Ciao ciao un bacione da IlarioneXD

21/10/10, ore 01:05

ciao leggevo questo tuo scritto, lo trovo molto interessante, penso che descrivi molto bene ciò che prova questa morta aprezzo moltissimo il fatto che tu non abbia raccontato come sia morta, ma direttamente l'attimo successivo, lo trovo uno scritto interessante.
complimenti, spero di leggere altri tuoi scritti, se ti va passa a vedere ciò che scrivo, se vuoi, alla prossima.
ciao!

20/10/10, ore 22:18

Più leggo i tuoi scritti e più ne rimango piacevolmente sorpresa!
Il tema della morte tratatto così è veramente particolare.
Non ti soffermi sull'istantente della morte, ne permetti al lettore di capire il perchè di essa.
Semplicemente descrivi con poche -ma ben dosate- frasi, il subito dopo.
Ed il modo nel quale lo descrivi ha un non so che di magico ma allo stesso tempo di inquietante.
Lei ora può volare, vedere le cose con occhi diversi... però è svogliata, come se tutto ciò che è terreno non le appartenesse più -ed a ragione-.
Tutto ciò che ora è può fare trascende l'essere umano, e lei ne dovrebbe essere entusiasta... saper volare non è cosa da poco... però la morte l'ha resa estranea anche a se stessa e tutto ciò che prova in quegli istanti le scivola via con indifferenza.
Veramente una storia particolare ma molto intensa!

19/10/10, ore 17:02

Seppur brevemente (ma altrimenti non sarebbe una drabble!) è interessante come hai espresso le sensazioni e i sentimenti della morta. Anzi, della sua anima.
Notevole è anche il poter vedere la morte come un poter "volare", e la protagonista ne è ora quindi capace.
Molto buona, come drabble, mi è piaciuta ^ ^ au revoi, Laudica_2204