Ultima storia
di CioccolatinoAlLatte

09/04/12, ore 23:26

Ho sempre pensato a cosa fosse successo a loro. A loro e ai due vecchietti :'(
Grazie per averci dato una risposta, anche se triste ^^

"Da grande voglio diventare fabbro, come papà! Poverino, stava male quando ce ne siamo andati, ma quando torneremo gli racconteremo di quanto è bella questa nave vero? Aprirò una bottega tutta mia, e farò un sacco di soldi, sposerò Charity e avremo tre figli!"

Che tristezza :'(

Ah, comunque brava xD
Davvero una bella flash (o era una Drabble?)
Un bacio
Marty ^^

08/02/12, ore 20:31

quando ho visto il film, l'immagine degli anziani innamorati sul letto e la mamma con i bambini hanno scatenato in me le prime lacrime che poi si sono susseguite per tutto il film. Quelle lacrime stanno riaffiorando nei miei occhi. Complimenti :'D

23/04/11, ore 14:24

Okay allora...sto piangendo quindi è un po' difficile esprimerni adesso, ma ci proverò comunque...è stupenda, tutto ciò che hai scritto è magnifico, in poche righe hai saputo creare un clima bellissimo, seppur triste. Hai tratteggiato i personaggi perfettamente in quell'attimo prima della fine giuro sembra di vederli...sei troppo brava * si rintana in un angolino perchè ha capito che è un'incapace *, davvero complimenti. Ah alla fine hai visto che qualcosa di tuo l'ho letto XD

06/04/11, ore 15:26

ç_______________ç se ti dico che mi hai fatto venire i brividi mi credi??

[cit]Io non posso dirvi che vi amo più della mia vita, perché voi siete la mia vita, non posso darvi le cose che più amo, perché siete voi due l'unica ragione per cui esisto, ragazzi qualsiasi cosa succeda adesso, sappiate che vi amo, e, vi prego, perdonatemi…

Wow questa one-shot è davvero toccante e mi piace molto il fatto che tu abbia preso come punto di vista quello della madre..è straziante davvero!!

Ti faccio ancora i miei complimenti ripetendoti che mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo!
Per ora un abbraccio...

Evie ^-^

19/03/11, ore 20:16

Mio dio, che commozione.
Premetto che Titanic l'ho visto solo una volta da piccolina e poi mai più perchè all'epoca ne rimasi traumatizzata (non volevo più mettere piede nemmeno sul traghetto).
Ma sono capitata per caso sul tuo profilo e dovevo leggere queta storia, visto che mi toccava nei tasti più dolenti (il candore infantile e l'amore per un genitore nei confronti di un figlio).

Questa flash, è brevissima, ma descrive alla perfezione l'angoscia che può avere provato quella donna. Le ingenue parole di Fred mi hanno fatto intenerire. Danno il colpo di grazia, essendo già inpensabile immaginare un bimbo che muore. Figuriamoci se lo si sente dire delle cose così dolci, così candide.
Ci sta perfettamente il punto in cui la madre,per un attimo,crede di invidiare il suo Josh, che ignaro di ciò che sta succedendo, continua a dormire.

Nel momento in cui ha svegliato il bambino e ha pronunciato ai suoi due piccoli quelle parole così struggenti,mi sono venute le lacrime, lo ammetto.

Un piccola perla, complimenti.
Laura
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 08:17 pm)

15/03/11, ore 16:44

ç_ç è troppo triste!!! Poveri loro, con questa storia mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Sei stata bravissima! È bellissimo come hai descritto il momento: i bambini non sanno che stanno per morire, e Fred dice cosa farà quando tornerà a casa... ç_____ç
Mi ha fatoo tantissima pena anche la madre, che sa che sta per morire ma i suoi figli non lo sanno... Complimenti, mi hai davvero fatto piangere!

16/12/10, ore 19:13

Lo sai che adoro i classici filmoni d'amore tragici e che Titanic (insieme a Pearl Harbor e Via col Vento) è uno dei miei preferititi di questo genere??
Quella scena poi è straziante, deve essere terribile per una madre sapere che i suoi bambini non diventeranno mai adulti, che non potranno mai avere una vita, che non potranno realizzare i loro sogni, per lo meno non in questo mondo e non poterci fare niente. La tua fanfiction ha toccato proprio questi tasti e devo dire che mi piace proprio tanto! Un bacione bellissima, ciaoo! ;)

05/12/10, ore 22:31

sono 1 0 minuti che son o davanti al computer con le lacrime agli occchi perche invece di guar darmi x men sono qui sul divano con il portatile sulle gambe a guardare titanic e sono quasi arrivata al punto che narra questa storia flash fic, brava hai scritto benissimo gli ultimi minuti di vita di queste tre povere pepe rs opme persone. però ti devo confessare che ogni volta che arrivo a quel punto ogni volta mi dispiac e da morire,ma provo anche un po di rabbia perche la mafre ha fatto stendere tutti nel letto senza andare alle scialuppe. bravi siimi missima baci asia

30/11/10, ore 15:59

Brava. Brava davvero. ripensando a quella scena quasi mi sono messa a piangere... e si che non sono un cuoricino tanto facile da commuovere!
Poveri bimbi... che dolore sapere la fine che hanno fatto!
Il fatto che la loro mamma li abbia distratti e protetti dalla dura verità, dalla morte, mi commuove tutte le volte che ci penso. Credo non esista maggiore dimostrazione di amore... quella di una mamma per i suoi figli.
Brava. Ancora complimenti. Amo il film Titanic, e amo leggerne.
bacino Virgyblackina

p.s. se vuoi, passa dalle mie opere a dare un'occhiata, e dimmi se valgo qualcosa!!

16/11/10, ore 15:39

E' veramente bella. Ma il solo pensare a quella scena del film, quella in cui si vedono i due bambini a letto e la madre che racconta loro una storia sui cavalieri, con in sottofondo quella colonna sonora al tempo stesso bellissima e straziante.... mi crea un profondo senso di tristezza. E ora che leggo questa breve Fanfiction, non posso fare a meno di pensare a quei poveri bimbi, e anche a tutta quella gente che non è riuscita a mettersi in salvo. Ma perchè è successo tutto ciò? Per negligenza? Forse. Anzi, sicuro. Penso per un momento alla fine di quei bambini... poveretti...
Hai scritto una FF molto bella, per quanto breve. Ottima struttura della storia. Continua così.
Titanic forever!!!

12/11/10, ore 19:06

Quando ho visto la prima volta il film e sono giunta a questa scena e a quella degli sposi che rimangono nel letto abbracciandosi mentre l'acqua giunge implacabile decretando la loro fine, sono scoppiata a piangere.. e pensare che è una storia vera. E' commovente.. triste triste ma bella.

12/11/10, ore 16:10

=( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =(  ....... che tristezza...mi stavo quasi mettendo a piangere quando ho letto la frase " a quel punto l' acqua invase la cabina." . sopratutto quando stavo leggendo la parte che parla dei ragazzi.... poverini... e povera madre....io non ho mai visto Titanic (lo so, sembra strano ma è così! ) però questa piccola fan fiction mi ha subito colpito e quindi ora mi ritrovo qua a scrivere questa recensione. si vede a mille miglia di lontananza che scrivi benissimo, e ne è una prova questa fantastica ficcy. anzi, meravigliosa faccy! vorrei saper esprimermi come fai tu! sai, tante volte nelle mie ficcy credo di non far provare ai lettori i giusti sentimenti... o almeno quelli che provo io quando scrivo, sia la tristezza che la felicità... ma in questa ff la tristezza dei personaggi trabocca da ogni parola che hai messo...sei bravissima e mi complimento l' ennesima volta con te per avermi trasmesso queste cose durante la lettura della storia. vabbe, ora però ti ho scritto un tema, con cose che neanche ti interessano! vado, che è meglio! ciao ciao!
*giorgina*

07/11/10, ore 14:40

Ho trovato questa storia per caso...Peccato non aver trovato altre recensioni, questa one-shot merita di essere letta. Anche se molto breve riesce a trasmettere emozioni forti; sei riuscita a farmi piangere! Continua su questa strada! Un bacio