Christmas [song]
di Any Ikisy

09/02/12, ore 13:18

Ciao! Ho appena letto questa one-short e devo dire che mi e piaciuta tantissimo :)
Quanto mi dispiace che Naru debba passare il natale da solo ma a quanto pare gli e stato fatto il regalo piu bello che avesse voluto:il teme ^-^
Devo dire che alla fine mi sono anche commossa...che carini!! *-*
Un bacione
Maria :)

03/05/11, ore 23:06

Ma che bella * ____ *
Magari succedesse una cosa simile! Purtroppo Sasuke è matto da legare e Naruto dovrà faticare più di così per riportarlo indietro :(
Trovo la canzone azzeccatissima e la shottina è scritta molto bene! Scorrevole e coinvolgente. Sì, mi è piaciuta proprio tanto.
A presto :D

04/11/10, ore 14:27

*coff coff* Chiedo perdono per il ritardo nella recensione, ma sono sempre un po' lenta nei fandom dove non bazzico tanto! XD
Anche se non è proprio periodo di Natale, devo dire che trovo molto adatta questa scelta nell'ambito del contesto del concorso. <3 Ho ascoltato la canzone e l'ho trovata allegra, anche se velata di malinconia, quindi devo dire che fa da perfetta colonna sonora al tuo racconto. Le descrizioni sono fatte in modo che sembri quasi una storia immersa nel silenzio, dove la musica da te proposta fa da colonna sonora, sentendosi ovattata quando in scena ci sono Sasuke e Naruto, più forte quando ci si sposta da Sakura - ho apprezzato molto questi cambi di scena, come se si mostrassero due volti del Natale, uno in famiglia e uno insieme solo alla persona più cara che abbiamo.
Mi è dispiaciuto un po' che si siano detti solo Teme e Dobe! XD Doveva essere l'emozione del momento! XDD
La parte dove se le danno di santa ragione è comunque quella che mi è piaciuta di più - in stile "Botte di Natale" xD - e ho trovato il loro sfogo, questa loro manifestazione di "affetto", veramente un bel momento. x3
Brava!

02/11/10, ore 18:47

Ciao.
Questa one-shot, dopo averla riletta, non ha potuto non donarmi un sorriso e si, una sensazione d'allegria e forse, almeno un po', d'amarezza. Non è un paradosso, ma esibendo infinite emozioni, non ha potuto non trasmettermi ciò e alla fine, inevitabilmente, l'ho apprezzata.
Tristezza, dolcezza, amarezza ed aspettativa: si, queste perline sono rare e non possono non essere apprezzate.
Complimenti per la classificazione, per altro, meritatissima: brava*____*.
Ciao.

20/10/10, ore 20:10

"...Dobe..."
ahaha no ma adoro ogni volta che lo pronuncia praticamente non ha detto altro xD
A parte gli scherzi adoro questa fic per la sua immensa dolcezza *_* E' proprio questo il sentimento che lega Sasuke e Naruto e sembra effettivamente la fine del manga (speriamo che sia così >.<)
Ad ogni modo davvero i miei complimenti ^^
dream

20/10/10, ore 16:31

Solo ora che che ho letto questa storia mi accorgo di non aver mai pensato al Natale a Konoha, ammesso che lo abbiano. Una festa meravigliosa, affascinante e malinconica. Naruto e Sasuke perfettamente azzeccati, stupendi.
Il tutto per un'atmosfera assolutamente perfetta che ti coinvolge e dalla quale è difficile staccarsi.
Cieliria

19/10/10, ore 22:04

Ciao, che dire, è davvero bella, le tue opere mi piacciono sempre un sacco e questa non fa eccezioni.
L'ho trovata molto dolce, ben descritta e con una grammatica ed un lessico impeccabili.
Secondo me hai reso Naruto e Sasuke perfettamente IC, l'atmosfera del natale magica e malinconica allo stesso tempo e la canzone che avvolge la storia in un modo davvero unico, ogni parola si adatta benissimo alla fiction complimenti.
Alla prossima e siccome ho letto tutte le note finali, ci sentiamo nella prossima SasuNaru...  ^_^
Kiss

19/10/10, ore 21:17

Ehi, Silvar, non mi rubare il lavoro! xDD
Non ho capito la cosa dello spazio che non c'è nella fic ma per me non c'è alcun problema, ripubblicare qui il voto, anzi... (puntiiii! *-*)
E grazie per l'apprezzamento sulla velocità, questo contest mi è piaciuto così tanto che non son riuscita a staccarmene molto! ^^"

Dunque:

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10;
Gradimento della giudice: 4/5;
Totale: 66/70.
Giudizio scritto del giudice:
Grammatica impeccabile, non un errore di battitura o una virgola fuori posto; IC prefetto alla stessa maniera, mi son sembrati proprio Sasuke e Naruto, che teneri! Pur prendendosi a pugni sono sempre teneri (*lato SasuNaru fan On* xD) e li hai saputi rendere proprio bene! Ed ecco perché hai vinto il premio Yaoi, complimenti! Utilizzo di dialoghi e descrizioni molto, molto buono, soprattutto per le seconde. Originalità decisamente centrata, mi è piaciuta molto l'idea del ritrovo tra loro due nella vecchia casa Uchiha in occasione del Natale, come uniti dal filo rosso del destino anche in una circostanza come quella! ^^ La canzone, poi, mi è sembrata molto adatta, ha agito come un ottimo collante fra tutti I momenti delicati della shot... scelta davvero azzeccata, insomma! Brava!
Spero non ti dispiaccia troppo il banner della posizione, non ho saputo trovare un'immagine migliore per quei due sotto la neve... sì, sono una schiappa in queste cose, lo so! *scappa nell'angolino* Almeno quella del premio Yaoi è carina, vero? MI sembra che rispecchi bene la parte finale della fic...
Ancora una volta, complimenti, una fic davvero carina!

Ovviamente, rileggendola ancora, rinnovo ogni cosa! :)

19/10/10, ore 19:49

Bella.
Se dovessi usare degli aggettivi più specifici per definire questa fic, direi senz'altro dolce e rincuorante.
Dolce sopratutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, di Naruto in particolare ma in realtà di tutti e due, perché anche Sasuke ha un comportamento un po' insolito, e anche un po'... strano, se posso dirlo, all'inizio, ma poi il suo modo di affrontare quell'inaspettato incontro con Naruto viene giustificato dal fatto che Sasuke stesso sia intenzionato a tornare al villaggio, fatto che giustifica anche il perché lui si prenda la briga di rendere omaggio alla sua casata, proprio lui che, accecato dall'odio e dalla sete di vendetta, ormai non si cura neanche più tanto di serbare l'onore della sua stirpe o solamente di rimpiangerla, ed ecco che alla fine questa "stranezza" si risolve, perché Sasuke ha sconfitto Itachi, ha portato a termine il suo gravoso compito che si era autoaffidato, e quindi ora la sua mente vaga solo alla sua famiglia, a ciò che è di lei soltanto un vago ricordo, e si limita a crogiolarsi, almeno per un attimo, in questo ricordo, in questa ombra malinconica di un passato felice. Per il fatto che Sasuke sia stanco, spossato (quasi esausto di una vita che non ha più scopo, avendolo appena portato a termine) e che abbia viaggiato per una notte intera, sembra quasi che subito dopo aver sconfitto Itachi, non si sia preso neppure un attimo di tregua e, anche se stremato dalla dura battaglia, si sia "trascinato" comunque fino all'altare di casa Uchiha per rendere un simbolico omaggio alla fiamma ormai spenta del clan.

Ok, mi sono lasciata trasportare ^^"
Scusami se ho insistito tanto su questo punto, ma è uno degli elementi che più mi ha appassionata della tua storia. Assieme alla caratterizzazione -che io trovo quindi molto particolare- di Sasuke ho apprezzato naturalmente il finale, molto tenero e caratterizzato da un risvolto inaspettato, dato la piega malinconica che fino a quel momento prendeva la fic.
Inoltre ho trovato la tua storia originale, per il modo in cui hai fatto sviluppare la vicenda di Naruto. Mi spiego. La fic si prospettava, inizialmente, triste, o perlomeno mi aspettavo dall'inizio che fosse continuamente marcata da una nota di malinconia (cosa che in effetti è) ma una malinconia che sarebbe sfociata, alla fine, in peggio, cioè in un finale tragico, quantomeno drammatico.
E invece no (e ho apprezzato molto questa inversione dei fatti) e invece no perché le cose per Naruto vanno di male in bene, insomma il cosiddetto "Happy ending" c'è, eccome, ma mi è piaciuto davvero tanto il fatto che fosse celato da quel velo di freddo che copre tutta la fic, e per questo smorzato, per cui il finale è una bellissima conclusione per la tua one-shot, perché perfettamente in sintonia con il tono di tutta la fic, cosa che uno non si aspetterebbe dato che è pur sempre un lieto fine (e sicuramente il lieto fine migliore per Naruto Uzumaki!)

Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo, e il premio yaoi ci sta tutto, dato la delicata introspezione e il leggero - ma incredibilmente profondo - dialogo - sia esso pronunciato col pensiero o con le parole - che hai instaurato fra Naruto e Sasuke, questi due perfetti personaggi che ci danno sempre lati nuovi della loro armonia <3

Ti faccio i miei complimenti, per tutto :)
Sara

19/10/10, ore 19:33

Davvero bella! Ho sentito la canzone ( sentendomi un po' cretina sotto gli sguardi di mia sorella, nell'ascoltare una canzone natalizia ad ottobre ) mentre leggevo e ciò non ha fatto altro che accentuare la bellezza di questa storia.
Ho trovato Sasuke e Naruto totalmente IC. Erano loro, in ogni comportamento. è Stata scritta bene, quindi ripeto, davvero una ff carina :)
Teme X Dobe