Certezza
di Akane

16/11/10, ore 15:47

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]
Mi è piaciuta molto la visione che hai dato del rapporto tra Zoro e Luffy, di questa loro simil connessione che permette loro di capirsi quasi istantaneamente. Na abbiamo avuto molti esempi nel manga - prima tra tutti la lotta al bar prima dell'isola nel cielo 8D *fangirleggia a random nel ricordarlo* - ed è una delle cose che ha contribuito a diciamo vendermi la ship forever and ever and ever XD
Quindi mi ha fatto piacere leggere una storia che si basa su questa fiducia, su questa comprensione reciproca che non ha realmente bisogno di parole. Rufy sa che Zoro lo capirà sempre e comunque, che non andrà contro i suoi ordini. Che loro pensano allo stesso modo.
Insomma, mi è piaciuta molto l'idea e gli esempi da te utilizzati. Purtroppo non amo la prima persona di riflesso e trovo che sia una persona incredibilmente difficile da rendere bene e ciò ha un pò diciamo frenato, per me, il livello della fic. Inoltre ci sono periodi che sarebbero potuti essere resi meglio, magari ripetendo il soggetto, specialmente se cambia più volte in pochi righi XD

20/10/10, ore 20:54

Elencare tutti i momenti ZoLu è una cosa veramente impossibile, anche perchè c'è un momento anche nei più piccoli inframezzi, o quasixD Ma passiamo a recensire questa nuova storia, arrivata velocissima*.* hai scelto dei momenti davvero significativi, anche se non proprio espliciti come altri.
Mi è molto piaciuta questa idea di vedre due momenti imprtanti di questa coppia sopratutto, dal punto di vista di Rufy. Mi è molto piaciuto lo stile che hai utilizzato per questa ff, è perfetto per i pensieri di Rufy. Semplice, seguendo i pensieri, e quello che passa per la testa di Rufy. Non so se è voluto, ma ho notato che, i vari pensieri susseguono come se rufy li stesse pensando in quel momento. Un po' confusionari, veloci, e non troppo accuranti, propri di Rufy. Che detto fra noi, è un presonaggio molto complesso e difficile da rendere in una fanfiction. Ci sei riuscita molto bene.
Zoro ha una dedizione totale per Rufy e questo per rufy è una certezza, su Zoro può sempre contare in un livello diverso da quello degli altri. Ogni compagno è fondamentale per il capitano, e lo è in un modo diverso. Zoro è il suo vice, colui che lo capisce più di chiunque altro, e che lo capisce sempre con poco, è colui che lo sostiene e sostine la ciuema, quando lui non c'è, fa in modo che i suoi ordini e mantine l'equilibrio.
Sinceramente, anche io ho visto un gran bel momento, il lancio di bibi verso Zoro. avrebbe potuto lanciarla a chinque (a parte chopper che quidava il granchio), i ruoli nella ciurma non sono rigidi anzi, si vedono pochissimo. Eppure a scelto Zoro, credo che sia molto significativo. Anche io l'ho visto un modo per dire "da ora non posso preseguire, prendi il mio posto". E questo perchè Rufy sa bene che Zoro lo capisce e sa cosa lui vuole da lui. Zoro è l'unico capace di tenre tutti uniti,ed è secondo solo a Rufy, ciò non può che indicare un unione molto forte fra questi personggi che amo definire "le due colonne portanti della ciurma".
Anche il salvataggio di Smoker è un bel momento: anche qui, Rufy sceglie zoro per una cosa importante che rigurda un po' gli deali di rufy.
"Ho solo rispettato gli ordine del mio capitano" dice Zoro a Smoker (o quacosa di simile), quando quest'ultimo chiede spiegazione.Per me, non sono solo "ordini", ma anche un vedere le cose allo stesso modo, capire cosa significa quel gesto per Rufy e il suo modo di vedere e perchè vuole che zoro lo faccia. E' qulcosa che io ho visto solo nel rapporto tra capitano e vice.
Si vede in moltissimi momenti, e quello che mi viene in mentte è prima di skypea, quando rufy e zoro le prendono (volontariamente) da iena bellamy. Anche lì Zoro, senza nemmeno proferir berbo fra loro, capisce le motivazioni di rufy nel fare quello che fa,e perchè gli stia chiededo di farlo.
Molto belli anche i pensiri di Rufy nell'ammettere di essere un polento, e di non capire sempre tutto, lì è dolcissimo. Rufy, per quanto non si veda, conosce i suoi limiti, ma sa cosa deve fare, ed è quello che conta alla fine.
La scena finale è molto dolce, questo screzare e cercare di unire due cose che rufy ama alla follia (zoro e divertirsi) è adorabile da parte di Rufy.
Dopo tutto questo pelligrinare, ti rifaccio i complimenti per come riesci a scrivere su questi due adorabili idioti.
a presto,
kiss
Risa

19/10/10, ore 21:13

oh ma che dolca k è rufy!!!!!!!!!!!!!!!!  troppo pucciosoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) bell'episodio =)il bis<'??? =)
baci
continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande!!!!!!!!!!