Legittima Difesa
di Melinda Pressywig

28/09/14, ore 12:32

Di solito, quando trovo un'autore/autrice che mi interessa, vado sempre a leggere le sue prime storie, per vedere come si è evoluto lo stile nel tempo.
E così eccomi qui. Nonostante l'argomento di fondo sia parecchio comune, questa storia mi è piaciuta molto. Trovo molto interessante la scelta di mettere i pensieri della donna in corsivo. È un ottima trovata, aiuta il lettore ad immergersi nella sua psicologia e gli fa capire che cosa provava in quel momento. Più si va avanti a leggere e più la storia aumenta d'intensità, in un crescendo che tiene il lettore incollato davanti allo schermo.
Ottimo lavoro.
A presto.

The Sorrow.

13/01/14, ore 17:06

Oh cara, te l'ho già detto, ma lo ripeto molto volentieri: sei bravissima! Davvero, già dall'introduzione si sa come andrà a finire, ma la perfetta alternanza delle parti mette addosso un'ansia non da poco. Il fatto è che segli parole comunissime (ok, quali non lo sono?), ma è il modo in cui le incastri a dare quel tuo tocco speciale alla storia. Non hai bisogno di paginoni per esprimere ciò che vuoi e in quelle poche righe sei capacissima di trasmettere un arcobaleno di emozioni. Non sono tanti ad evere questa capacità (vedi la sottoscritta...).
Complimenti!
Yvaine_

23/11/13, ore 11:40

Sono a scuola e mi annoio in quest'ora di Ecomia che farei volentieri a meno di ascoltare.
Ho pensato di leggere qualcos'altro di tuo, e dunque eccomi qui a dirti la mia anche su questa piccola flashfic.
Mi piace tantissimo: non saprei spiegarti esattamente perché, so solo che lei, i suoi pensieri, le sue reazioni mi sono piaciute tanto, infatti è finita tra le preferite.
Sul serio, ho pensato anche per questa "Diamine, sembrerebbe una mia one-shot"!
Vorrei scrivere altro, ma me ne manca il tempo dato che la professoressa sta per chiedermi gentilmente di smetterla con il cellulare.
Se solo sapesse di questa flash, credo proprio mi giustificherebbe perché è bellissima.
Brava, brava, brava. Le tue capacità di dire tutto in così poche parole mi sorprende sempre di più.
Alla prossima. :)

Nitrogen;

29/04/13, ore 14:38

Ma che bella anche questa flash fic :D mi intriga soprattutto la sua struttura!
Pieno di tensione e con un pizzico d'odio e di amore nei confronti del cadavere: perché nonostante tutto la protagonista sembra solo tentare di giustificarsi... magari chissà, provava ancora qualcosa :)
Come sempre ti dirò che scrivi benissimo (ed è uno dei tuoi primi racconti, accidenti)
L'unica pecca sta nell'ultima parte .-. quando iniziano a parlare spezzano un po' il clima ma vabbè, è inevitabile.
Complimentii :) alla prossima recensione!

06/12/10, ore 12:58

Wow ... non ho parole ...
Cavolicchi di bruxelles, che tensione!!
Mamma mia, hai uno stile da paura, trasmettile emozioni in modo semplice e diretto, e ... cavolo, che effetti!
Comunque lei era un po' isterica, insomma, addirittura ucciderlo? Poi ci avrà rimesso un bel po' di anni in prigione ... immagino =)
Il brutto è che queste cose succedono davvero: i litigi in famiglia che finiscono con la morte delle persone non sono così esterni al nostro mondo ... ma sto divagando, lasciami perdere =).
Forse lei avrebbe dovuto solo denunciarlo ... e minacciarlo con la pistola ... e magari riempirlo di botte XD scherzo, io sono contro la violenza!! =)
Però, come hai detto nello spazio autrice nemmeno tu sei dalla parte della violenza =D
Alla prossima, ciao,

Arwins ;)
ps: non badare ai miei discorsi ... fa finta di non aver letto questa recensione =P

23/11/10, ore 13:43

ciao facevo un giro nel tuo profilo e ho appena letto questa shot, la trovo bellissima! coinvolge il lettore è un crescendo di tensione ed emozione! complimenti di cuore! alla prossima!

18/11/10, ore 20:47

EhI! Innanzitutto grazie per la recensione (Non so da dove mi sia uscita quella frase xD)
Tornando alla tua storia, è scritta molto bene, le sensazioni, le difese..
Con tutto quello che si sente in giro poi!
Brava continua così!
XOXO

30/10/10, ore 17:31

Ciao,
mi hai lasciato una recensione alla storia 'Ti ho visto'....
Così ho pensato di passare dalle tue parti... e ho notato questa breve ma intensa storia.
Mi piace il tuo modo di scrivere, diretto, così vero.
è come se lo potessi vedere, quello sparo.
Complimenti,
Fabiola

23/10/10, ore 20:40

E' bellissima, davvero .. sei riuscita ad esprimere a pieno le emozioni di questa donna. La situazione, il momento mi è sembrato di viverli insieme a lei .. davvero brava sisi ^^

23/10/10, ore 09:50

Mi meraviglio che questa one-shot non abbia avuto alcuna recensione.
A me è piaciuta tantissimo,sono geniali quelle frasi che inchiodano ogni due tre righi.
E poi hai descritto molto bene le sensazioni.
Vola direttamente tra le storie preferite.