Balliamo sul Mondo
di samek

18/01/12, ore 21:02

Ommioddio potrei piangere! Ma che bella FanFiction! E' una delle poche che posso permettermi di leggere. Dato che le altre sono tutte uno Spoiler per me!  E' ambientata in parti del telefilm che ho già visto! Ommioddio! I miei complimenti è fantastica! Si è sentito tutto dei due personaggi! Soprattutto i sentimenti del Dottore! Erano veri! Nel senso che sei riuscita a cogliere il vero stato d'animo del personaggio al riguardo! Che bello! Brava. Bravissima. Davvero. __E Dato che tu segui la serie.. mi permetto di informarti e condividere con te questo fatto: io sono parecchio indietro. Sono letteralmente ferma a metà della quarta stagione. Alla puntata in cui Rose e il Dottore si rincontrano, dopo quel fatidico giorno in cui Rose viene risucchiata via! E.... La scena  dove si corrono incontro è così meravigliosa e commovente, che non ti aspetti proprio che uno stupido Dalek, in un momento di totale debolezza, colpisce il Dottore! Ed io da quella puntata non sono più andata avanti. Ho una paura immensa a continuare! Ho paura di sapere come prosegue. Non voglio che Lui e Rose vengono separati di nuovo. O che, peggio! Il Dottore si rigeneri! Non potrei sopportarlo. Proprio perchè tutti noi sappiamo che è Rose la così detta "donna della sua vita". Quella che può diventare la sua compagna in tutto e per tutto. Giusto? Tu, con questa Fanfiction l'hai dimostrato! Ommioddio che ansia! Immagino tu capisca come mi sento al riguardo. A parte questo..scusami se sono fuori luogo. Adesso smetto di importunarti. Ti faccio ancora complimenti per ciò che hai scritto!! E' bellissima. Altro non so dire! Ahaha!  Vorrei tanto anche io scrivere qualcosa riguardante il Doc Who. Ma credo di non riuscire a rappresentarlo fedelmente. Perciò rinuncio! Dai ora mi dileguo! Ancora Brava! Ciaoo! ^^

27/07/11, ore 20:10

Questa fiction mi ha fatta felice.
Perché hai rispolverato i momenti Nine/Rose , la coppia che adoro.
So che tutti dicono che la cosa si intensifica con Ten, e tutti adorano David Tennat (e quindi il povero Christopher Eccleston è ben snobbato) , ma io considero propio i primi "la coppia". Questo anche per dire che il Nono dottore io l'ho amato da impazzire e mi manca un sacco XD Il bacio tra lui e Rosa è stata la mia felicità, ma pure la tristezza visto che era la sua ultima puntata T_T #sigh
Certo, poi ho appena iniziato DW e sono appena alla 3x13

22/07/11, ore 11:16

ok ho un groppo in gola, cosa che non mi capita di frequente leggendo una fanfiction, te lo assicuro. Intanto complimenti per la scelta pressochè perfetta della canzone di Ligabue, incredibile, all'inizio ero titubante perchè spesso le sing-fic con canzoni molto note sono tremende e la canzone non c'entra nulla, invece effettivamente rileggendone il testo sembra scritta proprio pensando a loro due, sei stata molto acuta nell'individuarla e geniale nell'associare il ballare frenetico alla grande avventura di Rose e del Dottore, perchè alla fine la loro è stata una grande danza frenetica, hanno corso e non si sono fermati mai finchè la musica non è stata interrotta bruscamente con i risultati che sappiamo. "E’ stata una danza continua, passionale, folle e frenetica e l’avete vissuta fino all’ultimo passo" trovo che uesta frase esprima esattamente il concetto e che riassuma lo spirito della tua storia. Il finale, invece, è stato magnifico ed evocativo, con l'immagine del piede in fallo e della caduta, ma la speranza che qualcuno abbia comunque applaudito la loro interpretazione. Io l'ho fatto e continuerò a farlo, così come applaudo la tua bellissima storia!

13/04/11, ore 21:55

Mi è paiciuta davvero molto,e le strofe della canzone si adattano perfettamente,davvero complimenti,brava. ^^

05/03/11, ore 17:01

I simply LOVE  Rose and the Doctor!
Ok, non amo Ligabue, devo ammetterlo. Però la tua songfic è veramente carinissima, malinconica e delicata nello stesso tempo. Hai dato voce ai pensieri del nostro Dottore, al sentimento delicato che lo univa a Rose e che non è mai stato in grado di esprimere. Forse, chissà, il tempo ha veramente in serbo qualcosa per loro :)

23/02/11, ore 01:27

veramente, veramente carina!!
La canzone è appropriatissima, ed anche il riassunto che hai fatto è intenso e rende proprio bene le prime due serie di questo fantastico telefilm (tra l'altro le mie preferite ;))
Complimenti!!^^

22/10/10, ore 23:37

Oddio bellissima! No, sul serio, mi ha colpita, sopratutto il paragone ad una danza, o una corsa. Non amo le song fiction ma questa mi è piaciuta da matti, complimenti! Molto bello il finale, forse è solo il primo atto, solo il Tempo c'è lo potrà dire... =)

22/10/10, ore 10:35

Mi é piaciuta l'idea di ripercorrere la loro vita come fosse una danza. E poi balliamo sul mondo si adatta perfettamete a loro due.
Hai ripercorso tutte le loro avventure e hai inquadrato perfettamente i sentimenti di Nine, le sue emozioni e quanto lui sia cambiato per Rose, quanto lei lo abbia fatto cambiare dandogli un nuovo motivo per continuare a vivere.
Con Ten poi le cose cambiano ancora, i sentimenti sono più profondi, é una danza più passionale tra loro, istintiva e basata su una perfetta sintonia con l'altro.
Peccato poi il torchwood che rompe il ritmo, ma il tempo sistemerà le cose.
Un bacione!

21/10/10, ore 12:53

Awwww... quando leggo storie su Rose e il Dottore viene fuori il mio lato da romanticona... non amo molto le songfic, ma ammetto che questa mi è piaciuta, acnhe perchè in poche parole hai descritto perfettamente la loro storie e le emozione che il nostro Dottore prova nei confronti della sua Rose. Ancora complimenti, davvero una bella storia

20/10/10, ore 13:04

Che. Bella.
L'ho letta e l'ho amata molto...Non  mi aspettavo di trovare tanto presto un'altra storia su questo fandom abbastanza piccolo - almeno, in giro c'è tanto in inglese, ma in italiano mi pare poco -.
E' davvero particolare, ripercorri le due serie velocemente ma dicendoci tutto per quanto il riguarda il rapporto tra i due e i richiami alle loro loro abitudini o agli episodi li troviamo lì, espressi con qualche parola ma perfettamente chiari e completi. Ho trovoato particolare anche il modo in cui è scritta, la sua cadenza e il ritmo delle frasi sembra emulare davvero quello di una danza :3
Ottinmo lavoro, complimenti =)