The Penrose Stairs
di nightswimming

15/12/10, ore 23:43

Mi inchino. Decisamente. Sì,sono caduta anche io nella spirale degli avverbi in -ente.
A un certo punto ho provato il desiderio di piangere,anche se non ne ho capito bene il motivo. Ti avviso che è una cosa estremamente positiva,visto che POCHISSIME cose che ho letto mi hanno fatto questo effetto.
I dialoghi sono particolarmente (yeah!) scritti bene,anche nei punti più filosofici dove Brian straparla come al suo solito.
Mi sembra strano che non ti convinca,perchè non sono riuscita a trovare un punto opinabile,scorre benissimo.
Sono rimasta un bel pò a fissare la scala di Penrose,non la conoscevo ma è una teoria molto affascinante. Il monologo iniziale di Matt mi ha particolarmente colpita.
Mi sa che arriverò a leggere tutte le tue Mollamy perchè si stanno rivelando una meglio dell'altra.
Complimenti davvero

20/10/10, ore 20:12

La migliore delle tue cose che ho letto, decisamente. Schietta, sincera al punto da far male, assolutamente consapevole della propria mancanza di senso, perché un senso non ci deve essere.

[...] e così unica e accattivante da essere capace di impegnare tutta la mia attenzione per anni.
Ma non è vera. Non è reale. Non può esistere, in questo mondo.

Amo questa semplicità (che trasuda sofferenza, ma non lo ammetterà mai), in cui è racchiusa tutta la loro relazione. L'assoluta, assoluta dipendenza l'uno dall'altro, di cui però non bisogna mettere a conoscenza nessuno, altrimenti si violano le regole del gioco e si esce magicamente dalla scala, proprio come magicamente vi si è entrati, senza un perché. Splendida, splendida davvero.

20/10/10, ore 14:44

Una storia veramente intelligente.
Nella costruzione, nelle riflessioni, nella semplicità dell'episodio raccontato da Brian.
Ci sono molte cose che la rendono apprezzabile, oltre al solito, meraviglioso modo in cui tratteggi i tuoi personaggi.
Non posso che dirmi ancora una volta splendidamente stupefatta dalle tue capacità.
MEM

20/10/10, ore 13:51

Come sempre sei riuscita a mettermi ansia!!!!!! >.<
Con Ziggy sono morta dalle risate, menttre con queste piccole storie mi fai venire un magone assurdo!!!!!!
Adoro lo sproloquio filosofico all' inizio!!! **
Decisamente inquietante invece è la parte in cui Brian sta per cadere dalle scale.....Terribile!!!! Anche se in fondo ha ragione lui, nessuna fine è inevitabile...
La fine mi è piaciuta molto :) Mi sembra che in un certo senso invogli ad immaginare qualcosa di migliore, questo può essere bello come no, perchè come si usa dire "il troppo stroppia" (proverbio toscanissimo >.<) e l'immaginazione rischia di sopraffare lavita reale. Anche se non sono sicura che in fondo sia un male.....
bravvvvvva!!!!! :D
Sono curiosa di sapere dove vuoi condurre questa coppia, se al suicidio o al matrimonio!!