At This Time of Year
di Meli_mao

14/12/10, ore 18:13

bella! bella... scritto davvero bene... mi piacino questi piccoli episodi... anche le ragazze... complimenti..

21/10/10, ore 23:50

Hola!
Dovevo commentare questa shot perchè è davvero qualcosa di originale, sia per i personaggi (ed io, come avrai capito AMO i personaggi marginali di cui si sa poco o nulla), sia per lo stile che hai adottato, sia perchè lo shoujo-ai, in mezzo a tanto yaoi, è qualcosa di molto raro in questo fandom, e per l'appunto mi piacciono le cose rare :)
Sono proprio quattro flash, senza precisi rimandi temporali nè riferimenti al perchè le due piratesse si trovino insieme, nè a cosa sarebbe poi accaduto... l'unica cosa che ci ricollega al mondo "reale" è la consapevolezza della perdita di Barbabianca, e, appena accennato il personaggio di Akainu, che qui hai reso il padre adottivo di Jewelry, scelta molto interessante... una figura da cui la ragazza, comunque, tenta di fuggire.
Tuttavia, complice anche il tuo modo di scrivere, tutto è sembrato... come dire, omogeneo. Come se stessi parlando di qualcosa di totalmente parallelo a tutto il resto, come in una sorta di isolamento.
Le due donne mi sono piaciute,per quanto siano poco caratterizzate da Oda (soprattutto Whitey), le ho trovate ben rese, per quanto è possibile delineare dei personaggi in una storia così breve.
In sintesi, mi è piaciuta, soprattutto per la sua originalità!
a presto,
maya ;)

20/10/10, ore 22:50

Molto particolare e molto delicata... secondome le hai rese entrambe molto bene... anche se effettivamente sono veramente dei personaggi marginali.
Appunto per questo i tui brevi racconti mi hanno colpita, credo che tu sia una delle pochissime che tratta di loro!
Complimenti anche per l'idea del crescendo di calore che traspare da tutta la vicenda, veramente originale!

20/10/10, ore 16:39

Ciao ^^ Volevo proprio leggere questa soria, visti i personaggi particolari che hai scelto ^^ Mi è piaciuta molto, un po' poetica me per nulla pesante ^^ Alcune frasi non sono proprio pregnanti, mentre altre sono molto carine ^^ I personaggi, per quel poco che li abbiamo visti, mi sembrano IC ^^ Mi è piaciuto molto l'opposizione caldo/freddo (ed effettivamente, dato che hai scelto di fare di Akainu il padre, stavolta, ha anche senso associarle Bonney al caldo, in effetti ^^), e anche le metafore sugli animali. IL pezzo probabilmente più bello è quando Whitey accenna alle foche (per altro mi faceva morire dal ridere lei che ogni volta tira fuori questi animali dal nulla XD), e a loro viene in mente Barbabianca, l'ho trovato molto commuovente ^^ La scena divertente è stata quando sono nel mare dle sud, e Whitey non sa nuotare XD Molto carina ^^ La cosa che invece non mi è piaciuta troppo è stato il fatto che hai lasciato il tutto un po' sospeso, senza particolari riferimenti temporali, ma penso che fosse voluto da tutto il clima onorico che traspira dalla storia ^^ Ah, angolino pignolo: ho notato questi tre errorini di distrazione, niente di che ^^ "dalla compassione quando dall’abitudine", non è quanto? "E l’ordine naturale" dovrebbe esserci è, "DELIFNI". Bye ^^