Come il gatto Edward ha avuto il suo nome
di CaskaLangley

12/10/18, ore 07:51

Bellissima e drammatica. Solo una domanda, la zingara all’inizio dice che per monete lei avrebbe realizzato un desiderio, ma essendo gatto Edward le da una zampa. Quello che mi chiedo è perché Alphonse invece di farle monete le da il suo corpo. Non ha senso, a mio parere.

03/10/17, ore 19:36

Ho pianto come una fontanaaaaaa T_____T E' bellissimaaaaaaaa T___________T (oddio, seguo la logica di mia nonna)
*corre a raccattare gatti randagi in giro per i campi*

21/12/10, ore 08:52

Questa storia mi ha destabilizzato, sul serio.
Mi ha fatto ritornare alla mente la storia della statua d'oro del Principe e del passero, che mi ha sempre fatto piangere nell'infanzia ( e oltre ^_^'' ) e che tanto avevo faticato per relegare nel ripostiglio più nascosto della mia mente.
Ti starai chiedendo dove riesco a vedere le analogie  (a parte la medesima drammaticità delle storie)  ma io vedo l'amore di fondo, quello così profondo e viscerale che  ti impone di dare tutto ciò che possiedi.
Cosa c'è di più triste e nobile di rinunciare a se stessi per amore?
Devo comunque ringraziarti per il lieto fine...non avrei sopportato una fine stragica come quella del povero passerotto.
Ne sarei rimasta traumatizzata per il resto della vita.

Complimenti ^_^

24/11/10, ore 19:34

Okay, viene quasi da chiedersi cosa diavolo ci faccio qui, probabilmente.
Ma considerando Alfons Heiderich come Alfons Heiderich, e non come Alphonse Elric, ed essendo un po' reduce di un'ennesima lettura di Living Will, aye, lo ammetto, mi sono detta: perché non andare alla ricerca di questi due?
Ed essendo comparsa una tua storia, ho preferito leggere questa che mille altre. Perché? Perché conosco il tuo stile, quindi sapevo di andare sul sicuro.
Ma passiamo adesso alla fanfiction, visto che mi sto dilungando un po' troppo.
Sai che un po' mi ha ricordata Cat and Dog life e in parte anche Munchen no noraneko? Non so perché, forse per Cat!Ed...  o probabilmente questa comparazione è avvenuta soltanto nel mio stupido cervellino ormai intaccato dalla febbre.
Il tono fiabesco si è un po' perso, a lungo andare, ma è una pecca facilmente valicabile visto che la storia mi è piaciuta.
In realtà non saprei trovare una vera e propria parola per definirla ma, aye, diciamo che è stata un pochino... deprimente? Trsite? Non so, fai un po' tu.
(Ho curiosato anche su Lj, vedendo un meme... se si può ancora, chissà, magari richiedo qualcosa pure io... la coppia che voglio però non c'è v.v)
Ti devo fare i miei complimenti ♥

22/10/10, ore 01:50

Ops, ho letto anche questa... XD
No, in realtà all'inizio volevo solo curiosare, ho letto le recensioni inondate di lacrime e mi sono incuriosita. E poi è successo quello che succede sempre... cioè che leggo fino alla fine. Non sto piangendo, però è notevole. Cioè, mi piacerebbe poter essere la lettrice che fornisce critiche utili, ma mi lasci poco da criticare. Mi aspettavo un finale meno "scontato" (cioè quello cattivo, muahahah), ma proprio perché non mi aspettavo quello "buono", alla fine, non è scontato comunque. Forse è un pochino improvviso, leggendo la nota ho pensato che un po' si sente che lo hai cambiato dopo, ma è nello stile della favola e quindi ci sta tutto. Vedi? Che diamine potrei criticare? Una si impegna per essere una lettrice consapevole, e tu fai sempre un tale buon lavoro che uccidi i miei tentativi... Duh.
Il tono da favola, poi, secondo me non è semplicissimo da ottenere quando si parla di gatti mutilati. Sei riuscita a renderla dolce, romantica, malinconica, triste e terribile allo stesso tempo. E, come sai, per me avresti potuto chiamarli Carlo e Fabrizio, ma... il fatto di cedere qualcosa per ottenere qualcosa, uhm, mi pare adatto.

21/10/10, ore 16:33

Premetto che non mi piacciono lo yaoi e lo shonen-ai (cioè se il gatto invece che essere Ed fosse stato Mei sarei stata più felice), ma lasciando da parte questo visto che nel fandom di FMA bisogna rassegnarsi a non trovare fic etero, devo dire che mi è piaciuta. È davvero bello il rapporto che li lega! Quando poi Ed scrive che ha dato tutto per Al..lì è davvero fantastico: Al non sa quanto sia vero! Non sono molto d'accordo con gli altri che hanno recensito: non si può davvero dire che questa sia una fic con un triste finale..non mi ha fatto piangere. Certo è tristissima, secondo me, la parte in cui si dice che il gatto, essendo cieco, non può vedere le altre persone che Al ama nel corso della sua vita e vive in una favola, ma "rallegra" il fatto che Al non si sia mai dimenticato di Ed, tanto che dona anche lui tutto se stesso...

21/10/10, ore 13:21

Ti odio e sono consolata dal fatto che tutti quelli che hanno recensito prima di me ti hanno scritto la stessa cosa. Al momento non mi viene nessun commento più coerente di questo. C'è un "carpì" al posto di un "capì", ad un certo punto; sull'inizio il tono fiabesco un po' si perde, in certi tratti, ma quando va a sfumare in una storia dai toni leggermente diversi, più cupi e realistici, ci si sposa bene... e mi sembra che basti così. Devo dire che a un certo punto ho perso il senso della storia per l'ansia di arrivare alla fine, che è terribile!
Terribile, terribile! Ma che cos'è questa voglia di farsi/farci del male? ç_ç
Ma 'sta benedetta zingara non poteva impietosirsi e farlo umano e amen, e chi s'è visto s'è visto?

Sto piagnucolando disperatamente e, dato che sono all'Università, ciò non è bene!

21/10/10, ore 02:24

Maledetta! Mi hai fatto piangere.

21/10/10, ore 01:25

Ti odioooo çAç
Mi hai fatto ufficialmente piangere .-.
Le fic EdxAlfons sono già depressive senza che ci aggiungi un Ed-gatto-mutilato-innamorato, perchè altrimenti è proprio un colpo al cuore xD
Comunque è bellissima, ti vengono bene le fic in versione favole u_u E bho mi è piaciuta tanto *ama*

21/10/10, ore 01:14

La cosa veramente bella <strike>ed assurda</strike> di queste storie (quelle che ti fanno piangere tante di quelle lacrime che la mattina dopo ti svgli con ancora i solchi al posto delle guance, per intenderci UwU") è che se, tra un singhiozzo ed una soffiata di naso, trovi la forza di leggere anche le recensioni ti rendi conto che prima di te cinque, dieci, venti persone hanno già scritto quel che avevi una mezza idea di dire anche solo, in genere, con parole un pelino <strike>tanto</strike> più cattive. X3 *tira su con il naso e si strofina gli occhi sulla manica*
E' una cosa devastante. E stupenda. çwç Cioè... Edo-chan micio! E... e... e gyaaaH!çwç Io sono una di quelle fangirl schierata nettamente dalla parte dell elricest; pur non odiando Alfons tendo a considerarlo davvero pochissimo -vi prego, le Alfonsfans non me ne vogliano ,w,- però, oh! Questa storia è bellissima. <3
E sì, decisamente mi accodo a quel che è stato lasciato scritto in precedenza dalle mie compagne di lacrime quà sotto. *indica lo scembio ai suoi piedi* çwç''
*snif snif*

Ai-chan

20/10/10, ore 22:24

Ma tu sei crudele che non hai idea *evviva l'italiano* Non puoi cominciare una storia, svendere la tenerezza assoluta e poi... no, mi hai strappato il cuore e pure le lacrime. Ma tanto chi ti odia, alla fine... nessuno, sei un mostro - nel senso più positivo che conosco. Mi hai privato della logorrea acuta con questo colpo. Magari domani modifico e aggiungo qualcosa, ma per ora sappi che l'aggiungo ai preferiti e che ti odio profondamente quanto amo la storia. E io ho pure un debole assurdo per i gatti, roba che Alphonse mi sposerebbe XD Evvabbè, vado a recuperare fazzoletti e un pezzetto di cioccolata per riprendermi.
Gh.

20/10/10, ore 22:10

... ti odio, maledetta. Ti odio ti odio ti odio non puoi mica farmi piangere come un vitello, ma ti pare il caso? Questa cosa fa MALISSIMO. E ti scalda il cuore, e ti strappa le viscere, ma va bene così perché la dolcezza che provi racchiude tutto e copre anche l'amarezza. Ti amo. Ti odio. E poi ti amo e poi ti odio, sei grande grande grande come te sei grande solamente t- che minchia dico? Vabeh, ciao, ignorami.

20/10/10, ore 22:08

La deprimenza, no cioé fai un po' tu. Già sono sensibile per mille cose, poi tu fai sti deliri e io piango. Ed che scrive è tenerissimo, me lo immagino lì che si impegna e fatica e boh vabbeh basta ciao è bella, cos'altro vuoi?;_; Vattene! *piange distribuendo cibo per gatti

20/10/10, ore 22:05

Oh, ma che cosa... trovassi una volta una l'aggettivo al primo colpo, eh... Be', è bella, che non vale mezza riga di meditazioni, ma tant'è...xD
Edward gatto è una cosa meravigliosa, lo amo... Ed è stupendo quando diventa umano e Alfons gli insegna tutto e lui perde ogni giorno una parte del corpo fino a non averne più e Alfons diventa gatto anche lui e... *prende fiato*... Mi è piaciuta, ecco. u.u E mi piace anche la figura della zingara, così, perché sì, è perfetta per una fiaba un po' angst... E credo che il finale sia quello gusto, già solo perché proprio non me l'aspettavo, e i tuoi finali non me li aspetto mai...xD
E boh. E' bella, ossì <3