Tempesta
di NonnaPapera

27/10/10, ore 21:27

beh, ho trovato davvero carina questa storia! All'inizio non riuscivo a capire bene la situazione con tutti questi uomini, ma ciò probabilmente ha reso tutta la vicenda più intrigante ai miei occhi! :) Hai avuto un'idea molto originale a far corrispondere alla tempesta del deserto quella dei rapporti fra gli archeologi.
Per quanto riguarda i personaggi, sono a mio avviso caratterizzati molto bene! Le loro immagini mentre leggevo mi si sono impresse vivide nella mente: Jakob il tipido uomo un po' cinico, Luke il sensibile e timido e Simon, il tipico ragazzo simpatico ed estroverso (o almeno io me li sono immaginati così! ) ...
Detto questo, ti auguro buona fortuna per il nostro contest sfortunato! XD

24/10/10, ore 03:25

In primis complimenti per la scelta dello spot, non credevo possibile riuscire a cavare qualcosa di buono da quella specie di inno al buonismo becero che sono gli spot per quel famoso cordiale (anzi, ultimamente sono migliorati, o almeno sempre meglio di quelli dove il protagonista era un medico di campagna o qualcosa ad esso affine, ma questa è un’altra storia), venendo più al tema del racconto, mi sembra ben calato nello storyboard ispirato dallo spot di cui sopra la vicenda sentimentale dei protagonisti (mi sembra che sia stata un’ottima idea quella di dare al racconto una divisione ispirata alla scansione temporale in cui si dipana la vicenda), la cui intesa è stata incrinata da una sorta di tempesta non meno pesante di quella esterna, ma che poi ha trovato il modo di rinsaldarsi di nuovo con atteggiamenti che non lasciano adito a dubbi sulla riconquistata intesa, mi sembra che siano stati resi abbastanza bene i sentimenti dei personaggi nel corso della storia, con il momentaneo abbandono dovuto non solo ad esigenze di lavoro, ma anche ad una crisi del rapporto (non però così profonda da impedire a Jakob di prendere il volo per evitare che a Luke si aggravi l’asma) mossa probabilmente dal tarlo della gelosia nei confronti di Simon (a quanto pare infondata, ma quel particolare atteggiamento produce fantasmi che non si scacciano facilmente) la cui personalità mi sembra ben tracciata nel ruolo dell’amico con cui poter parlare dei propri problemi (senza temere un secondo fine da parte sua) e pronto ad incoraggiare anche quando il momento non sembrerebbe opportuno, come spesso accade, per amore si fanno cose che difficilmente si farebbero mossi da altri impulsi, ed il comportamento di Jakob ne è la prova.
La scena finale, oltre al chiarimento dei rapporti con l’amico comune, mostra un Luke diverso, evidentemente ha capito che l’ardimento dimostrato da Jakob era una prova che i suoi sentimenti verso di lui erano sinceri, e che per questo meritava un degno premio, che sarà quello di trascorrere un momento di relax ed abbandono dei sensi per la gioia di entrambi.
Per farla breve: a mio modesto avviso il racconto è pregevole e l’ho letto con più che discreto interesse, credo proprio che meriti un giudizio positivo. Auguri per il contest.

22/10/10, ore 20:47

Ciao! So che questa storia è stata scritta per un contest sfortunato (vi ho partecipato con il nickname GlassHeart). Mi sono quasi messa a ridere quando ho letto su che spot era basato... D'altronde l'Amaro Montenegro non lascia scampo a nessuno! La trovo molto bella, adoro il personaggio di Luke! Spero che riceva un buon posto nel contest!

21/10/10, ore 21:58

Oh Jashin,mi sembrava che l'aereo rosso fosse familiare,ma poi mi sono concentrata sulla storia (bellissima tra l'altro) e mi è passato di mente! Ma poi leggendo la fine mi sono rotolata nel letto!! Mi è venuta in mente l'intera pubblicità e mi sono immaginata tutta la storia con quegli attori lì! XDD
Sono proprio pazza! ^_^
Comunque Luke è carinissimo! *-*