Severus e...
di Cheonefer86

19/03/16, ore 15:53

Ciao! Non hai idea di quanto ho pianto leggendo questo capitolo!! Davvero, mi è piaciuta molto l'idea di analizzare il rapporto tra Severus e sua madre Eileen che viene quasi sempre scartato a favore dell'amore per Lily. Io credo che per Severus la madre sia stata un punto di riferimento importantissimo e che la sua morte lo abbia sconvolto nel profondo. Penso che fosse stata ancora viva, Sev non avrebbe commesso tutti gli errori che lo hanno portato a perdere tutto.
Triste però il fatto che Eileen sia morta proprio per renderlo felice con un piccolo regalo: qui si vede proprio la grandezza dell'amore di una madre. Per la felicità del figlio è disposta anche a morire.

-mosmama95-

03/02/11, ore 09:52

Ciao! E' un piacere leggere le tue storie. Qui vediamo un Severus che cerca di compattere il desiderio e la passione che prova per una donna con una pozione.... Ci lavora con meticolosità certosina, e alla fine la beve. Ma pare, e qui io direi per fortuna, non avere effetto.  Giustamente "le passioni non si sconfoggono con nessun sortilegio, ma solo con la forza di volontà. E lui non l'aveva." Perchè poi Severus non possa lasciarsi andare, non lo capirò mai. Brava, come al solito, ogni tuo capitolo è un capolavoro! Complimentissimi!

21/12/10, ore 21:58

Ciao! Come sempre la tua storia mi ha emozionato. Sev che seguendo un suo desiderio va alla tomba di Lily e la sua coscienza, chiamiamola così, gli dice delle scomode verità. Personalmente mi sono sempre chiesta perchè Lily dopo il fatto del lago, non ha mai dato un'altra possibilità a Severus. Perchè non gli è mai stata vicina nel momento in cui prendeva la strada del male, e soprattutto perchè non ha cercato di farlo passare dalla parte di Silente. Probabilmente è perche, come hai scritto tu lei non era legata a lui col cuore, solo il cuore del pozonista andava verso di lei, non il suo. L'incontro con Harry poi è davvero toccante. Un bellissimo regalo di Natale. Bravissima e ancora complimenti!

08/12/10, ore 11:00

Un uomo pieno di rimorsi e di sensi di colpa, che riemergono violentemente, quella sera, quando guarda il marchio impresso nella pelle. Un senso di colpa che è sempre più difficile da portare, e che lo porta ad essere quasi tentato a strapparsi via il braccio, buttarlo tra le fiamme del camino, per vedere il serpente del marchio dimenarsi tra le fiamme. Ma, non sarebbe servito a nulla, perchè è verissimo: quel che abbiamo nel cuore, nessuna fiamma può bruciarlo. Complimentissimi, è bellissima, rende davvero i sentimenti di Sev, quasi mi sembra di vederlo qui davanti a me!

08/12/10, ore 10:51

E' commuovente il rapporto tra madre e figlio. Una madre che rinuncia alla gioia di avere il figlio a casa per Natale, pur di non fargli assistere alla, ormai consueta, visione di un padre violento ed ubriaco. E' tristissimo poi sapere che l'ultimo regalo, fatto di nascosto, è stata la causa della sua morte. E' davvero bellissima ed emozionante la tua storia, anche se è molto triste. Complimenti!

21/11/10, ore 11:23

Bellissima, divertente e straordinariamente originale! Silente che lascia la presidenza e decide di assistere a una lezione di pozioni. Secondo me lo fa perchè ha voglia di divertirsi e mettere in difficoltà Severus. Un Severus che vorrebbe cancellare il sorriso di Albus dalla sua faccia, e che  preferirebbe essere con Voldemort in persona, anzichè essere lì in quel momento. E si vede costetto ad assegnare dieci punti a Grifondoro. Complimentissimi, la tua storia finisce tra le seguite!

21/11/10, ore 00:01

Questa è fenomenale!!!! Ho riso dalla prima parola all'ultima, ininterrottamente.Davvero scritta bene. Complimenti,
ahahahah Silente che assiste alle lezioni di Piton e lo costringe ad assegnare dei punti a Grifondoro è un'idea geniale!