Semplicemente un inizio
di aufhebung_9

31/10/10, ore 18:58

Oh, finalmente una bella fanfiction su Auron e Tidus a Zanarkand, erano secoli che ne cercavo una! XD
Dunque. Tanto per cominciare mi piace tantissimo.
Auron è assolutamente Auron, e l'evoluzione, se così si può dire, dal primo all'ultimo rigo è perfetta e naturale. Mi piace come Auron si senta inizialmente del tutto fuori posto come tutore di un criaturello (bambino, scusa, il dialetto a volte si esprime meglio dell'italiano ^^'), piagnucoloso e così diverso da lui. Eppure lo ha promesso e da bravo samurai manterrà la promessa ("Su una cosa, però, era certo: avrebbe onorato la sua promessa. Era il minimo che potesse fare nei confronti di chi era andato verso un destino più amaro della morte con estrema serenità; era il solo scopo che potesse inseguire per poter dare un senso alla sua esistenza e scusarsi in qualche modo del suo fallimento" è una frase bellissima! E ancor più bello il finale "Non era un inizio perfetto, ma era comunque un inizio. E Auron da troppo tempo aveva assistito solo ad una fine" che fa molto ffx!).
E adoooooro il riferimento a Yuna, dà un tocco di "predestinato" che incastra perfettamente questo spaccato nella trama del gioco.
Bella bella bella!

25/10/10, ore 17:19

era il solo scopo che potesse inseguire per poter dare un senso alla sua esistenza e scusarsi in qualche modo del suo fallimento.
Abso-freakin-lutely. E l'accenno a Yunina! Chissà come sarebbe andata se fosse stato capace di essere più vicino a (chicchessia e, nel caso specifico,) Tidus, arrivando anche a confidarsi in parte con lui invece di tenersi sempre tutto dannatamente dentro... comunque splendida inquadratura, con tutta l'emozione aggiunta che il senno di poi aggiunge a quella scena, e la frase finale è da overkill. Proprio vero. Un inizio non perfetto, che non sarebbe poi sbocciato in moltissimo, ma che comunque deve averlo ancorato parecchio in quella nuova vita così straniante. E mini-Tidus... mi sembra che tu abbia proprio centrato la sua età nel descriverlo - è lui, ha già i suoi traumi e del papà proprio non ne vuole sentir parlare, ma è un bambino.
(grazie Valentina per aver richiesto, noialtri ci se ne approfitta! XD)