Potresti essere mio figlio
di Exentia_dream

15/11/10, ore 01:13

Mi piace questa Esmee donna che per una volta riesce a dar voce ai suoi bisogni: in effetti, La Meyer la descrive sempre come la classica casalinga serena e senza un pensiero (uno) per la testa: decisamente l'ennesimo personaggio della saga senza sapore.
Qui invece ho avuto il piacere di vedere una donna cedere alla tentazione e non la solita Esmee dedita alla cura del resto della famiglia. Jacob, il ragazzino seduttore, è perfetto nei panni della "tentazione" (si vede che sono di parte?).
Unico neo (piccolo) è la mancata introspezione. Secondo me potevi veramente creare dei momenti di riflessione per entrambi i protagonisti: questo avrebbe sicuramente arricchito questa interessante ff.

23/10/10, ore 18:46

Ciao, devo dire che hai un coraggio da vendere o sei l'autrice più pazza del mondo .Come ti è venuto in mente tutto questo? No perchè sei riuscita a farmi venire un'infarto, e non è cosa da tutti! Comunque complimenti sei bravissima, lo devo ammettere ,anche se sono una tradizionalista.

23/10/10, ore 15:14

Ciao!!!Posso dirti che mi hanno davvero sorpresa infondo non l'ho mai vista come una coppia Jake e Esme ma devo dire che se era verò farebbe molto scalpore chissà come si sono innamorati quei due infondo non hanno niente in comune ma devo dire che sono felice che alla fine Esme sia felice anche se un po' mi dispiace per Carlisle infondo non ha fatto niente di male per essere tradito ma posso dire che Jake ha usato i migliori trucchi per far cadere ai suoi piedi Esme anche se sapeva che sarebbe bastato poco per farla cadere ai suoi piedi visto che lo sapeva che nè era innamorata!!!Scrivi benissimo  questa one-shot è fantastica

23/10/10, ore 13:46

Ciao.
Questa stesura è semplice e nonostante le sue carenze, non ha potuto non stapparmi un sorrisino e si, divertirmi: il personaggio di Esme, come tutti i protagonisti della Meyer, non è reale ed oltre ad essere una madre premurosa e una moglie dolce, non è altro o, tanto meno, non vanta umanità e realismo.
Precisato ciò, quindi, ho apprezzato la stesura e si, indubbiamente, l'ho gradita: leggere di una simile Esme, almeno qualche volta, è divertente ed aiuta, sicuramente, a comprendere il personaggio e magari, seppur arbitrariamente, ad analizzarlo.
La scena lemon è stata carina, ma escludendo la suddetta, la stesura non ha vantato altro o, ancora, non ha approfondito delle tematiche e degli aspetti dei personaggi: se avesse compiuto tale operazione, allora, sarebbe risultata migliore o, per lo meno, completa.
-I personaggi sono OOC e non ci sono motivazioni: l'introspezione di Esme è accennata, mentre quella di Jake non è presente. Gli altri protagonisti, poi, sono inesistenti e lo stesso Carlisle, alla fine, è inutile. Non parla e non agisce, ma non intuisce: in questo modo la coerenza, ecco, non è stata presente.
-Non ci sono giustificazioni, poi. Jacob Black, a causa del suo impriting, è legato a Rensmee e quindi, mi domando, come ha potuto non risentirne? Secondo la Meyer, i lupi non possono non essere ammaliati dalle loro amate: indubbiamente, pur considerando l'OOC e la variazione del canon, non sì comprende pienamente.

Escludendo ciò e parlando del lessico, non ci sono orrori grammaticali e mi permetto, ecco, di evidenziare un'unica pecca: la parola po', essendo il troncamento della parola poco, richiede l'apostrofo e non l'accento. E' una comune distrazione, ma è bruttina da leggere o, ancora, da vedere. Lo stile impiegato è stato semplice e questo, certamente, ha donato leggerezza alla vicenda: giustamente, escludendo il tutto, è un'ingenua e gradevole scena lemon.

Complimenti per la classificazione e sai, avendo partecipato al medesimo concorso, non  ho potuto non elaborare una riflessione: anch'io, come te, ho avuto il medesimo personaggio femminile e considerando le due stesure, l'ho resa totalmente diversa dalla tua; molto mamma e non donna, ecco.
Proprio per questo, ecco, ho apprezzato la tua narrazione: se non ci fossero state quelle pecche, ripeto, sarebbe risultata migliore.
A un prossimo concorso, sicuramente.
Ciao,
Uchiha_chan.

23/10/10, ore 13:02

questa storia mi è piaciuta tantissimo!! adoro jacob e coinvolgerlo in questa nuova esperienza è stato magnifico! brava!