Un nuovo inizio
di CUCCIOLA_83

23/07/10, ore 03:17

Il primo capitolo è stato molto fantasioso. L'idea di una sorta di "Campus" estivo organizzato ad Hogwarts è davvero unica nel suo genere. Poi le idee delle esibizioni e quella della gara sono fantastiche.
Però attenzione agli errori...

"La stanza di Tonks era vicina a quella di Remus al sesto piano, una volta entrati l’adagiò sul letto, le tolse scarpe e la coprì con una coperta"

In questo punto hai dimenticato che stiamo in estate quindi ti consiglierei di trasformare la coperta in un lenzuolo magari.

06/03/08, ore 22:34

Hmm ... ho letto la storia per via di una segnalazione che parlava di troppi errori di italiano. Non ne ho trovati di gravi per cui non agirò in questo senso, però vorrei tuttavia consigliarti di risolvere alcuni problemi. In certi punti pare che tu abbia troppa fretta di dire tutto quanto e ciò porta suppongo anche ad errori di distrazione/battitura. Mi raccomando inoltre di inserire le maiuscole all'inizio dei dialoghi e dopo il punto.

28/06/06, ore 19:02

Eccomi finalmente. La storia come sai mi è piaciuta, ci sono due o tre cose che però secondo me potrebbero essere sistemate per renderla ancora migliore. Intanto i tempi verbali come ti ho già anticipato, alcune volte ti sfuggono presenti nei dialoghi diretti, per me è più gestiblile mettere tutto al passato, poi vedi tu come ti trovi meglio. L'idea dei corsi estivi a Hogwarts è molto carina, anche il mini torneo di Quidditch con squadre miste mi è piaciuto molto, secondo me andrebbe solo spiegato meglio il motivo per cui Tonks e Lupin vanno lì. Hai messo che lo fanno per distendersi, io sono d'accordo con il trio quando dice che in una scuola piena di ragazzini non ci si distende molto. Per questo la motivazione mi sembra un pò debole, ci avrei visto meglio qualcosa come il fatto che Silente abbia chiesto ad entrambi una mano per i corsi opzionali. Poi non so, se a te piace di più così ovviamente va bene. Per il resto lo sai che adoro la coppia e mi piace il tuo stile, quindi non mi resta che farti i complimenti. Alla prossima!

13/11/05, ore 18:53

ciao, davvero bella questa storia..... senti sto scrivendo anche io delle storie su questa fantastica coppia (dal mio nick capirai che è la mia coppia preferita) e mi farebbe molto piacere se tu le commentassi pensaci un kiss

10/11/05, ore 16:12

Uao è appassionante, sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine del capitolo. Aggiorna in fretta ti preeego. E' così difficile acchiappare una tonks-remus senza spoiler...