Recensioni per
Hey, hey, I wanna be a rockstar!
di Akuma

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/11/10, ore 21:05

OMG!!!!!  Amo Ryoma, mi autoproclamo sua fangirl all'istante!
Ma come non si può idrolatare la "persona dai capelli ossigenati più influente del pianeta "? xD
Davvero mi sono divertita tantissimo a leggere questo primo capitolo, mi piace troppo come gestisci il personaggio e concordo in pieno con tutto quello che hai scritto in merito sulla tua nota.Credimi si sente davvero che per te Ryoma è uno spasso!
Come ho già avuto modo di osservare nella storia della cara Cherry, il tuo stile è sempre fluido, preciso, usi degli esempi originali e mi piace tantissimo come descrivi le scene, dagli ambienti a i gesti dei personaggi, che così sembrano proprio vivi.
Visto che in questa storia parli di musica non posso che complimentarmi per l'uso che hai fatto di certe terminologie tipiche del settore e per aver nominato personaggi celebri, da Snopp Dogg a Natalie Portman (in questo Ryoma risulta davvero calato nella realtà dello Show Biz).
Questo primo capitolo mi ha conquistata davvero e la storia promette davvero bene!
Al prossimo quindi e... Ryoma marrie me! <3

Recensore Master
02/11/10, ore 00:20

ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SU TUTTA LA STORIA!

Questa storia si è classificata Prima al contest "Alternative Tsubasa" indetto da EndLess Field:

Giudizio di Melanto:
E' meravigliosa.
Questo è stato il primo commento che mi si è formulato in testa alla fine della lettura di questa storia. Semplice, pulito e senza fronzoli.
Ammetto che all'inizio ho avuto una sorta di difficoltà a riconoscere i personaggi in questo contesto, infatti ero sicura che non sarei riuscita a dare un voto troppo alto ed invece, piano piano, è come se tutto fosse divenuto perfetto. Ho riconosciuto i personaggi di CT, in questa fic, ma non velati dalla carta stamapata del manga, che in qualche modo te li fa ricondurre a personaggi fittizi, ma in quanto persone vere, reali: attori reali, rockstar reali... boyband reali XD.
Mi è sembrato come leggere la sceneggiatura di un film e di veder scorrere le immagini e le riprese in maniera frenetica e colorata, prima, e poi lentamente, sul finire del giorno.
L'ambientazione merita un applauso e la standing ovation per come è stata resa, ottima sotto tutti i punti di vista. Le luci abbaglianti del glamour e della patinata ricchezza del mondo delle star americane, così come appaiono al pubblico, per poi spegnersi e lasciar venire allo scoperto ciò che tutti gli altri ignorano e che non può leggersi su una rivista di gossip.
A questo proposito mi è piaciuto da morire lo scambio di battute tra Ryoma e Louis nel capitolo 8 e credo che sia proprio il confronto tra apparenza e realtà un po' il fulcro della storia; fulcro che, per altro, è stato reso in maniera magnifica.
Abbiamo un Ryoma come al solito folgorante e travolgente, ironico da ammazzarsi dal ridere (cosa che ho fatto XD) e con una gran faccia di culo, ma che è disposto a dare tutto sé stesso per quello che lui considera un fratello. E questo fratello, Ramon lo ha incarnato alla perfezione.
Ho adorato i ruoli che sono stati riservati a tutti i personaggi di CT comparsi sulla scena, li ho trovati perfetti e credo che non riuscirò mai più a togliermi dalla testa una certa BoyBand che ha scalzato addirittura i BSB XDDDD (oddio, che incubo!).
L'intero testo è frizzante, le battute sono perfettamente congeniate ed io non credo d'avere più parole per dire quanto abbia adorato questa fanfiction, davvero.
Avrebbe bisogno d'esser rivista per recuperare alcuni errori sparsi, qualche ripetizione e decidere se si vuole scrivere Darth Vader o Dart Fener (XD Darth Fener non è esatto, e comunque quel pezzo mi ha fatto morire, letteralmente!). Oggettivamente è poca roba, ma non passa del tutto inosservata.
La catastrofe è stata meravigliosamente apprezzata, soprattutto per il suo ruolo ai fini della storia, ma credo che ciò che mi sia piaciuto di più sia stato senza dubbio la corrispondenza tra Incipt e Fine; la Fine in particolare.
Akuma non delude, mai. Complimenti :***

PS: le fanwriter sono everywhere!!! XDD

VOTO: 9,50

*

Giudizio di Izumi:
Questa storia è geniale! I personaggi sono creati benissimo ed è impossibile non restare colpiti dall'ironia e dalla capacità espressiva del protagonista (che poi è quella dell'autrice). C'è una buona dose di scene esilaranti, e un posto d'onore tocca naturalmente al procione XD ma ci sono anche scene molto più delicate che sono trattate in maniera esemplare. Ho visto una grande capacità nel trattare il rapporto Ryoma Hino e Ramon Victorino: il finale in particolare lascia davvero senza fiato per il modo in cui Victorino chiede aiuto e Hino glielo concede in virtù di un'amicizia che quasi non ci si aspetterebbe da un soggetto come lui. Anche il tasto "droga" è trattato in maniera non scontata, non pesante, senza buonismo e l'ho trovato introdotto in maniera perfetta, sottile, intuibile ma non invadente.
Lo stesso vale per il tema "altruismo". Ci sono riflessioni senza buonismo e Hino è sincero e realistico quando pensa di che i temi "più grandi" colpiscano solo per poco e non siano nulla rispetto alle sofferenze di un amico.
Ho amato anche il rapporto tra Louis e Pierre, quando finalmente l'ust tra loro esplode sembra tanto un pezzo di puzzle che si mette al proprio posto e lo sclero posteriore di Louis è al tempo stesso esilarante (ce lo vedo, dopo una notte in bianco a dire "Mi sono fatto...") e tenero. Diciamolo, è il sogno di ogni fangirl.
Ovviamente è impossibile non nominare la sorella di Kojiro, e tutto quello che è derivato dal suo rapporto con Hino. E il procione, non dimentichiamo il procione. Mi è sembrato di vedere dell'autoironia nel cambiamento di opinione che ha di lei Hino, da quando la vede attraente come una geisha a quando addirittura fugge da lei accalappiando Trish che poi lo fa finire a lanciarsi sull'oceano. A proposito di quest'ultima, la corte delirante che gli fa Diaz è davvero qualcosa di epico.
Per finire, tutto l'universo alternativo è ben costruito e anche i vari personaggi si incastrano in maniera abbastanza naturale: Kojiro come rapper è perfetto, davvero, e Tsubasa e Taro versione Backstreet Boys sono così meravigliosi che quando ho letto l'accenno ai loro balletti sono scoppiata a ridere. Diciamo che in genere i personaggi non sono proprio "gli stessi", però calati nel nuovo contesto sono riconoscibilissimi e calzano i loro ruoli in maniera perfetta. Complimenti davvero, ho letto questa storia quasi d'un fiato (di notte, diciamo che è l'unico momento libero che ho ultimamente). Ti prende all'inizio e poi ti trascina dritto fino alla fine.

Ah, e anche se la cosa non influisce sul giudizio per quanto riguarda la storia: la fanart è magnifica XD

Voto: 9.50

Recensore Master
24/10/10, ore 09:41

 Cara Akuma, è per me fonte di grande gioia riavere le tue storie su questo fandom, tanto più se il protagonista è Ryoma che ho adorato come non mai nella tua "Cherry Lou"! Devo dire che anche questa fic, come la precedente, promette di farci sbellicare dalle risate, e che il carissimo truzzo ossigenato nella parte della rockstar maledetto E' TROPPO LUI, non c'è niente da fare, il personaggio gli calza come un guanto. A questo punto, posso solo aggiungere che ho vagamente paura di quello che succederà quando irromperanno in scena Napoleon e Ramon.