Fratelli
di beat

24/10/10, ore 20:14

Io non mi meraviglio per nulla del motivo per cui la tua fanfiction si sia posizionata ad un così alto posto nel contest:
la storia, in primis, non è assolutamente banale ma anzi molto originale (bello l'approccio con il quale hai fatto parlare Kamina, trovarne di dolci a lui introspettive, mantenendo il personaggio IC, è davvero difficile e te ne faccio i miei più sinceri complimenti), inoltre il tuo stile risulta limpido e scorrevole e la storia fila veloce lasciandoti un senso di piacere e dolcezza nel cuore.
Tra l'altro io adoro questi due personaggi (specialmente insieme come dici tu sono davvero carini), e in maniera particolare adoro Kamina. Spero scriverai altre fanfiction su questi personaggi, nelk qual caso aspettati una mia recensione ;)

White Gundam

23/10/10, ore 17:33

Lascio la recensione da giudice (L)

*Autore: beat
*Titolo: Fratelli
*Grammatica/stile/lessico: 14/15 punti
*Originalità: 4/5 punti
*IC/Caratterizzazione personaggi: 9/10 punti
*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 9/10 punti
*Gradimento personale: 4/5 punti
*Totale: 40/45 punti

Penso si sappia l’amore incredibile che provo per questa coppia di personaggi e per questo anime.
Questa fan fiction mi è piaciuta per diversi motivi.
Per lo stile limpido usato, per la delicatezza e l’attenzione usata nel descrivere quel rapporto che lega i due personaggi, per la narrazione semplice ma lineare e coerente, per un IC dipinto con poche frasi ma rispettato appieno.
Sono tutti questi gli elementi di pregio che ho da rilevare, dopo aver attentamente valutato la storia. In particolare, mi è piaciuta la trattazione di Kamina. Delicata ma perfettamente inerente.
Non ho molto d’aggiungere, in quanto non ho riscontrato imperfezioni di alcun tipo.