The other Black girl
di _Mary

20/11/10, ore 19:12

Davvero una bella ff! è scritta con uno stile davvero piacevole e il modo in cui tratteggi le due sorelle mi piace molto!! Sono diverse, eppure qualcosa le legherà sempre perchè sono sorelle...E il cenno a Teddy nel finale è molto toccante!
Complimenti!

14/11/10, ore 18:24

Allora, innanzitutto mi prostro ai tuoi piedi per aver tardato così tardi nel recensire.
Il passo successivo, è fustigarmi per non aver letto prima questa storia.
Suppongo che ormai sia cristallino quanto io ami le sorelle Black (amore condiviso, peraltro xD) e vedere Bella e Dromeda tratteggiate così meravigliosamente è sempre un piacere.
Ma andiamo con ordine.
Le descrizioni sono come sempre splendide, dettagliate in modo perfetto, tanto che pare quasi di immergersi nella storia stessa più che di leggerla.
L’atmosfera è permeata di quotidianità, di semplicità, di un momento che teoricamente non dovrebbe presupporre quanto poi segue.
Eppure... sei riuscita ad inserire un incontro così amaro, così schietto e così ineluttabile in tale frangente.
Loro sono perfette.
Andromeda e Bellatrix Black, niente di più e niente di meno.
Andromeda, definita da Bella nel migliore dei modi: “Alla ricerca del vero amore in questo mondo triste e grigio, preoccupata della sorte delle due sorelle. Se non ti disilludo e non ti apro gli occhi sulla realtà della vita, è solo per rispetto nei confronti dei tuoi sogni di fanciulla”, in cui si intravede perfettamente quel velo di ironia che è tipico della maggiore delle Black.
E splendido il passaggio “Quando Andromeda cercava nel passato ricordi della sua infanzia, le sue sorelle c’erano sempre. Bellatrix, però, era collegata ad una nebbia di rabbia e prepotenza di cui il ricordo di Narcissa era completamente privo”, una descrizione disarmante del rapporto che lega le tre sorelle, delle differenze tangibili fra loro, che ben si esplicano nella parte finale, nelle ideologie del tutto divergenti di Bella e Andromeda, nel loro modo di confrontarsi e di mantenersi ciascuna ferma nelle proprie scelte.
Semplicemente meravigliosa, non ho parole per descrivere quanto questa storia mi sia piaciuta. Un ritratto minuzioso e accurato del rapporto fra le due, una caratterizzazione come sempre splendida ed un argomento trattato non semplice, ma che tu hai reso ovviamente in modo sublime.
Bravissima Mary, come sempre *-*

30/10/10, ore 10:31

Dico... come ho potuto perdermi una ff con protagoniste Andromeda e Bellatrix??? Ma alla fine l'ho trovata, eh ^^
Bellatrix è... cavolo... è proprio lei, fatta e finita. Prepotente, che pensa di avere sempre ragione, senza pietà.
“In futuro non ci saranno vie di mezzo, Andromeda. O starai con Lui, o contro di Lui”
No, lei le vie di mezzo proprio non le conosce, ma questa è una caratteristica di tutti i Black. Immagino che Andromeda conoscesse già Ted, vero? Perché frequenta Mezzosangue. Ho apprezzato molto il fatto che non l'hai "rammolita", ossia, lei non si sottomette alla sorella maggiore, non ne ha paura. Si tiravano i capelli a vicenda ^^
Non credo che Andromeda fosse meno forte di Bellatrix.
Oh, il finale mi ha ucciso :-(
Non me o aspettavo :-(((
Una bellissima ff!

24/10/10, ore 23:25

mlt dolce....ank avvincente!!mi è piaciuto cm hai caratterizzato andromeda e bella....davvero brava!

24/10/10, ore 19:19

Ma che bella storia *_____*
Ripeto quello che ho detto in una fic precedente. Bellatrix è ancora giovane e ancora non è permeata da quella follia pura, nata da tutti gli eventi vissuti, però io rimango convinta del fatto che sia nata folle quella donna, quindi hai fatto benissimo a descriverla in questo modo, senza esagerare, ma al tempo stesso senza ignorare questo particolare.
Inoltre, nonostante i discorsi e il momento in cui la storia è inserita, io l'amore fraterno l'ho sentito, l'ho percepito sulla punta delle dita. E non solo da parte di Andromeda, può sembrare strano ma io vedo lo stesso amore di Dromeda in Bellatrix. Anche se mossa da convinzione diverse e da un carattere palesemente più gelido, io in Bella vedo un amore che vuole quasi rinnegare, ma non riesce a farlo perchè ciò che è legato nel sangue è troppo forte per essere messo semplicemente da parte. Magari riuscirà a farlo col tempo, vendendo la sua anima al male, o non riuscirà mai a farlo del tutto e proverà a risolvere il problema alla base, tentando di far fuori ogni singolo ricordo della sorella. Nessuno può dirlo, ma una cosa è certa: la ama di un amore innato e senza compromessi.
E io ho visto tutto questo nel discorso tra le due. E ho visto amore da parte di Andromeda anche nell'ultima frase. Lì ci vedo un rimpianto per non aver fatto di più per la sorella. E se non è amore questo...
Concordo con chi ha detto che l'inserimento di Teddy è eccezionale, ha portato un pò del tuo tocco di tenerezza.

In conclusione, sei eccezionale!
Continua così e continua a superarti di storia in storia!
Un bacio,
Marta.

23/10/10, ore 20:16

Questo era il contest che mi dicevi nella mail? Quello che non volevi vedere i risultati? Se è quello, beh, non capisco perché XD Non ti dico che è una bella storia perché tutte le tue storie sono belle, quindi ti dico che regge a pieno il confronto con tuuutte le altre. E' scritta molto ma molto bene, sembrava quasi di essere lì in mezzo alle rose, al tramonto (non dico crepuscolo perché mi ricorda quella là u.u). Coinvolgente, ecco. Come al solito Andromeda è semplicemente perfetta e magnifica, il confronto con Bellatrix la fa sembrare anche migliore di quanto non sia di suo. E Bellatrix... perché dici che non sai scrivere su di lei? L'hai descritta alla perfezione! Folle al punto giusto, anche se qui era ancora agli inizi, e calcolatrice come sarebbe stata sempre. Una vera Serpeverde. Il discorso sulle attrattive di Rodolphus... ammetto che all'inizio mi aveva fatto pensar male (XD), però alla fine mi sono davvero sorpresa. Insomma, ok che saranno entrambi Mangiamorte, ma il richiamo alla conoscenza fra Voldemort e Lestrange Senior è una vera perla. La vera e propria descrizione di Bellatrix è fatta moolto bene, una gatta e un serpente insieme, non ci avevo mai pensato. La cosa che, forse, mi colpisce di più di questa storia è il legame che descrivi fra le sorelle. Lo sai, io sono una che sostiene a gran voce il buon rapporto fra Andromeda e Narcissa, però Bellatrix l'ho sempre immaginata un po' fuori dal gruppo. Qui invece la rendi ben partecipe, una guida per le sorelle minori, tanto che entrambe prendono male il fatto che non abbia detto loro del matrimonio. Una reazione che si ha se c'è un certo legame, perché se si è quasi estranee alla fine non è che ti cambia così tanto la vita, o almeno così la penso io. E' strano pensare che Andromeda abbia pensato a Bellatrix come un modello di vita, alla fine sono una l'antitesi dell'altra! Però è pur sempre la sorella maggiore, quindi si tende naturalmente a prendere a modello. E' tanto tenera la cosa che Andromeda crede ancora nel vero amore, altro che vedere tutto sotto un'ottica commerciale! Se poi pensi che lo avrà davvero, il vero amore, allora è tremendamente romantico *-* Ehm, ok, tornando serie... *mette musichetta di Via col Vento* dicevo... mi piace davvero tanto come hai delineato il loro rapporto, che è un rapporto vero fra sorelle. Tutto il discorso sulla maturità che fanno... non so neanche come commentarlo, è definito talmente bene che ti fa pensare che sicuramente è successo qualcosa del genere. Andromeda si ferisce con la rosa, forse stupidamente come pensa Bellatrix, però secondo me ha un significato moooolto grande come cosa... non ci blatero sopra perché non saprei nemmeno come spiegarmi, fidati sulla parola u.u Il fatto che decida di seccare e conservare la rosa, poi, fa capire quanto in fondo la cosa l'abbia toccata. L'ha conservata dopo la sua fuga, dopo la 'carriera' di Bellatrix, dopo tutto quello che è successo... forse se ne era dimenticata, o forse la teneva come monito. L'inserimento di Teddy è semplicemente magnifico *__* Amore lui!
Quiiiindi bellissima, Black Sister <3

23/10/10, ore 18:28

Che bella!! *-*
E' la seconda fanfiction che leggo sulle due sorelle Black riguardo a questo contest, una dal punto di vista di Bellatrix e un'altra da quello di Andromeda, quindi posso dire di essermi fatta una cultura ormai sul rapporto tra queste due sorelle!
Sarà ma a me i paragoni con le rose mi piacciono sempre da morire quindi non posso non amare una storia in cui c'è un paragone come questo. E poi Bellatrix è una rosa rossa, c'è poco da fare: è perfetta per lei! *-*
La vaga comparsa finale di Teddy mi ha reso davvero tanto ma tanto triste... ç__ç
Sei stata bravissima e il podio è meritatissimo!
Complimenti!

23/10/10, ore 17:37

Lascio la recensione da giudice (L)
Ti ringrazio di aver partecipato al mio contest, è stato un piacere valutare la tua fan fiction ^^

*Autore:_Mary
*Titolo: The other Black girl
*Grammatica/stile/lessico: 13,5/15 punti
*Originalità: 4,5/5 punti
*IC/Caratterizzazione personaggi: 9/10 punti
*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 9/10 punti
*Gradimento personale: 4/5 punti
*Totale: 40/45 punti

Il primo punto non trova un punteggio pieno per una certa pesantezza di stile che ho riscontrato nelle primissime frasi della fan fiction. Per il resto, ho davvero molto apprezzato la capacità di descrizione e narrativa dell’autrice. Mi ha molto coinvolta.
L’originalità di questa opera sta nella descrizione accurata che l’autrice offre della scena proposta, nonché la simbologia legata al fiore e alle spine con cui esso si “difende”, ferendo la pelle di Andromeda in una chiarissima e forte metafora.
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, che ho trovato pressoché ottima, così come anche l’intensità del rapporto tra le due sorelle in special modo, che viene risaltato da tutto il testo, ma anche quello un poco meno esplicito che lega tutte e tre le sorelle Black. Questo, pur non essendo in primissimo piano, alla lettura risulta comunque.
Mi complimento con l’autrice, questo è davvero un buonissimo lavoro.