The closed door
di blackpearl_

23/06/11, ore 02:45

Ancora una volta, credo di non essere affatto in grado di commentare una FanFiction del genere. Una FanFiction degna d'essere chiamata tale. Una Signora FanFiction, insomma.
Partiamo dal presupposto che è scritta benissimo.
Apprezzo molto la formula da te utilizzata in questo caso, è molto incisiva, e anche molto cupa. Potrà sembrare strano come aggettivo in questo caso, me ne rendo perfettamente conto, però è l'unico che mi sento di usare.
Un po' perché la Flash in sé è un po' cupa. E' avvolta nell'oscurità, è tenebrosa, è nera.
Mette i brividi, c'è poco da fare. Impossibile rimanere indifferenti davanti a queste parole, al significato di ciò che hai scritto.
Il linguaggio, a tratti aulico e ricercato, è a dir poco perfetto per l'occasione.
La trama è ben sviluppata, tutto è al posto giusto e, al termine della lettura, non rimangono punti vuoti, ciechi, riguardo ciò che si ha appena letto. Se si rilegge subito, è semplicemente perché si ha una voglia irrefrenabile per farlo- o almeno, a me è capitato questo.
Una delle frasi che ho maggiormente apprezzato è "Ridammi la vita, voglio tornare a guardare il sole. Ti brucerai gli occhi."
L'ho trovata molto significativa ed evocativa.

In conclusione, hai reso benissimo il rapporto fraterno più che controverso e difficile tra Sirius e James, regalandoci un'altra perla.
Complimenti vivissimi ancora una volta.
Per tua sfortuna, sappi che questa FanFiction ha aumentato la mia voglia di passare la notte sul tuo profilo *si sente un po' stalker.
Alla prossima
Minnie

23/10/10, ore 21:41

O... *corre in Piazza del Duomo a fare un monumento a Gin*
L'hai fatto. L'hai fatto davvero. Tu hai scritto su Regulus!!!!!!! Ne sono mortalmente felice! **
Le ff che parlano di amore fraterno sono le mie preferite, se malinconiche e introspettive ancora meglio! E' questa è tutto ciò! Insomma è perfetta!
Mi ha comunicato moltissimo: hai scelto delleparole veramente adatte!
Tienimi al sicuro, Sirius.
Questa frase è la mia preferita e la più comunicativa! Quando l'ho letta ho sentito qualcosa: io, la cinica fredda numero uno, mi sono commossa e ti assicuro che non è facile farmi commuovere!
Quindi brava, brava, brava, centomila volte brava!
Kisskiss&MajinBoo ^^

23/10/10, ore 20:25

Oh, mannaggia o.ò
E'... è... stupenda!
"Cosa possiamo fare per ritornare al passato?"
Si avverte il pentimento di Regulus, è tangibile.
"Chiudi la porta, voglio provare ad afferrare la voce. Chiudila"
Stupenda frase, l'ho amata. Come cercare di afferrare il fumo, la voce. Impossibile farlo, eppure il bisogno è straziante.
Ti tengo al sicuro.
Tienimi al sicuro, Sirius.

Non posso che complimentarmi per le parole dense di emozioni **
Bravissima.
:D
(Recensione modificata il 23/10/2010 - 08:26 pm)