Quali sono... le stelle?
di KikiWhiteFly

16/06/12, ore 11:56

Ci sarebbero da dire milioni di milioni di cose. Potrei sproloquiarmi per ore sul lessico da favola, sulle lacrime che ho versato leggendolo, sul fatto che l'ho copiata, stampata, incollata da tutte le parti che potevo, riscritto le parti che mi ricordavo sul libro di storia... ehm a casa ovviamente... XD ma non servirebbe a niente, hanno già detto tutto gli altri che hanno commentato. Perciò mi sento di dirti solo un grazie. Grazie perché per merito tuo ora amo Simon e Kamina ancora più di prima, cosa che ritenevo impossibile. Il loro rapporto mi fa sognare. Grazie perché le stelle sono la mia vita, le metto dappertutto (temi, poesie ecc) e il vederle in una fanfiction di tengen mi ha messa ko!
Grazie, il terzo posto te lo sei meritato tutto, anzi mi domando cosa cavolo c'era prima, perché questo mi sembra insuperabile!
Però, chissà che effetto ti fa sapere quanto hai influito nella mia povera piccola vita, ragazza di cui non conosco nemmeno il nome?
Grazie!
EmmaStarr

10/12/10, ore 21:55

Vorrei davvero riuscire a formulare un discorso coerente... ma non ce la faccio, a rileggere questa fic mi si sono bloccate le parole. Bloccate dal magone tremendo che mi stringe la gola ç_ç Quindi userò le TUE parole, sister, perchè penso davvero che siano le migliori:
«Un giorno te le porterò, Simon.»

Kamina non sta scherzando, sembra seriamente convinto di quelle parole.

«Te ne porterò così tante, che ti stancherai persino di contarle.»

Gli occhi di Simon s'illuminano, così come il suo volto: ora un grande sorriso indugia sulle sue labbra.

«Tanto mi aiuterai tu. Vero, Aniki?»

Stavolta è lo sguardo di Kamina ad incrociare il suo. È la prima volta che Simon lo chiama “aniki”: è un momento molto importante.

«Sempre.», inutile dire che già qui mi ero commossa non poco. Al di là del fatto che adoro, venero, amo il rapporto tra Kamina e Simon perchè non è nè un amore romantico nè un semplice rapporto di amicizia... mi vengono i brividi per come hai saputo rendere il legame speciale, unico che lega i due, e nella frase successiva: "E questo perché, ad occhi aperti o chiusi, Simon è capace di amarlo allo stesso modo: proprio come un fratello.", non fai che ribadire in modo magistrale quanto ognuno sia legato all'altro, quasi condividessero una sola anima.

«Ora lo so, Simon.»

Il ragazzino sbatte un paio di volte le palpebre, poi domanda: «Cosa?»

«Esiste solo una stella.»

Proferisce, osservando tutti quei brillantini.

«Solo una?»

Stenta a credere Simon, tant'è che si domanda seriamente se possa aver visto male.

«Trovane una, Simon. Trovala.» ripete, puntando il dito verso il cielo. «Falla tua.»

«Ce ne sono troppe.» borbotta, con ovvietà. «E se la perdessi?»

A quel punto Kamina ghigna, piuttosto divertito.

«Che razza di stella sarebbe, se non ti sapesse ritrovare?»; cielo, sister, qui le lacrime si sprecano. Non so davvero cosa dire, hai già detto tutto tu con il tuo modo splendido di descrivere le emozioni dei due protagonisti... meraviglioso, semplicemente.

La stella che Kamina bramava tanto Simon la osserva ogni notte, prima di andare a dormire. Ormai sono passati anni, è vero, ma il tempo non sembra esser trascorso.

«Aniki... Ora ho capito.»

Finalmente, comprende le parole di Kamina; in fondo, lui desiderava solamente che guardasse una stella e che lo ritrovasse ogni volta. Era un discorso che ad un ragazzino poteva sembrare tutt'altro che comprensibile: ecco perché, a quei tempi, si era limitato solamente ad ascoltare le parole di Kamina.

Ora, invece, comprende veramente quali sono le stelle. Già, perché non è solo una stella, quella a cui si rivolge ogni notte, bensì è la stella.

Da qualunque prospettiva, Simon vi vede solo un grande sentimento, comprensibile unicamente a coloro che amano veramente.

«Buonanotte Aniki.»; ecco, qui mi hai annientata (in senso buono): prosciugata, commossa, emozionata, grondante lacrime. E' stupenda, semplicemente stupenda.
E questo capolavoro fila subito nei preferiti, è una vergogna che non ci sia finito molto prima u.u.
Grazie sister. Grazie di cuore per avermi dedicato una simile meraviglia.
Ti voglio MOLTAMENTE bene xD<3<3<3<3
Red

02/11/10, ore 17:36

devo dire che il podio te lo sei meritato!è davvero bello leggere tutto l'affetto tra i due fratelli riuscendone a cogliere la sofferenza e l'amore in una fic così corta!
Io adoro soprattutto il topos delle stelle,che nonostante sia uno dei punti pricipali di gurren lagann, nell'anime non gli viene resa sufficiente giustizia.
Ancora complimentiXD

25/10/10, ore 17:31

Ecco la mia recensione come giudice ^^
Ti ringrazio molto di aver partecipato al mio contest (L)

*Autore: KikiWhiteFly
*Titolo: Quali sono… le stelle?
*Grammatica/stile/lessico: 14/15 punti
*Originalità: 3,5/5 punti
*IC/Caratterizzazione personaggi: 9/10 punti
*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 9/10 punti
*Gradimento personale: 3,5/5 punti
*Totale: 39/45 punti

Anche qui, in realtà, avrei ben poco da dire.
I complimenti allo stile sono dovuti, essendo queste fan fiction corte è una nota di merito aver saputo descrivere accuratamente vicende e sensazioni dei personaggi, equilibrando entrambe le parti, senza rendere una prevalente sull’altra oppure il testo e la narrazione pesante.
Magari potrei rilevare due o tre vocaboli che, a livello lessicale, io avrei rivisto o sostituito con sinonimi, ma questa è una pura scelta dell’autrice per cui non mi intrometto più di tanto.
Se vogliamo essere precisi, l’unica pecca è l’originalità, che non brilla né spicca particolarmente. Ma, nonostante questo, direi che la raccolta presentata è decisamente interessante e degna di lettura.
Faccio i miei complimenti all’autrice.

24/10/10, ore 19:58

Sono stata veframente colpita da questa piccola perla.
Mi è piaciuta molto questa fanfiction che mi aveva già presa dall'introduzione ma che si è snodata con sempre maggiore maestria nel corso di questa brevissima fic.
Non posso che farti i miei complimenti e ringraziarti per aver scritto questa fantastica storia che finisce dritta dritta tra i preferiti, e ti ringrazio anche per averla scritta su io miei due personaggi più amati di gurren lagann.

White Gundam