- Insieme Vuoto -
di Dhemos

25/10/10, ore 20:00

bellissim, stupenda ... e meravigliosa è la similitudine dei petali. l'amicizia non esiste. L'ho pensato molte volte anche io ... ma forse questo punto di vista è dettato solo dagli avvenimenti ... una persona che ha avuto pochi amici crede certo meno nell'amicizia di una persona che ha avuto molti amici. Ma comunque, ritornando alla poesia, è davvero sublime. bello il pezzo dove scrivi che cerchi di raggiungere la maturità nonostante la gente getti il fanfo sulla tua vita. Complimenti!

24/10/10, ore 12:13

Ehi! Colgo l'occasione per dirti che ti ho anche aggiunto tra i miei autori preferiti, ma questo non c'entra niente con ciò che hai scritto, per cui passiamo a parlare di quello.
Riguardo alla forma, è abbastanza scorrevole e piacevole da leggere, a parte per qualche errore grammaticale nella prima parte, ma comunque non troppo grave, per il resto direi che quella può andare. Forse avrei utilizzato periodi più brevi, ma probabilmente non avrebbe reso allo stesso modo.
A dire il vero, è quello che c'è dentro che mi ha stupito tantissimo. Un carico di emozioni davvero enorme, espresso con metafore e figure che, almeno a me, hanno fatto riflettere. Forse ce l'avrò con te perchè è malinconica, ma ciò non vuol dire che tu non sia un bravo scrittore, perchè mi ha lasciato un vuoto dentro, ed è proprio questo che fanno gli scrittori, no? Cercare di trasmettere le loro emozioni attraverso gli scritti, che poi possono essere interpretati in modi diversi dai lettori è un altro conto.
Ti lascio dicendoti che non credevo fossi capace di scrivere cose del genere e passo a leggere l'altra storia che hai pubblicato. Ci vediamo domani in classe.