Cronaca di un pianto e del suo parossismo con graffe malate in un pomeriggio nuvoloso di settembre.
di Dhemos

Ho letto queste sei parole e sono rimasta immobile, sulla mia sedia, ad osservarle e a rileggerle.
Dio! Non posso dire che sia bello, perchè come può esserlo? Può esserlo se amassi particolarmente quelle sei parole, ma non è così. Posso solo dire che mi ha estremamente colpita. Una lacrima deflorò. Una lacrima! Non quella, non tante, una, un qualunque. Non scavò, non rovinò, deflorò. E' fantastico, davvero! Non parli di sentimento, parli di bellezza, bellezza rovinata, bellezza sconsacrata, bellezza corrotta, brutta bellezza. Che poi fosse davvero bellezza, non lo si sa, ma è immagine. E' l'idea di rovinare completamente un'immagine non ancora evocata ad essere geniale.
L'esatta combinazione di sei parole per esprimere molto più di quello che nel titolo hai dovuto dire in diciassette.
Sono sbalordita e mi piace. Bravo.

La logica morale deve essere assolutamente rovesciata dai giovani, il conformismo bruciato nelle scintille della rivoluzione. La poesia, cioè questa, esprime un gusto raffinatissimo nella costruzione di un ossimoro talmente avanti nel tempo, talmente rivoluzionario, appunto, e scarnificante che, infatti, nessuno dei quali ha recensito la tua poesia ha colto. E' un incazzamento puro, tu distruggi la poesia attraverso la poesia, è dadaismo questo, puro dadaismo, il movimento più sovversivo delle avanguardie. E mi fa piacere, davvero, leggere cose del genere, che mi fanno ribollire il sangue e vado allora nel delirio estasiante più assoluto.

ciao scusa se recensisco ancora volevo dirti che ho notato che hai tolto la virgola, è perfettamente stupenda così, come ti ho già detto mi piace moltissimo questo contrasto tra il titolo e la nonsense in sè quindi ti dico che la inserisco nelle storie da ricordare, spero alla prossima!

ciao giravo di questa sezione e ho appena letto questa tua nonsense, devo essere sincera e dirti che la trovo molto carina, il titolo così lungo mi ha incuriosita poi dopo aver letto la storia così piccola mi ha colpita positivamente questo contrasto. se posso darti un consiglio, io toglierei la virgola, comunque ancora complimenti.
spero alla prossima!
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 11:20 pm)

Okay, credo sia ufficialmente il primo scritto su Efp nel quale il titolo è davvero più lungo della storia stessa xD
E' una frase, semplice, anche se c'è una virgola che non dovrebbe esserci. Tuttavia la semplicità dell'immagine che provoca nell'immaginazione questa frase ha un che di triste e malinconico, che ti lascia pieno spazio di pensare da te il motivo per il quale il personaggio stia piangendo. Personalmente, credo sia motivato dai sentimenti.