Diamonds
di Valerie_Laichettes

25/10/10, ore 22:30

Bonsoir, Valerie!
Sono Ndrew7, ho cambito nickname, come certamente avrai notato ^^
Ed ora Meiou Hades, signore degli inferi, è pronto a lasciare un commento per questa shot.
Ho notato un forte parallelismo con Princess of Pain, e la cosa mi è piaciuta davvero!
L'affetto che lega Lucy a Jake è davvero grande, qualcosa che sconfina oltre i semplici gesti. Questa shot ha in sé un piccolo retrogusto di dolore, completamente rimpiazzato dalla calma alla fine. Bella, davvero!

25/10/10, ore 17:33

Ecco la mia recensione come giudice ^^
Ti ringrazio di cuore di aver partecipato al mio contest.

*Autore: Valerie_Laichettes
*Titolo: Diamonds
*Grammatica/stile/lessico: 14/15 punti
*Originalità: 3,5/5 punti
*IC/Caratterizzazione personaggi: 7,5/10 punti
*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 9/10 punti
*Gradimento personale: 3,5/5 punti
*Totale: 37,5/45 punti

Grammaticalmente e stilisticamente, la tua One shot è corretta e davvero molto piacevole da leggere. Lo stile è fluido, cosa decisamente a tuo favore.
Quello che vorrei riprendere, in questo caso, è l’originalità e la caratterizzazione dei personaggi presentati. Dal mio punto di vista, i tuoi protagonisti non emergono troppo dal testo. Mi spiego, la personalità che dovrebbe distinguerli non appare, resta fermo e costante il dolore prima e la speranza poi, ma oltre a questo poco traspare della loro vera essenza. Così come il compianto del caro defunto non è decisamente un tema nuovo, anzi.
Per il resto, ovvero per la trattazione del tema assegnato, direi che il lavoro da te svolto è buono. Anzi, ho trovato molto piacevoli alcune immagini che sei riuscita a dipingere. Complimenti!

25/10/10, ore 13:52

Wow, accidenti che bello! BelloBelloBelloooo! Ti giuro che da metà in poi, circa, ho faticato per trattenere le lacrime! Davvero commuovente, brava!
Arrivare sesta fra chissà quanti è davvero un traguardo importantissimo, complimentoni vivissimi (devi essere stata contentissima e soddisfatta! =D)
Ehi, hai detto che quello raccontato in questa shot è un amore fraterno molto simile a quello in Princess of Pain (di Daruma e Hidari, suppongo): ma non vorrai farmi morire Hidari, vero?? No, ti prego no: è così tenero!
Vai dritta dritta nei miei autori preferiti: scrivi divinamente U.U
Bacio,
Gio.