Missing
di Melinda Pressywig

28/09/14, ore 21:09

Dunque, dunque, dunque. Paragonando questa "riflessione" ad altri tuoi testi, posso dire di notare una certa differenza. Si vede che il tuo stile di scrittura è maturato nel corso del tempo.
Comunque, il testo non è male. Sì, non mi è piaciuto molto rispetto ad altri tuoi scritti. È poetico, questo va detto, e ci sono delle frasi molto azzeccate. Ma non mi piace fino in fondo. Forse perché, più che una storia vera e propria, questa è più una riflessione sulla vita e, come tutte le riflessioni, è molto personale. Essendo personale, dunque, c'è chi l'apprezza di più e chi di meno. Sia chiaro, non è un brutto testo. È scritto bene e, nonostante la lunghezza, è molto scorrevole. Ma non l'ho apprezzato fino in fondo.
Spero che non te la prenderai perché questo scritto, nonostante tutto, è molto gradevole. Ma ci tengo ad essere il più sincero possibile nelle recensioni.
A presto.

The Sorrow.

13/01/14, ore 23:28

Un'altra piccola stupenda perla!
Sembra veramente un rosa (oggi vado a similitudini...): bellissima e delicata a vedersi, pungente e densa di significati a prenderla in mano. Sei una specie di maga delle parole riuscendo a portare nel tuo mondo chiunque si avventuri nei tuoi scritti. Davvero, mi è piaciuta molto e non è solo per lo stile. Mi ricorda tanto lo stile con cui scrivevo anch'io a quattordici anni, che non è maturato moltissimo, ma rende più semplice l'immedesimazione del lettore nel personaggio.
Molte persone cadono nel buio. Bisogna avere la forza e la volontà di vedere la piccola e calda luce della speranza per vivere.
Bravissima!
Yvaine_

28/11/10, ore 23:03

Ciao :)
Questa... questa è poesia. Descrivi la vita con toni quasi lirici, è stupendo. Il risveglio, il bailamme di domande, la nuova consapevolezza... mi ha donato davvero un senso di pace leggerla.
E il finale... aperto, malinconico, mi ha strappato un sorriso triste.
Direi che mi hai colpita al cuore :) bravissima!
Nyappy

30/10/10, ore 17:38

Il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi mi affascinano...
questa riflessione l'ho ascoltata col sottofondo della canzone degli evancescence che hai nominato... e tutto è così vero, la vita è davvero tutto ciò che abbiamo... esistono dei motivi per cui ci possiamo permettere di non viverla appieno, di gettarla via? no, credo di no.
Molto profonda, grazie per questa riflessione.

Fabiola

27/10/10, ore 12:40

Sono venuta un pò a visitare il tuo profilo,ma non ho tempo e mi sa che per oggi mi fermerò a questa.
Allora,innanzitutto volevo complimentarmi per l'introduzione,mi hai proprio convinta a lasciare una recensione.
Secondo me il succo di tutto quello che hai scritto,cioè i pochi istanti di Vera Vita che ci venono donati,è molto molto bello.
Anche a me succede la stessa cosa,ma non ci avevo mai pensato,sinceramente.
Quindi per questa cosa qui ti faccio i complimenti.
Mi hai colpito.
Però c'è anche una parte negativa,ovviamente non ti dispiacere,lo hai detto tu che accettavi critiche e commenti.
Secondo me la ff doveva esssere un pò più breve,hai usato molti perioi ripetendo sempre la stessa cosa,per colpire dovrebbe essere più breve ed incisiva,magari con qualche metafora in più.
La one - shot così è molto bella.
Un pò più breve e incisiva sarebbe stata perfetta.
Alla prossima e complimenti **
breebree