Eine Chance
di LaTuM

25/10/10, ore 16:55

Hai assolutamente ragione: la 4x13 ispira tantissimo! Hanno fornito a noi shipper tantissimo materiale su cui fantasticare: dalle Ten/Rose alle Tencest/Rose. Solo questo fandom può far felici slasher e het!
Ma tornando a noi, mi è piaciuta la descrizione di questo momento da parte del Dottore. Hai descritto perfettamente tutta la gelosia e l'odio che prova nei confronti dell'altro se stesso. John avrà tutto ciò che il Signore del Tempo ha desiderato, potrà vivere sul serio con Rose, mentre lui potrà solo essere un mero osservatore - che è in fondo la condanna dei Signori del Tempo.
E anche l'odio che il Dottore prova nei suoi riguardi. Sa perfettamente che John non può essere lui, lo comprende anche Rose, ma per l'amore che prova verso di lei è costretto a mentirle, a ricacciare in gola la dichiarazione che ha sulla punta della lingua ma che non può permettersi di pronunciare.
Rose fa la scelta più sensata, accettando l'amore di John. E sai una cosa? È davvero una condanna essere un Signore del Tempo, dovendo mettere sempre in secondo piano la propria felicità.
È bellissimo vedere il nostro piccolo fandom ampliarsi con queste perle!
Un bacione

24/10/10, ore 21:15

Che bellina... mi è piaciuta anche questa come storia... e ti quoto quando dici che la 4X13 dà spnto per altre storie... ihih tanto che io ho fatto una piccola continuazione. Comunque tornando alla storia scritta da te, come ti ho già scritto mi piace molto, hai reso l'idea dei pensieri e dei sentimenti che il Dottore prova nel vedere la su Rose baciare un altro, continua a scrivere aspetto altre storie da te. A presto