World of Warcraft: Kriystal
di sinful_theatre

Ciao! :)
Parto col dire che mi sento emotivamente molto vicina a Kriystal, essendo anche io una paladina blood elf da quando ho iniziato a giocare, circa sei anni fa. Il mio alter ego, però, non ha mai avuto molte difficoltà per essendo donna, forse perché di umili origini, chissà! xD
Scherzi a parte, sei stata bravissima a ricreare l'atmosfera del gioco e a inglobarla con la storia di Kriystallina... mi piacerebbe sapere, tra l'altro, se lei è davvero un tuo personaggio anche nel gioco o se l'hai inventata apposta per questa ff! :)
Sono riuscita a immaginarla mentre camminava tra le strade di Silvermoon, con le guardie vestite delle armature rosse e dorate, con gli scudi e le alabarde, alla Corte del Sole, col sottofondo della musica degli elfi del sangue... davvero brava! Che poi cavolo, potevi inserire Lor'Themar Theron! *occhi a cuoricino*
Beh... spero di incontrarlo nei prossimi capitoli, insieme a qualche altro personaggio di spicco!
Capisco poi le esigenze della tua storia, ma cerca di non stravolgere troppo la lore del videogioco, già splendida così com'è! ;)
Bene, direi che per ora è tutto, mi farò sentire nei prossimi capitoli!
Alla prossima, collega paladina, ci vediamo su Azeroth!
Witch ^-^

Ciao! Prima di tutto devo farti i complimenti per lo stile fluente e molto chiaro, si riesce a seguire molto bene il filo del discorso, in modo tale che il lettore ( che sarei io xD) possa immergersi completamente nella trama. Le descrizioni delle ambientazioni sono molto ben curate e mentre si legge è inevitabile trovarsele di fronte agli occhi. Ho letto di fila tutti i capitoli e devo dire che sono parecchio curiosa di cosa aspetta Krystallina e la sua brigata! Un grandissimo in bocca al lupo per questa fic! ps: spero che quello di Bithah sia un "arrivederci" molto veloce, mi ero già affezzionata *.* AJP

Mi inchino davanti a questo capolavoro *O*..
Davvero, come storia mi piace moltissimo! ma cosa me ne sto qua a scrivere? mi dirigo a leggere il resto, piuttosto!

Quello da dire è giàstato detto...come hanno già fatto notare,i Blood Knights(Versione Blood Elf dei paladini)sono stati fondati e sono tutt'ora guidati da una donna,ma come hai detto tu stesso hai dovuto modificare certi nomi,luoghi,eventi e usanze per fini della storia...una sorta di AU e ciò non è male visto l'ottimo risultato che ci hai proposto! La storia in sè mi piace molto...affronta argomenti già conosciuti e vissuti,la Donna che non può divenire il guerriero che vorrebbe proprio perchè donna (Esempi sono Eowin nel Signore degli Anelli e Nihal nel primo libro delle cronache)...ma devo dire che in Warcraft era qualcosa di non ancora visto,poichè in Azherothvige una certa parità tra i Sessi o addirittura(vedi i Night Elf)le sonne hanno maggior prestigio sociale.
Perciò possiamo dire che ,per questo primo capitolo,hai sviluppato una trama già vista e stravista ma in un contesto che nessuno avrebbe pensato,e per questo posso solo dire...bravo!
Se posso poi esprimere un parere,o un consiglio,a seconda di come lo vuoi interpretare,io svilupperei la storia dei due mezzisangue,perchè è da giorn iche mi scervello per capire come possono essere stati concepiti...in un mondo come quello che ci hai descritto tu,dubito che una Blood Elf si mischi con razze inferiori che siano gli orchi o gli umani,allo stesso modo non penso che sia stata vittima di abusi da parte di un orco e un umano,poichè difficilmente queste due razze cooperano...bhò,guarda,in sostanza aspetto di vedere cosa hai da proporci,spero proprio che continuerai la storia...purtroppo in questa sezione siamo in pochi,la maggior parte degli appassionati gioca e non ha tempo da dedicare a cose come fan fiction,ma posso garantirti che ad ogni capitolo la mia recensione ci sarà,quindi spero che continuerai una storia iniziata splendidamente.

Ciao,
ti scrivo questa recensione innanzitutto per dirti che mi piace molto la tua storia per com'è iniziata, mi aspetto che i capitoli futuri possano essere addirittura migliori di questo.
Ovviamente da buon giocatore di WoW mi ha stranito un pò la storia del "Nessuna donna nei Blood Knights", visto che d'altra parte sono comandati da una donna (Lady Liandrin mi pare) però è una scelta che si sposa abbastanza bene con la trama che hai scelto e quindi metto questa mia osservazione sotto la categoria "puntigliosità da nerd".
La descrizione della città mi è piaciuta particolarmente, le due guardie meticcie nonostante non siano riconducibili alla società Blood Elf del gioco (abbastanza altezzosa e poco incline ai sangue misti) sono state una piacevole aggiunta che ho molto apprezzato.
Gradevole la divisione in gradi delle guardie di Silvermoon.
In conclusione, mi piace molto la trama che hai deciso di seguire e spero che aggiornerai presto in modo da poter vedere gli sviluppi che questa storia prenderà.
Bye, bye